Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a diventare

    I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a diventare una donna, ma ho paura dei farmaci e che se ne penta»

    https://www.open.online/2023/01/30/g...ra-pentimento/

    I familiari dei giovani che avviano la transizione di genere riuniti nell’associazione GenerAzioneD e il rapporto delicato con i figli
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  2. #2
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,686
     Likes dati
    7,026
     Like avuti
    12,493
    Mentioned
    1174 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    «Avere un figlio o una figlia che desidera farsi amputare delle parti sane del proprio corpo, essere medicalizzati a vita non è certo una festa, come spesso viene fatto credere». A parlare è l’associazione GenerAzioneD, composta da genitori di figli minori, adolescenti o giovani adulti che soffrono di disforia di genere. In un’intervista a cura di Gianluca Nicoletti su La Stampa alcuni genitori si mettono a nudo e raccontano – con la richiesta di anonimato – del rapporto delicato con i propri figli. «Ci siamo costituiti in un’associazione per chiedere maggiore riflessione e attenzione su un tema così divisivo come quello della disforia di genere. Sappiamo che saremo subito attaccate come transfobiche, retrograde, bigotte e quanto altro. Vogliamo solo assicurarci di aver fatto tutto ciò che è possibile per il benessere dei nostri figli», spiegano. Ma ci tengono a precisare di non voler essere strumentalizzati da coloro che temono e attaccano l’uscita dai canoni maschili e femminili. Si ritengono un’associazione apolitica e aconfessionale.
    Cit.



    Pure i progressisti di open iniziano a mettere in dubbio la narrazione "rose e fiori" del cambio di genere/sesso

    Da brividi la dichiarazione brutalmente icastica dell'associazione: «Avere un figlio o una figlia che desidera farsi amputare delle parti sane del proprio corpo, essere medicalizzati a vita non è certo una festa, come spesso viene fatto credere».
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    «Avere un figlio o una figlia che desidera farsi amputare delle parti sane del proprio corpo, essere medicalizzati a vita non è certo una festa, come spesso viene fatto credere». A parlare è l’associazione GenerAzioneD, composta da genitori di figli minori, adolescenti o giovani adulti che soffrono di disforia di genere. In un’intervista a cura di Gianluca Nicoletti su La Stampa alcuni genitori si mettono a nudo e raccontano – con la richiesta di anonimato – del rapporto delicato con i propri figli. «Ci siamo costituiti in un’associazione per chiedere maggiore riflessione e attenzione su un tema così divisivo come quello della disforia di genere. Sappiamo che saremo subito attaccate come transfobiche, retrograde, bigotte e quanto altro. Vogliamo solo assicurarci di aver fatto tutto ciò che è possibile per il benessere dei nostri figli», spiegano. Ma ci tengono a precisare di non voler essere strumentalizzati da coloro che temono e attaccano l’uscita dai canoni maschili e femminili. Si ritengono un’associazione apolitica e aconfessionale.
    Cit.



    Pure i progressisti di open iniziano a mettere in dubbio la narrazione "rose e fiori" del cambio di genere/sesso

    Da brividi la dichiarazione brutalmente icastica dell'associazione: «Avere un figlio o una figlia che desidera farsi amputare delle parti sane del proprio corpo, essere medicalizzati a vita non è certo una festa, come spesso viene fatto credere».
    Beh, meglio tardi che mai.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,903
     Likes dati
    22,490
     Like avuti
    46,098
    Mentioned
    2285 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Nel Regno Unito stanno cominciando a chiudere questi centri e le cliniche.
    Vietare per legge, unica soluzione possibile.
    Questi sono apprendisti stregoni idioti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,919
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,865
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    il primo passo per risolvere un problema è ammettere la sua esistenza.

    Purtroppo per praticamente TUTTE le persone coinvolte, per i sostenitori delle teorie del gender il problema non sarebbe il loro rifiuto della realtà biologica ma l'incapacità delle persone di accettare che l'identità sia un fatto puramente mentale e da modificare a proprio piacimento.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,911
     Likes dati
    102,684
     Like avuti
    86,176
    Mentioned
    761 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    il primo passo per risolvere un problema è ammettere la sua esistenza.

    Purtroppo per praticamente TUTTE le persone coinvolte, per i sostenitori delle teorie del gender il problema non sarebbe il loro rifiuto della realtà biologica ma l'incapacità delle persone di accettare che l'identità sia un fatto puramente mentale e da modificare a proprio piacimento.
    azzz....ottima osservazione...
    la gente spesso guarda allo specchio...
    alla stessa apparenza che spesso inganna...

    e tuta l'incapacità...a scrutarsi dentro...

    azz....spesso la sensazione...è solo il frutto di Unno momento..

    l'Attila e i movimenti lenti..."che non significa andare piano..."

    diciamo che tuto al nostro interno...
    vaaa....che in co' desto momento,
    esalto la donna che in me alberga...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #7
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,744
     Likes dati
    24,045
     Like avuti
    14,470
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    il primo passo per risolvere un problema è ammettere la sua esistenza.

    Purtroppo per praticamente TUTTE le persone coinvolte, per i sostenitori delle teorie del gender il problema non sarebbe il loro rifiuto della realtà biologica ma l'incapacità delle persone di accettare che l'identità sia un fatto puramente mentale e da modificare a proprio piacimento.
    l'unico primo passo per risolvere il problema, è vietare il cambio di sesso ai minori di 25 anni, o al massimo di 23 anni , e di mandare nei gulag tutti gli adulti, genitori compresi, che tentano di convincere bambini ed adolecenti di cambiare sesso

    sono il più regressista del forum

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    l'unico primo passo per risolvere il problema, è vietare il cambio di sesso ai minori di 25 anni, o al massimo di 23 anni , e di mandare nei gulag tutti gli adulti, genitori compresi, che tentano di convincere bambini ed adolecenti di cambiare sesso

    Sarebbe da vietare proprio il cambio di sesso, sia agli adulti sia ai minori.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  9. #9
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,744
     Likes dati
    24,045
     Like avuti
    14,470
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Sarebbe da vietare proprio il cambio di sesso, sia agli adulti sia ai minori.
    un adulto in grado di comprendere che è una scelta difficile dalla quale non si può tornare indietro, ha il diritto di farlo, ma gli adepti della lobby dei ricchioni e dei parafiliaci lasciassero stare bambini ed adolescenti
    sono il più regressista del forum

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,921
     Likes dati
    2,265
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I racconti dei genitori degli adolescenti transgender: «Aiuto mio figlio a divent

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    un adulto in grado di comprendere che è una scelta difficile dalla quale non si può tornare indietro, ha il diritto di farlo, ma gli adepti della lobby dei ricchioni e dei parafiliaci lasciassero stare bambini ed adolescenti
    Se permetti, sono decisamente contrario al cambio di sesso anche per gli adulti.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-21, 13:21
  2. Genitori & figlio
    Di Maria Vittoria nel forum Politica Europea
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 29-02-16, 09:56
  3. Ragazzo transgender inascoltato dai genitori: Ecco a quali inferni arriva l'omofobia
    Di Druuna nel forum Diritti, parità, persone LGBTIQ+
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 20-03-15, 21:26
  4. in aiuto dei genitori separati
    Di ladig nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 16:11
  5. Non è un diritto diventare genitori
    Di Azzurro nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-02, 12:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito