User Tag List

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104

Discussione: Delirio di potere?

  1. #41
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    E’ l’ennesima prova della sprovvedutezza dell’attuale leadership governativa, delle sue componenti governative e parlamentari di FdI, che si sono trovate improvvisamente alla guida del paese (anzi, loro dicono della “nazzzione”). A ciò si aggiunga l’istintiva tendenza agli eccessi politici, di ogni genere, dei fascistoni e la conseguente incapacità di autocontrollo delle proprie pulsioni.
    Io non credo.
    Direi invece, che diversamente da altri, non trascurano affatto la comunicazione. E dubitando che Cospito susciti le simpatie di qualcuno a meno che non sia un estremista come lui, ne consegue che anche il PD subirà le identiche antipatie.

    Il resto diviene una questione filosofica e che non interessa a nessuno: come sa delle intercettazioni Donzelli? Potevano essere diffuse? Non pare avessero contenuti rilevanti e particolari nè che fossero fonti di indagini..-.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    https://www.repubblica.it/politica/2...sir-385935391/
    Delmastro (FdI) ammette: “Quelle intercettazioni su Cospito le ho passate io a Donzelli”. Ora rischia la poltrona.

    __________________

    Dilettanti. Irresponsabili. Irregolari. Eversivi. Arroganti. Sono entrati nei gangli delicati dello Stato (che loro chiamano "nazzzione") e ne stanno facendo carne di porco. Donzelli ha concretizzato la minaccia di Mussolini di trasformare l'aula sorda e grigia del Parlamento in un bivacco di manipoli.

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Forse ha dimenticato, o lo ha ignorato, che proprio la destra ha tenuto per anni al Governo un sottosegretario alla Giustizia poi condannato per favoreggiamento della mafia.
    Tanto per dire, fece trasferire il Procuratore Capo di Trapani, mentre indagava su Provenzano.
    Poi non ricorda Pio La Torre e Piersanti Mattarella, uomini della sinistra siciliana, uccisi dalla mafia.
    Si sa ma non si dice, confidando nella memoria corta.
    L'unico partito che ha avuto contatti certi e continuativi con la mafia è Forza Italia, alleato di governo con i fascistoni law and order (de noantri).

  4. #44
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Vero. Certo però magari ti informi prima su chi vai a trovare. Correre da uno solo perchè tutti i giornali parlano di lui, pare proprio una cosa non carina.
    SCIOCCHEZZA.



    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #45
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Cospito è un anarchico. Mi chiedo come possa un anarchico volere contatti con esponenti politici dello Stato che lui attacca.
    Non parliamo di un brigatista rosso, che alla fine ha una "vicinanza" politica con la sinistra....parliamo di una anarchico insurrezionalista, uno che vuole destabilizzare lo Stato, anche quello che fino a ieri era governato dal PD.
    Quindi mi chiedo....perchè Cospito ACCETTA di avere contatti con questi politici? Un anarchico come lui, visto che si vuole far morire per protesta, deve fare l'anarchico e rimanere nella sua "solitudine" politica.

    La cosa non mi convince affatto.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  6. #46
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    https://www.repubblica.it/politica/2...sir-385935391/
    Delmastro (FdI) ammette: “Quelle intercettazioni su Cospito le ho passate io a Donzelli”. Ora rischia la poltrona.
    Dovrebbero dimettersi entrambi.

    Povera Giorgia...
    Non solo i due rospacci "all'ombra sospirosi" che si deve portare appresso ma pure alcuni furbastri tra i suoi.


    Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #47
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    c'e'' una resa di contro all'interno del governo
    Donzelli, parlando alla Camera, ha squadernato informazioni sugli incontri in carcere di Alfredo Cospito che e' dventaoun caso politico. , un caso che mette in difficoltà il governo: per via di quelle sue parole, Carlo Nordio ha immediatamente chiesto una relazione al gabinetto di Via Arenula per riferire oggi in Parlamento. E aleggia il sentore di un redde rationem tra lo stesso Guardasigilli e i fedelissimi della presidente. Mentre Forza Italia schierata a pelle di leopardo con l’ultragarantista Nordio, gongola: “Rotoleranno delle teste – sussurrano –. La prima è quella di Donzelli, che non può rimanere membro del Copasir”. .
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #48
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Cospito è un anarchico. Mi chiedo come possa un anarchico volere contatti con esponenti politici dello Stato che lui attacca.
    Non parliamo di un brigatista rosso, che alla fine ha una "vicinanza" politica con la sinistra....parliamo di una anarchico insurrezionalista, uno che vuole destabilizzare lo Stato, anche quello che fino a ieri era governato dal PD.
    Quindi mi chiedo....perchè Cospito ACCETTA di avere contatti con questi politici? Un anarchico come lui, visto che si vuole far morire per protesta, deve fare l'anarchico e rimanere nella sua "solitudine" politica.

    La cosa non mi convince affatto.
    Gli anarchici, quelli "veri", sono cani sciolti.
    Questa sua, di contro, è un'ASSOCIAZIONE; anche abbastanza ben organizzata, a ben vedere, che SI E' DATA quel nome.

  9. #49
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Cospito è un anarchico. Mi chiedo come possa un anarchico volere contatti con esponenti politici dello Stato che lui attacca.
    Non parliamo di un brigatista rosso, che alla fine ha una "vicinanza" politica con la sinistra....parliamo di una anarchico insurrezionalista, uno che vuole destabilizzare lo Stato, anche quello che fino a ieri era governato dal PD.
    Quindi mi chiedo....perchè Cospito ACCETTA di avere contatti con questi politici? Un anarchico come lui, visto che si vuole far morire per protesta, deve fare l'anarchico e rimanere nella sua "solitudine" politica.

    La cosa non mi convince affatto.
    cospito non ha mai fatto mistero che il secpndo lui la misura del 41 bis doveva essere tolto a tutti, (cosa che io non condivido) e quindi si sono sentiti incoraggiati a sostenerlo
    qualche «mente raffinatissima», per usare le parole di Giovanni Falcone, ha visto nella lotta di Alfredo Cospito contro il carcere duro lo strumento per indebolire le misure antimafia. I segnali arrivano dall’osservazione e il monitoraggio dei detenuti al 41 bis. Relazioni e documenti investigativi che riportano voci, commenti, strategie dei padrini in cella. Dai mafiosi di cosa nostra, alcuni protagonisti degli attentati a Falcone e a Paolo Borsellino, ai camorristi non solo del clan dei casalesi. In diverse carceri, dove è presente il regime speciale del 41 bis, dalle parole degli affiliati alle cosche emerge il piano: sostenere Cospito..........
    Da quanto risulta a Domani, però, non sono gli unici padrini delle cosche ad aver incontrato Cospito, autore della gambizzazione del manager dell’Ansaldo, Roberto Adinolfi. I criminali con cui l’anarchico è entrato in contatto durante la sua permanenza a Sassari sono mafiosi e camorristi di primo piano che sono stati nelle scorse settimane compagni d’aria di Cospito. Il carcere duro, infatti, consente due ore d’aria e un’ora di socialità al giorno che ogni detenuto, sotto la continua vigilanza del Gom, il gruppo operativo mobile della polizia penitenziaria, trascorre insieme ad altri tre reclusi.

    https://www.editorialedomani.it/fatt...mafia-nefj6vn1
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #50
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Delirio di potere?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Cospito è un anarchico. Mi chiedo come possa un anarchico volere contatti con esponenti politici dello Stato che lui attacca.
    Non parliamo di un brigatista rosso, che alla fine ha una "vicinanza" politica con la sinistra....parliamo di una anarchico insurrezionalista, uno che vuole destabilizzare lo Stato, anche quello che fino a ieri era governato dal PD.
    Quindi mi chiedo....perchè Cospito ACCETTA di avere contatti con questi politici? Un anarchico come lui, visto che si vuole far morire per protesta, deve fare l'anarchico e rimanere nella sua "solitudine" politica.

    La cosa non mi convince affatto.
    sul perche abbia incontrato i parlamentari del pd suppongo lo abbia fatto per portare all'esterno una lotta sulle sue condizioni di salute
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Delirio di Legrottaglie o delirio Gender?
    Di Haxel nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-08-17, 23:52
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-05-16, 12:42
  3. Potere finanziario e potere politico negli USA: Una ottima analisi
    Di Fuori_schema nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 16:55
  4. Potere di Essere e Potere di Avere dall'Inno Omerico a Demetra!
    Di claudio simeoni nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 13:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito