Come da titolo, se l'Italia fosse riuscita a conquistare un'isola o comunque un territorio abbastanza vasto dall'altra parte del mondo, e lo avesse usato come colonia di popolamento, ed ora fosse un paese abbastanza sviluppato (insomma, qualcosa di simile all'Australia o alla Nuova Zelanda per il Regno Unito) e vi fosse offerta la possibilità di andarci, accettereste?
Io probabilmente sì, favorito appunto dall'aspetto linguistico, non ci sarebbe bisogno di imparare un'altra lingua (anche se credo che non sarebbe proprio simile alla nostra).




Rispondi Citando
