Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 273
  1. #11
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    la questione della carta igienica mi pare un po' in bilico, certo non è quella che si può definire critica intelligente (e per averne conferma basta guardare chi siano i soliti noti che l'apprezzano) ma è comunemente diffusa e vi hanno stampigliato una quantità di facce, nostrane e anche straniere un po' ovunque (ovviamente tra le democrazie occidentali), sicchè intentare causa e chiedere mezzo milione di danni mi sembra francamente eccessivo. Certamente da qui a dire che si tratta di satira ...
    Ma il problema non è certo avercela in casa o in redazione, ognuno è libero di avere ogni ammennicolo che preferisce. Ma metterselo in bella mostra dietro mentre si è intervistati in diretta televisiva, da parte di un direttore di un quotidiano nazionale....mah....mi sembra quantomeno inopportuno.
    Da qui a chiedere mezzo milione di danno è altrettanto inopportuno, perché alla fine quell'affare lo vendono nei negozi, quindi prenditela magari con il produttore. Ma mi sembra altrettanto inopportuno condannare il ricorrente, che cmq le sue ragioni le ha tutte, a dover pure pagare i danni a Travaglio.
    Sicuramente qualcuno al ministero di giustizia dovrebbe pensare di mandare quantomeno un ispezione sull'operato di questa giudice, che non mi sembra in bolla.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,117
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è certo avercela in casa o in redazione, ognuno è libero di avere ogni ammennicolo che preferisce. Ma metterselo in bella mostra dietro mentre si è intervistati in diretta televisiva, da parte di un direttore di un quotidiano nazionale....mah....mi sembra quantomeno inopportuno.
    Da qui a chiedere mezzo milione di danno è altrettanto inopportuno, perché alla fine quell'affare lo vendono nei negozi, quindi prenditela magari con il produttore. Ma mi sembra altrettanto inopportuno condannare il ricorrente, che cmq le sue ragioni le ha tutte, a dover pure pagare i danni a Travaglio.
    Sicuramente qualcuno al ministero di giustizia dovrebbe pensare di mandare quantomeno un ispezione sull'operato di questa giudice, che non mi sembra in bolla.
    Sostanzialmente concordiamo, purtroppo il problema maggiore non è certo Renzi che, quarantamila più, quarantamila meno, con Travaglio le dà e le prende e alla fin fine chi se ne frega ... ma certo un giudice così ... ardito, pensa se interpreta alla stessa maniera una sentenza di divorzio di un poveraccio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #13
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente concordiamo, purtroppo il problema maggiore non è certo Renzi che, quarantamila più, quarantamila meno, con Travaglio le dà e le prende e alla fin fine chi se ne frega ... ma certo un giudice così ... ardito, pensa se interpreta alla stessa maniera una sentenza di divorzio di un poveraccio.
    A questa non farei giudicare nemmeno una sanzione del codice della strada.....realmente non ha la lucidità nel capire le questioni e di emettere la sentenza.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  4. #14
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,953
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,290
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    la questione della carta igienica mi pare un po' in bilico, certo non è quella che si può definire critica intelligente (e per averne conferma basta guardare chi siano i soliti noti che l'apprezzano) ma è comunemente diffusa e vi hanno stampigliato una quantità di facce, nostrane e anche straniere un po' ovunque (ovviamente tra le democrazie occidentali), sicchè intentare causa e chiedere mezzo milione di danni mi sembra francamente eccessivo. Certamente da qui a dire che si tratta di satira ...
    direi proprio di no, non è satira.
    però la richiesta di danni di Renzi mi sembra altrettanto forzata. non ho seguito il processo, ma non è che Renzi è stato condannato per lite temeraria?
    (calma: la mia è una domanda vera. proprio non lo so).
    I'm still standing after all this time

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,431
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    C'è un giudice che durante la pandemia è diventata leader dei no vax, per aver emesso una ordinanza prima, e una sentenza poi, che reintegrava una psicologa non vaccinata che, secondo la legge, era stata sospesa dall'ordine.
    Si chiama Susanna Zanda, magistrato al tribunale di Firenze. Oggi quella stessa giudice ha condannato Renzi a pagare le spese a Marco Travaglio, che l'ex premier aveva citato per danni morali. Nelle due ordinanze no vax il giudice Zanda ha scritto parole intrise di ideologia e pregiudizio, tipiche del movimento no vax: «Dopo l'esperienza del nazi-fascismo non consente di sacrificare il singolo individuo per un interesse collettivo vero o supposto e tantomeno consente di sottoporlo a sperimentazioni mediche invasive della persona, senza il suo consenso libero e informato».

    https:<b><font size="3">//www.ilgior...tml</font></b>

    Che IL GIORNALE difenda Renzi non mi stupisce. Che Matrix legga IL GIORNALE che difende Renzi ancora non mi stupisce. E domani quando Renzi e quindi Matrix difenderanno la Meloni mi stupirei ancora di meno
    EX NIHILO NIHIL

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,431
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Renzi è due volte pirla:
    1) la prima perchè un politico non denuncia mai un giornalista, a meno che non rivolga un'accusa specifica e palesemente calunniosa (che ne so, di essere sodale di un macellaio che ha fatto sterminare centinaia di migliaia di yemeniti...ah no, quella è vera).
    2) la seconda perchè se non l'avesse denunciato, chi si sarebbe mai accorto della carta igienica?
    E adesso mezza Italia gli darà della m... e se ne dovrà stare zitto.
    Renzi è di natura arrogante e presuntuoso. E siccome è riuscito persino a prendere voti dagli italiani si crede invincibile. Giustamente alleato con Calenda prende voti da quel branco del forum che conosciamo benissimo.
    EX NIHILO NIHIL

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2021
    Messaggi
    3,667
     Likes dati
    18
     Like avuti
    337
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Hanno osato condannare Renzi?
    In realtà no, hanno assolto Travaglio.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,431
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è certo avercela in casa o in redazione, ognuno è libero di avere ogni ammennicolo che preferisce. Ma metterselo in bella mostra dietro mentre si è intervistati in diretta televisiva, da parte di un direttore di un quotidiano nazionale....mah....mi sembra quantomeno inopportuno.
    Da qui a chiedere mezzo milione di danno è altrettanto inopportuno, perché alla fine quell'affare lo vendono nei negozi, quindi prenditela magari con il produttore. Ma mi sembra altrettanto inopportuno condannare il ricorrente, che cmq le sue ragioni le ha tutte, a dover pure pagare i danni a Travaglio.
    Sicuramente qualcuno al ministero di giustizia dovrebbe pensare di mandare quantomeno un ispezione sull'operato di questa giudice, che non mi sembra in bolla.
    Certo certo un'ispezione a questa giudice (che pare sia pure una donnetta allegra e chi sa altro...) che ha osato condannare Renzi. Anzi, io prima la arresterei imputandola di lesa maestà, poi dopo averla messa in carcere per quqlche mese la sottoporrei a giudizio.
    EX NIHILO NIHIL

  9. #19
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Certo certo un'ispezione a questa giudice (che pare sia pure una donnetta allegra e chi sa altro...) che ha osato condannare Renzi. Anzi, io prima la arresterei imputandola di lesa maestà, poi dopo averla messa in carcere per quqlche mese la sottoporrei a giudizio.
    Ma guarda, a me di Renzi frega pochissimo. Mi preoccupa più pensare che ci sia un giudice che faccia delle sentenze sparate a caso (e non è solo questo il caso per l'appunto) con delle motivazioni in sentenza che ne evidenziano la poca lucidità. La questione di Renzi è solo una delle sentenze strane che ha fatto.
    Per quanto uno possa pure odiare Renzi, ed ha tutta la mia stima in questo, le motivazioni addotte per l'assoluzione sono quanto meno anomale, ma tanto più è anomala la somma indicata nella sentenza di assoluzione. Perché non è una condanna di Renzi per lite temeraria, ma il semplice "danno" arrecato al querelato. Mi chiedo su cosa si possa essere basata per tale quantificazione.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,117
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è la giudice che ha condannato Renzi per la carta igienica di Travaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    direi proprio di no, non è satira.
    però la richiesta di danni di Renzi mi sembra altrettanto forzata. non ho seguito il processo, ma non è che Renzi è stato condannato per lite temeraria?
    (calma: la mia è una domanda vera. proprio non lo so).
    sì, lite temeraria.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fra poco non ci sarà più carta igienica
    Di anton nel forum Fondoscala
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 03-04-21, 01:49
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-19, 20:56
  3. La mappa della carta igienica
    Di Druuna nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-08-16, 13:23
  4. 100 milioni per la carta igienica
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-13, 22:29
  5. Carta igienica
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito