User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bilancio della Russia

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,222
     Likes dati
    1
     Like avuti
    228
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bilancio della Russia

    Su NG, quotidiano russo peraltro allineato ai media putiniani, oggi compare un lungo articolo da cui ho estratto:

    "Secondo gli analisti, riferendosi ai dati operativi del Portale unificato del sistema di bilancio della Federazione Russa a partire dal 16 febbraio, le spese del bilancio federale per 47 giorni dall'inizio del 2023 ammontavano a circa 4, 9 trilioni di rubli e le entrate - 951 miliardi. In media, dall'inizio dell'anno, risulta essere 4 miliardi al giorno, il che significa 105,38 trilioni all'anno - cioè quasi 2 trilioni in più rispetto al piano ", MMI ha citato le sue stime. E se confrontiamo con i dati di gennaio, si scopre che a febbraio i costi hanno accelerato e ammontano a 9 miliardi di rubli. al giorno, secondo gli autori del canale"

    Se capisco bene, in 47 giorni , il tesoro russo ha speso 4,9 trilioni e incassato 951 miliardi di rubli. Il resto dei conti non li capisco, anche perchè non mi tornano.
    Se fosse come mi pare di capire, in 47 giorni il tesoro russo è andato sotto di 4 trilioni di rubli, cioè più o meno 50 miliardi di euro.

    Siccome è arcinoto che il tesoro russo si rifornisce dagli introiti di gas e petrolio, che stanno scendendo a picco, sia come quantità venduta che come prezzi unitari, mentre le spese sopratutto militari sono in costante aumento, non la vedo bene per l'economia russa, sulla base dei dati che loro stessi pubblicano.

    In un'altro articolo di qualche settimana fa sempre NG diceva che ogni richiamato avrebbe percepito un minimo di 60.000 rubli al mese, che per 300.000 richiamati fanno ca. 3 miliardi di euro l'anno, solo di stipendio.
    Inoltre, la borsa di Mosca, il MOEX, dopo il 24 febbraio ha perso il 35% del valore ed è rimasto più o meno li fino ad oggi. Questo, sulla base della capitalizzazione, significa che 200 miliardi di dollari sono andati in fumo.

    Non sono un economista , ma mi pare che siano cifre da paura.

  2. #2
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: bilancio della Russia

    La guerra costa circa mezzo miliardo al giorno (mi sembra di ricordare che sia questa la cifra), non esportano più come prima, non producono più quel poco che producevano, non c'è bisogno di essere un economista per capire che sono fottuti.
    Spaghetti e pistole

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,450
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,998
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: bilancio della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    La guerra costa circa mezzo miliardo al giorno (mi sembra di ricordare che sia questa la cifra), non esportano più come prima, non producono più quel poco che producevano, non c'è bisogno di essere un economista per capire che sono fottuti.
    pensa tra poco ti ritroverai i disoccupati ukraini e russi ad invadere l italia,,e dare la colpa alla melina
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,222
     Likes dati
    1
     Like avuti
    228
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: bilancio della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    La guerra costa circa mezzo miliardo al giorno (mi sembra di ricordare che sia questa la cifra), non esportano più come prima, non producono più quel poco che producevano, non c'è bisogno di essere un economista per capire che sono fottuti.

    E' una cifra probabile, visto che la spesa in 47 giorni è stata di 4,9 trilioni di rubli, cioè 62 miliardi di euro in 47 giorni, quindi 1,3 miliardi al giorno, con cui devono far andare avanti lo stato e non solo la guerra.

    Nell'articolo NG faceva anche qualche riferimento al prelevamento dalle riserve oltre che ad un progetto di tassa "volontaria2 a carico delle grandi industrie

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,222
     Likes dati
    1
     Like avuti
    228
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: bilancio della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    pensa tra poco ti ritroverai i disoccupati ukraini e russi ad invadere l italia,,e dare la colpa alla melina

    Per quelli russi la vedo difficile, dovrebbero attraversare Ucraina e Polonia per venirci, mica il mediterraneo su un gommone.

    Non credo che li farebbero passare suonando la banda.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ddl bilancio 2023 e documento programmatico di bilancio
    Di paperino73 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-11-22, 21:13
  2. Dalla Russia con furore: bilancio dell’offensiva anti ISIS
    Di Kavalerists nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-16, 22:38
  3. Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 06-02-16, 13:42
  4. Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 21-11-14, 13:47
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-12, 16:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito