Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 193
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Elezioni di Politicainrete // Thread congressuale

Capitolo elezioni di Politicainrete. Il mio punto di vista:

-La scelta più sensata sarebbe quella di convocare una riunione delle forze di centrodestra (Conservatori-PDL-FLI-PCF) per la scelta del candidato comune alla Presidenza e del vice. Trovare l'accordo su un nome, possibilmente moderato, per andare coesi alle elezioni sotto le insegne del Fronte della Libertà-

- Così non fosse, prevalendo i dissidi ed i rancori personali, dovremmo concentraci su un Fronte in formato ridotto, composto dai soli Conservatori e da FLI.

Pur ritenendo ardua la prima via, ritengo che un tentativo vada ancora fatto.

Siete tutti invitati ad esprimervi celermente.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Elezioni di Politicainrete // Thread congressuale

Sono favorevole ad un tentativo di riunificazione di tutte le forze del centrodestra (ovviamente in vista di una candidatura unica alle Presidenziali, non in senso organizzativo: è chiaro che c'è ancora moltissima strada da fare prima di costruire una forza omogenea in grado di unificare siffatti partiti). Sappiamo del resto che una eventuale divisione ci porterebbe tutti ad una inevitabile sconfitta.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

io sono per un fronte ridotto composto da FLI e conservatori all'interno della FDL, se poi il PDL vorrà fare dei passi nei nostri confronti, a loro di dimostrare che sono cambiati e che non accettano piu' le logiche recenti (che preferisco non qualificare nè commentare) avvenute anche ad opera di loro iscritti, ad allearsi troppo strettamente con degli estremisti i moderati e i conservatori ci hanno sempre perso, questo è avvenuto SEMPRE

Meglio essere padroni nella nostra casetta che inquilini e neanche tanto apprezzati, visto il numero di ossessiaonati della vita reale, che imperversano nel PDL e nel PCF e che lanciano ogni giorno "crociate" anti "traditori" finiani senza capire che qui Fini non c'è ma ci sono forumisti moderati e di centrodestra

Io sono per rilanciare la FDL con un nostro candidato presidente (Ugo potrebbe essere un'ottimo nome anche se non l'unico), se poi il PDL ci vorrà seguire bene, se no sarà inevitabile il confronto e in questo caso credo che un sano confronto sia positivo per far crescere il centrodestra pirriano e per creare crisi di coscienza e dubbi a chi nel PDL dovrà scegliere tra il loro candidato e il nostro

Se vogliamo far decollare un centrodestra pulito quale il nostro secondo me non dobbiamo cercare scorciatoie per avvicinarci troppo e troppo in fretta al PDL ma presentarci come siamo, col nostro candidato e vedere se nel PDL qualcosa si muoverà e se ci sarà qualche segnale di pulito e disinteressato avvicinamento da parte loro nei nostri confronti
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 10-10-10 alle 20:30

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Sono favorevole ad un tentativo di riunificazione di tutte le forze del centrodestra (ovviamente in vista di una candidatura unica alle Presidenziali, non in senso organizzativo: è chiaro che c'è ancora moltissima strada da fare prima di costruire una forza omogenea in grado di unificare siffatti partiti). Sappiamo del resto che una eventuale divisione ci porterebbe tutti ad una inevitabile sconfitta.
    Concordo completamente con Falco.

E' necessario unire il cdx ed è necessaria una candidatura unica del cdx.
    Anche perchè il cdx con un candidato unico può anche perdere ma con due candidati perde sicuramente.

Il tentativo di riunire i partiti di cdx in un'unica coalizione è quindi, a mio modesto parere, indispensabile.
    A differenza della politica reale la presenza di più partiti che appoggiano un solo candidato non è una debolezza ma finisce per essere un plusvalore.

Si tratta di mettersi con calma attorno a un tavolo, di lasciare da parte dissidi e rancori, di confrontarsi e di trovare insieme un candidato condiviso.

E, personalmente, credo che sia ancora possibile.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Concordo completamente con Falco.

E' necessario unire il cdx ed è necessaria una candidatura unica del cdx.
    Anche perchè il cdx con un candidato unico può anche perdere ma con due candidati perde sicuramente.

Il tentativo di riunire i partiti di cdx in un'unica coalizione è quindi, a mio modesto parere, indispensabile.
    A differenza della politica reale la presenza di più partiti che appoggiano un solo candidato non è una debolezza ma finisce per essere un plusvalore.

Si tratta di mettersi con calma attorno a un tavolo, di lasciare da parte dissidi e rancori, di confrontarsi e di trovare insieme un candidato condiviso.

E, personalmente, credo che sia ancora possibile.
    forse non hai seguito gli ultimi concitati "lavori" del PDL e PCF su transatlantico prima della sospensione, quelli sono ossessionati contro i traditori, sono estremizzati e i moderati accettano la linea estremista, finchè non cambia questo modo di fare che alleanze vuoi fare con gente cosi'?

Perderemo le elezioni perchè divisi? Tanto meglio, se cio' servirà a risvegliare qualche coscienza nel PDL e nel PCF
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-10 alle 09:24

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

penso che uno dei motivi per cui politicamente i conservatori non sono mai decollati è proprio questa continua voglia di "abbaracciarci e volerci bene" che sprizza dai pori dei vari Falconservatore e Ugo:

ma come quelli ci trattano a clavate in testa e noi li accogliamo con i rametti di ulivo come se niente fosse?

Ragazzi quando si fa la campagna elettorale si va in guerra, avete visto o no i clamorosi colpi bassi del PDL nei confronti di Templares o è già tutto dimenticato? E le uscite di Merello, gli insulti che mi sono preso da Codino prima che cancellasse il nick?

Quelli sono attrezzati per farci la guerra e noi parliamo di fratellanza, ma fratellanza con chi? Con degli estremisti pronti a tutto?

Io consiglio di rimanere neutri e non andare a cercare nessuno, chi ci vuole sa dove cercarci, ma per cortesia Basta Basta e di nuovo Basta doverci andare a umiliare davanti agli altri, chiunque essi siano

Presentiamo il nostro bravo programma, il nostro candidato presidente e poi chi ci ama ci segua, non adattiamoci sempre agli altri

A Cal rispondo, a me di vincere le elezioni coi colpi bassi e con la disonestà non interessa, noi siamo anche una forza morale e come tale dovremmo presentarci, per pulire finalmente PIR dalle tante cose che evito di commentare commesse anche in tempi recenti: un piccolo partito di nicchia pulito che sia esempio di tutto il centrodestra, poi chi ci ama ci segue
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-10 alle 09:39

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Guarda Candido che ho seguito le vicende del Transatlantico e sono abbastanza al corrente di quanto è successo negli ultimi giorni.

Penso che lo stesso valga anche per Falco.

Semplicemente vediamo le cose in maniera diversa da come le vedi tu.

Personalmente sono rimasto poi piuttosto dispiaciuto di queste tue parole:

...penso che uno dei motivi per cui politicamente i conservatori non sono mai decollati è proprio questa continua voglia di "abbaracciarci e volerci bene" che sprizza dai pori dei vari Falconservatore e Ugo:

Vista la tua recente adesione ai Conservatori mi sembrano poco rispettose nei confronti di chi appartiene ai CONS da "sempre".

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Guarda Candido che ho seguito le vicende del Transatlantico e sono abbastanza al corrente di quanto è successo negli ultimi giorni.

...penso che uno dei motivi per cui politicamente i conservatori non sono mai decollati è proprio questa continua voglia di "abbaracciarci e volerci bene" che sprizza dai pori dei vari Falconservatore e Ugo:

Vista la tua recente adesione ai Conservatori mi sembrano poco rispettose nei confronti di chi appartiene ai CONS da "sempre".
    Mi spiace che te la sei presa ma questa è la verità ed è un dato di fatto politico molto chiaro e oggettivo.

Politicamente porgere l'altra guancia e fare un buon gioco quando gli altri agiscono sporco non dà nessun risultato, poi fate come volete, io non voglio comunque presentarmi a nessun tipo di candidatura e il mio voto vale 1, proprio perchè non voglio ricadere nell'errore di dover partecipare a incontri sottobanco, msn notturni e telefonate di professionisti della politica

Non ho fatto altro che dire chiaramente e forse un po' crudamente cosa ne penso senza per questo pensar male di chi ho nominato, anzi al contrario, ho molta stima per chi non mette tanta ossessione e fanatismo in un gioco che dovrebbe essere ludico ma che tale molto spesso non è visto che si degnera a comportamenti al limite del codice penale e a volte si va anche oltre
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-10-10 alle 12:16

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In sincerità, ritengo anch'io ingenerose quelle parole e mi spiace che Candido le abbia pronunciate, perchè (oltre che sbagliate) dirette a uomini che hanno fatto la storia del nostro movimento.
    Oggi, in ogni caso, ci troviamo di fronte ad un fatto politico nuovo, che chiedo a tutti di valutare con attenzione e serenità:

http://forum.politicainrete.net/tran...o-del-pcf.html

PDL e PCF, in sostanza, corrono da soli per loro precisa scelta.

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    In sincerità, ritengo anch'io ingenerose quelle parole e mi spiace che Candido le abbia pronunciate, perchè (oltre che sbagliate) dirette a uomini che hanno fatto la storia del nostro movimento.
    Oggi, in ogni caso, ci troviamo di fronte ad un fatto politico nuovo, che chiedo a tutti di valutare con attenzione e serenità:

http://forum.politicainrete.net/tran...o-del-pcf.html

PDL e PCF, in sostanza, corrono da soli per loro precisa scelta.
    Secondo me è la naturale risposta "politica" alla tua precedente candidatura.

Credo che dovremmo (anche nel nostro interesse) provare a convocare subito una riunione delle forze di centrodestra (quella di cui parlavi nel primo post) per provare a trovare un candidato condiviso e superare questa spaccatura.

Peraltro, se ricordo bene, la richiesta di trovarci tutti intorno a un tavolo (per trovare un candidato comune) era già stata fatta, poco tempo fa, dal PDL.

Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima