Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,561
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Il Centro Sereno Regis si dedica solo ai temi della Pace. Ho trovato per caso in Internet questo articolo di sette mesi fa firmato da Jan Oberg, danese che vive in Svezia, promotore di movimenti per la Pace, mi ha colpito una frase che sottolineerò nello stesso articolo. Ecco qua

    Perché la NATO è antiquata, pericolosa e merita di essere abolita
    Conflitto, In evidenza, Nonviolenza, Osservatorio Internazionale, Pace e Guerra Jan Oberg /Jan Oberg

    Valutiamo la reazione NATO all’azione militare russa in Ucraina, sconsiderata e in violazione del diritto internazionale. Da un punto di vista analitico del conflitto è ragionevole dire che la Russia è responsabile della guerra ma che la NATO con la sua espansione noncurante, contro tutte le promesse fatte alla Russia e una serie di ammonimenti d’esperti è responsabile del conflitto soggiacente.

    Si può tranquillamente concludere che la reazione occidentale/NATO è andata aldilà del principio di proporzionalità, della razionalità e di un’immagine realistica del mondo e del proprio ruolo in esso.

    I leader NATO esprimono odio illimitato per qualunque cosa di russo;
    sono state imposte sanzioni economiche storicamente dure e illimitate nel tempo – usando il metodo illegale del castigo collettivo; s’immettono in Ucraina armi per 60-100 miliardi di dollari per sconfiggere lì la Russia. La NATO ci ha aggiunto 350 miliardi di dollari in spese militari dal cambiamento di regime istigato dagli USA a Kiev nel 2014 e da allora ha preparato l’Ucraina per un ruolo nella NATO. L’obiettivo del 2% [del PIL in spese militari richiesto da Trump nel 2018 ai membri NATO – ndt] è ormai una base acquisita, non un punto tendenziale. Le forze di reazione avanzata aumenteranno da 40mila a 300mila; le truppe USA in Europa passeranno a 100mila. Le riserve russe in Occidente – circa 300 miliardi di dollari – sono congelate e saranno probabilmente appropriate per la ricostruzione dell’Ucraina. La Russia è ad ogni scopo pratico cancellata dall’Europa.

    continua qui https://serenoregis.org/2022/07/13/p...ssere-abolita/
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,343
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,794
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Se è antiquata va rinnovata e migliorata.

    Non verrò abolita.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,561
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Se è antiquata va rinnovata e migliorata.

    Non verrò abolita.
    naturalmente tu hai letto solo il titolo, quindi hai postatola tua vaccata. Un modo superficiale di affrontare un tema serio.

    PS Ho scritto nell'apertura che mi ha colpito una frase di quell'articolo e l'ho sottolineata. Cosa mi ha colpito? La simiglianza dei leader Nato con alcuni forumisti qui. Simiglianza espressa con questa frase "I leader NATO esprimono odio illimitato per qualunque cosa di russo". Ho fatto una risata, pensando a Tiresia, a Elnick, a Tito, a Markk comee leader della Nato....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    mi stavo preoccupando, il thread non arrivava ...

    comunque è in ritardo, il bolscevico batte la fiacca ...

    en passant, ovviamente pure un danese che vive in Svezia e si occupa della NATO è un argomento di politica nazionale, come sempre.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,343
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,794
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    naturalmente tu hai letto solo il titolo, quindi hai postatola tua vaccata. Un modo superficiale di affrontare un tema serio.

    PS Ho scritto nell'apertura che mi ha colpito una frase di quell'articolo e l'ho sottolineata. Cosa mi ha colpito? La simiglianza dei leader Nato con alcuni forumisti qui. Simiglianza espressa con questa frase "I leader NATO esprimono odio illimitato per qualunque cosa di russo". Ho fatto una risata, pensando a Tiresia, a Elnick, a Tito, a Markk comee leader della Nato....
    Sei poi riuscito a capire a cosa serve, leggendo tutti questi articoli?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,613
     Likes dati
    2,939
     Like avuti
    5,027
    Mentioned
    563 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    E' soprattutto inaccettabile che da alleanza difensiva la Nato sia divenuta alleanza guerrafondaia. Gli Stati membri di questa alleanza portano una responsabilità grave e preoccupante, proprio per gli ultimi sviluppi (peraltro non imprevedibili) della politica bellicista di questa alleanza. La guerra, non difensiva, ma di aggressione è diventata la cifra ormai consolidata di questa alleanza inizialmente difensiva, mostrando in modo ormai ineludibile la incompatibilità della partecipazione dell'Italia, vincolata dal rispetto del principio di cui all'art. 11 della Costituzione, che "ripudia" la guerra che non sia strettamente difensiva del territorio nazionale.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    E' soprattutto inaccettabile che da alleanza difensiva la Nato sia divenuta alleanza guerrafondaia. Gli Stati membri di questa alleanza portano una responsabilità grave e preoccupante, proprio per gli ultimi sviluppi (peraltro non imprevedibili) della politica bellicista di questa alleanza. La guerra, non difensiva, ma di aggressione è diventata la cifra ormai consolidata di questa alleanza inizialmente difensiva, mostrando in modo ormai ineludibile la incompatibilità della partecipazione dell'Italia, vincolata dal rispetto del principio di cui all'art. 11 della Costituzione, che "ripudia" la guerra che non sia strettamente difensiva del territorio nazionale.
    ... e chi mai avrebbe aggredito la NATO?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    La nato deve smettere di minacciare a destra e amanca al solo scopo di impaurire tutti al solo scopo di arricchire le multinazionali delle armi,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,561
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Come spiega Jan Oberg nell'articolo che ho pubblicato aprendo il thread e come anch'io ho scritto più volte in questo forum la Nato, negli anni dopo la fine per esaurimento dell'Urss, quindi del pericolo comunista, stava perdendo vigore perchè, nata come alleanza difensiva dal comunismo, cioè dai Paesi comunisti, identificati dall'America come il nemico da temere, con la fine dell'Urss non aveva più motivo di esistere. Ma gli Stati Uniti non potevano permettersi di perdere quel potente esercito "di riserva" e allora qualcosa si doveva fare per rendere di nuovo importante il suo ruolo e l'America, con costanza, lo ha fatto fino a raggiungere il risultato che si era prefissa: rivitalizzare la Nato, renderla ancora importante come era quando l'Urss era ancora in piedi.

    Cosa ha fatto e come lo ha fatto è facile da vedere: gli è bastato creare IL PERICOLO. Non si creda che la guerra che oggi si svolge in Ucraina non faccia parte del piano americano di creare questo pericolo. Ora l'inutilità della NATO è superata, per adesso. Il pericolo oggi è la Russia che, come dice Oberg nel suo pezzo, era per i dirigenti della stessa Nato l'orco cattivo. E così la costosissima Nato ora ha ancora un motivo per spendere, parlo della sola Italia, circa 30 miliardi l'anno in armi. E finalmente l'esercito di riserva dell'Amerika è salvo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: La Nato è pericolosa, antiquata e deve essere abolita

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Sei poi riuscito a capire a cosa serve, leggendo tutti questi articoli?
    essendo pericolosa e antiquata sarà idonea a contrastare qualcosa di altrettanto antiquato e pericoloso, i bolscevichi ad esempio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-17, 19:31
  2. Lo stato deve essere datore di lavoro?? O deve limitarsi a favorirlo??
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-14, 09:01
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 23:44
  4. L'Italia deve continuare ad essere membro della NATO?
    Di nibbler nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 03:17
  5. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 13:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito