Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Casa vs tetto

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Casa vs tetto

    Tetto e casa non sono la stessa cosa.

    Il tetto sopra la testa è solo un mezzo che ti ripara dalle intemperie o ti serve per prendere tempo, mentre si aspetta qualcosa o qualcuno.

    La casa, invece, è tutto, ti conosce bene.

    E anche tu la conosci.

    È un rifugio per l’anima, per gioie e lacrime, dove si sta bene, da dove non devi scappare, dove ogni parete e ogni angolo ti dice che tu non sei un estraneo.

    La casa è una cosa calda, un po’ di calore vi c’era già, mentre ti aspettava e poi ha incontrato un’altro calore, il tuo.

    Così nasce una bella coperta: grande, colorata e soffice che ripara, protegge, culla, consola, fa sognare.

    A casa vostra vi sentite a casa o vi sembra di essere ospiti?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Abito nella casa in cui sono nato, quindi...

    Pero' ho abitato anche in altre case (almeno 5)
    in una per 12 anni ed era la "mia casa" ogni tanto vorrei tornarci a vivere perche' me la ero scelta io e ci avevo fatto le modifiche che volevo.
    In altre per molto meno (4 anni, 3 anni, 8 mesi, 6 mesi...) e tranne una (quella dei 3 anni, dove e' nato il mio primo figlio e vivevo con mia moglie) nessuna di queste era la mia casa, erano degli appoggi, dei posti dove dormire perche' lavoravo li' vicino. Comode, ma non le sentivo mie.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Abito nella casa in cui sono nato, quindi...

    Pero' ho abitato anche in altre case (almeno 5)
    in una per 12 anni ed era la "mia casa" ogni tanto vorrei tornarci a vivere perche' me la ero scelta io e ci avevo fatto le modifiche che volevo.
    In altre per molto meno (4 anni, 3 anni, 8 mesi, 6 mesi...) e tranne una (quella dei 3 anni, dove e' nato il mio primo figlio e vivevo con mia moglie) nessuna di queste era la mia casa, erano degli appoggi, dei posti dove dormire perche' lavoravo li' vicino. Comode, ma non le sentivo mie.
    La casa in cui abiti adesso la senti tua?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La casa in cui abiti adesso la senti tua?
    è quella dove sono nato e cresciuto.
    certo che è la mia casa.
    quando la lascerò sarà un trauma, perchè mi sembra assurdo che ci possa abitare qualcun altro.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è quella dove sono nato e cresciuto.
    certo che è la mia casa.
    quando la lascerò sarà un trauma, perchè mi sembra assurdo che ci possa abitare qualcun altro.
    Ma perché la devi lasciare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché la devi lasciare?
    perchè è cara da mantenere e tra un po' ci abiteremo in due.
    cosa ce ne facciano di 400 m2?

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    perchè è cara da mantenere
    Si potrebbe rivedere le spese.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    e tra un po' ci abiteremo in due.
    cosa ce ne facciano di 400 m2?
    La casa ha due piani, un piano potete anche non usare, come mi sembra lo fate già.

    Avete due figli adolescenti che anche se andranno a studiare nelle città diverse vi verrano a trovare spesso, forse un giorno si sposeranno, avranno dei figli.

    Hai anche il fratello a cui sei legato, anche lui ha figli.

    È bello incontrarsi tutti insieme in luogo pieno di ricordi che senti tuo completamente.

    Io mi sono affezionata moltissimo a due case in affitto, le sentivo mie, stavo bene lì.

    Non so come farai a lasciare la casa in cui sei nato, le mura che hanno sentito e trattenuto tutto ciò che era successo dentro: le tue prime parole, i pianti, riso, pensieri, sogni, ricordi, famiglie riunite per festeggiare gli eventi, la nascita dei tuoi figli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    disse il grande Bob

    I wanna love you
    And treat you right
    I wanna love you
    Every day and every night
    We'll be together
    With a roof right over our heads
    We'll share the shelter
    Of my single bed
    We'll share the same room
    Is this love
    Is this love
    Is this love
    Is this love that I'm feeling?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    In questa casa ho vissuto per poco, ma la sentii mia sin promo momento.

    Stavo molto bene, era una casa che trasmetteva serenità, era talmente accogliente, tutto lì dentro era al suo posto.

    Le ho dedicato una discussione.

    I luoghi dell'anima
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Casa vs tetto

    Nel corso di una vita un americano cambia casa 10-12 volte. E perche' non dovrebbe?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-16, 12:24
  2. Auto rubata finisce parcheggiata sul tetto di una casa
    Di Bart_the_best nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 11:56
  3. Un aeroporto perfetto sotto il tetto di casa...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 21:27
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 08:54
  5. L'Ussaro sul tetto
    Di sacher.tonino nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-03, 08:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito