Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 245
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito E poi mi accusano di essere anti americano

Questa è l'ultima notizia. Incollo

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha respinto il piano di pace proposto dalla Cina per una soluzione della guerra in Ucraina. "Se Putin lo applaude come potrebbe ritenersi buono?", ha commentato Biden in un'intervista con Abc News. "Non ho visto nulla nel piano che indichi che ci sia qualcosa che sarebbe vantaggioso per chiunque non sia la Russia", ha detto il presidente Usa. Per Washington, quindi, l’attuazione dei 12 punti suggeriti da Pechino avvantaggerebbe soltanto la Russia. (Milano Finanza)

Ora di questa notizia mi ha colpito una frase, questa ""Se Putin lo applaude come potrebbe ritenersi buono?""pronunciata da Biden mentre rifiutava il Piano Cinese.

Io non conosco il Piano Cinese per la Pace, quindi direi cose a vanvera. Però il commento di Biden è idiota, se mi si consente. Cosa vuol dire "se piace a Putin allora non va bene"? Un piano di pace DEVE poter essere gradito dalle due parti, e una delle due parti è la russa, quindi Putin. Dovrebbe piacere a Putin e piacere a Zelensky, pardon al suo padrone.

E poi mi accusano, qualcuno mi accusa di essere anti americano. Io sono anti interista, e lo sono senza motivi perchè a me l'Inter non ha fatto niente. E non sono anti americano per fede così come sono anti interista ma con molti motivi. Ne parleremo
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,542
     Like avuti
    2,064
    Mentioned
    569 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E poi mi accusano di essere anti americano

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha respinto il piano di pace proposto dalla Cina per una soluzione della guerra in Ucraina. "Se Putin lo applaude come potrebbe ritenersi buono?", ha commentato Biden in un'intervista con Abc News. "Non ho visto nulla nel piano che indichi che ci sia qualcosa che sarebbe vantaggioso per chiunque non sia la Russia", ha detto il presidente Usa. Per Washington, quindi, l’attuazione dei 12 punti suggeriti da Pechino avvantaggerebbe soltanto la Russia. (Milano Finanza)

Ora di questa notizia mi ha colpito una frase, questa ""Se Putin lo applaude come potrebbe ritenersi buono?""pronunciata da Biden mentre rifiutava il Piano Cinese.

Io non conosco il Piano Cinese per la Pace, quindi direi cose a vanvera. Però il commento di Biden è idiota, se mi si consente. Cosa vuol dire "se piace a Putin allora non va bene"? Un piano di pace DEVE poter essere gradito dalle due parti, e una delle due parti è la russa, quindi Putin. Dovrebbe piacere a Putin e piacere a Zelensky, pardon al suo padrone.

E poi mi accusano, qualcuno mi accusa di essere anti americano. Io sono anti interista, e lo sono senza motivi perchè a me l'Inter non ha fatto niente. E non sono anti americano per fede così come sono anti interista ma con molti motivi. Ne parleremo
    COME OSI??? Pentiti, o peccatore!!!!!

Forumista stoico
     Likes dati
    1,928
     Like avuti
    5,823
    Mentioned
    1316 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La risposta di Biden è quella che darebbe un cretino in un bar mentre si parla di politica internazionale tra persone che nulla sanno dell'argomento.

Quando a dirlo è il capo di stato della nazione che maggiormente definisce gli equilibri militari ed economici del pianeta, siamo di fronte ad un dramma.

Dire questo non significa essere antiamericani.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ma poi che piaccia davvero a Putin non saprei.
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,928
     Like avuti
    5,823
    Mentioned
    1316 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma poi che piaccia davvero a Putin non saprei.
    Nella situazione in cui è Putin tutto quello che arriva dalla Cina deve essere accolto a braccia aperte.

email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

A parte l'antinterismo post da applauso.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

comunque biden se ne guarda bene dal proporre un piano che soddisfi tutti... come mai??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    11,667
     Like avuti
    14,889
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    comunque biden se ne guarda bene dal proporre un piano che soddisfi tutti... come mai??
    Perché sarebbe contro i loro interessi e danneggerebbe i propri fini di supremazia sul mondo.
    Il nazismo a loro gli fa un baffo...
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,348
    Mentioned
    2093 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Non mi piace l’accusa di essere anti americano. Accetterei quella di essere contro la politica americana nel mondo. E aggiungo, non mi piace la filosofia di vita degli americani. Questo vuol forse dire essere anti americano? No. A me fa molta simpatia il popolo iraniano, per esempio, ma non mi piace come è governato, i suoi ayatollah mi stanno sulle….: sono così anti iraniano? Non credo. E quando critico Israele io critico il suo governo, come si comporta, non il popolo di Israele.

Dice, quindi in definitiva sei anti americano piuttosto che anti russo, per esempio. Io non posso essere anti- russo, cosa mi ha fatto la Russia? Cosa ha fatto che non condivido? Molte cose: in Siria, per esempio, ma anche in Cecenia. E poi non mi piace la limitata libertà di chi non la pensa come il Potere. Allora sei anche anti-russo? No, sono anti le cose che non approvo.

Non mi dilungo qui a descrivere tutte le guerre americane dal 1945 a ieri. E nemmeno voglio parlare dei delitti (milioni di morti) causati dall’intervento CIA in molti Paesi, tanto per dare giustificazione al mio supposto anti americanismo, però potrei farlo in futuro. Mi limito oggi a descrivere un antefatto che aiuterà molti a capire cosa sta succedendo, e lo traggo da un libro di Sergio Romano, noto ex ambasciatore italiano certamente di idee assolutamente liberali, quindi non sospettabile da coloro che vedono comunisti anche sotto la sedia di casa.

Copio e incollo.

Nel febbraio 1998 durante una nuova crisi irachena, Madeleine Albright, segretaria di Stato, disse che la minaccia dell’uso della forza era necessaria alla diplomazia e aveva aggiunto “Ma se dobbiamo usarla è perché noi siamo l’America, noi siamo la nazione indispensabile. Siamo in alto, vediamo più lontano nel futuro di quanto vedano gli altri Paesi e vediamo il pericolo da cui siamo minacciati” . Lo sguardo lungo della diplomazia americana esigeva quindi, seguendo queto ragionamento, che gli Usa garantissero la sicurezza dei Paesi che avevano vissuto all’ombra dell’Urss e così nel 1999 (anno del Kossovo) la Nato spalancò le sue porte a Ungheria, Polonia, Rep, Ceca, nel 2004 ad Albania, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia

Quei Paesi, messi sotto l’ombrello della Nato ne furono evidentemente felici, essendo da sempre passati sotto tedeschi o sotto l’Urss.

Chiaramente la Russia non reagì bene a questa mossa Nato-Usa anche perchè c’era in piedi il patto Bush-Gorbaciov del 1991 secondo il quale la Nato non si sarebbe mai allargata a Oriente. E invece, in 5 anni (1999-2004) la Nato inghiottì il vecchio Patto di Varsavia e aggiunse ai nuovi membri tre piccole repubbliche che per 40 anni erano state parte integrante del territorio Urss.

E arrivò Pratica di Mare. Nel 2002 al Convegno parteciparono Putin e TUTTI i capi di Stato e di governo dell’Allenza Atlantica. Fu istituito un consiglio congiunto per la lotta al terrorismo ma soprattutto furono sottoscritti impegni che, fossero stati mantenuti, avrebbero visto la Nato cambiare ragione sociale. Non sarebbe più stata Alleanza dell’Occidente contro un nemico che altro non poteva essere se non lo Stato russo e sarebbe diventata un’ organizzazione per la sicurezza collettiva dell’intero continente europeo, dall’Atlantico agli Urali. Purtroppo le buone intenzioni sottoscritte furono presto dimenticate, non certo dai russi.
    Comincio il giovane Bush con il programa Balistic Missile Defense System che prevedeva tutta una serie di basi missilistiche in alcune basi europee e su tutte le oste dell’Alaska
    A sua volta l’Europa, sotto la spinta americana, elaborò il Ground-Based Midcourse Defense, dichiarando sistema di difesa per le minacce del terrorismo internazionale e anche da possibili attacchi degli Stati canaglia, Iran e Corea del Nord. Ma La russia anche qui obiettò perché vide questo progetto come l’inconfessato tentativo di neutralizzare il proprio sistema missilistico sul suo stesso territorio. I russi ebbero ancora maggiori allarmi dall’installazione di due grandi radar per l’intercettazione dei missili, uno in Polonia e l’altro nella rep. Ceca. Come mai -chiesero i russi- se temete l’Iran mettete radar e basi missilistiche vicino ai nostri confini? Gli americani tergiversarono ma continuarono imperterriti. La Difesa anti missili per Bush jr divenne un personale campo di battaglia.

Queste parole Sergio Romano le ha scritte nel 2016
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,304
     Like avuti
    15,643
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Tu sei contro la cultura americana, che è contraria al tuo modo di vedere la vita. Non te se ne fa una colpa, ma semplicemente è una tale cosa evidente che il tuo cercare di giustificarlo fa francamente ridere.

Come ti ho spiegato la proposta di "pace" Cinese era evidentemente irricevibile così come è stata formulata. Prima di tutto perché una proposta DOVREBBE partire dall'ascolto dei contendenti e delle loro richieste, POI eventualmente fai una proposta mediatrice in cui te ti dichiari garante. La Cina invece non ha tenuto alcun contatto con l'Ucraina, ma solo con un contendente, la Russia...e questo già dequalifica la proposta.

Biden ovviamente cosa doveva dire? "Che bello grazie!!"? Ma dai non scherziamo. Vi divertite a fare i tuttologi del web, vi osannate a grandi pensatori, e poi cadete nella banalità di una proposta. La DIPLOMAZIA è un arma molto sofisticata, non siamo di fronte al giudice di pace per discutere se il muretto a secco del vicino si è preso 20 cm del tuo preziosissimo orto di casa. Ci sono in ballo degli interessi strategici, politici ed economici molto grandi.

Ma mentre Biden ha giustamente fatto il suo lavoro, ributtando indietro la richiesta, Zielinsky ha invece richiesto alla Cina di non mollare sulla sua attività di ricerca della pace....MA h anche aggiunto "hei amico....guarda che ci sono anche io...vieni a parlare qui se vuoi farti GARANTE per entrambi della pace".

Aspettiamo ora di vedere cosa farà la "pacifista" Cina. Se inizierà a mandare armi alla Russia dequalificherà completamente la sua presunta attività di garante della pace e tanti saluti.

Lo stesso Macron, visto che parliamo dell'Europa, ha teso la mano alla Cina chiedendo proprio questo...."bene se vuoi fare il garante, primo passo fatto...ora fai quelli giusti".
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima