Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Destra terminale addio

  1. #21
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Però farei un distinguo: durante la guerra fredda, una posizione favorevole alla collocazione dell'Italia nell'Alleanza atlantica poteva avere un fondamento. Per quanto il blocco occidentale fosse già all'epoca sinonimo di putridume liberaldemocratico, i paesi del patto di Varsavia erano sotto il tallone di regimi totalitari, collettivisti e sanguinari che spesso e volentieri negavano i principi più sacri. Peraltro, allora nei paesi occidentali - USA inclusi - il diritto naturale era meno disconosciuto di quanto è avvenuto successivamente. È a partire dagli anni '80 e, soprattutto, dal crollo del muro di Berlino in poi che ogni posizione 'atlantica' ha perso ogni ragion d'essere.
    Preferire l'Atlantico a Mosca poteva essere giustificato sulla base del fatto che sotto gli USA al massimo venivi messo in carcere ("dei nostri nomi il carcere ribocca...") con qualche scusa invece che essere mandato in Siberia a crepare. Sono i meglio i conservacucchi che rincorrono omosessuali o token-ni**ers perchè sono l'equivalente della sinistra liberaldemocratica con 20 anni di ritardo o la sinistra liberaldemocratica stessa che ti sbatte in carcere se dici una parola sbagliata? Oggi come oggi sono meglio i primi, ovviamente. Tra 20 anni non sapremo cosa vorranno i liberal, probabilmente torture pubbliche, certo è però che stando coi conservatori saremo comunque tutti in galera.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Ricordiamoci che i neoconservatori vengono dalla sinistra di Trotskj

  3. #23
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,992
     Likes dati
    20,868
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Preferire l'Atlantico a Mosca poteva essere giustificato sulla base del fatto che sotto gli USA al massimo venivi messo in carcere ("dei nostri nomi il carcere ribocca...") con qualche scusa invece che essere mandato in Siberia a crepare. Sono i meglio i conservacucchi che rincorrono omosessuali o token-ni**ers perchè sono l'equivalente della sinistra liberaldemocratica con 20 anni di ritardo o la sinistra liberaldemocratica stessa che ti sbatte in carcere se dici una parola sbagliata? Oggi come oggi sono meglio i primi, ovviamente. Tra 20 anni non sapremo cosa vorranno i liberal, probabilmente torture pubbliche, certo è però che stando coi conservatori saremo comunque tutti in galera.
    Certo, questo è indubbio.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Nella destra vi entrano anche i naziskin?

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Nella destra vi entrano anche i naziskin?
    O meglio cosa ne pensate dei fenomeni come i nazi-skin?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    E della destra tradizionalista di Evola?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Mar 2010
    Messaggi
    193
     Likes dati
    10
     Like avuti
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, però per onestà intellettuale non dobbiamo distorcere le posizioni altrui.
    Nella loro ottica, i filo-ucraini della DR ritengono che l'Ucraina possa combattere la Russia, sfruttando l'aiuto occidentale, ma al tempo stesso mantenendo (o aspirando a mantenere) una posizione autonoma. Peraltro, questa è la linea di molti movimenti della destra nazionalista ucraina.
    Per quel che mi riguarda, è un discorso totalmente miope e privo di fondamento nella realtà, ma non può essere considerato 'intenzionalmente' filo-atlantista.
    Il discorso di Adinolfi è che sostanzialmente Usa e Putin stiano a livello sostanziale soffiando dalla stessa parte e che questo conflitto alla fine dei conti serva ad indebolire l'Europa e a rafforzare la presenza Nato di cui in molti si stavano cominciando a chiedere se ancora avesse senso. Vede in pratica un deja vu di quanto avvenne nel dopo Yalta nel quale l'abbaiarsi contro reciproco e la perenne minaccia di un conflitto che avrebbe potuto esplodere da un momento all'altro, era una strategia di governo del depredato Vecchio Continente uscito sconfitto dalla II guerra mondiale. Ora ovviamente ho semplificato all' estremo, ma al di là delle posizioni che possono essere legittime o meno, verosimili o fantasiose, quello che da fastidio è la sua supponenza dell' atteggiarsi a unico lettore degli avvenimenti geopolitici, e chiunque ponga in discussione qualsiasi parola delle sue logorroiche esposizioni viene tacciato di essere un "terminale", un miope, un ignorante nella migliore delle ipotesi. Non che sull' altro fronte si ravvisi comunque poi molta sanità dialettica comunque a dirla tutta. E la cosa che mi dispiace e che dallo scoppio del conflitto anche persone che ho sempre reputato capaci di analisi interessanti e mai banali, si siano appiattite e abbiano perso lucidità nel loro schierarsi.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da sandro.mcm Visualizza Messaggio
    Il discorso di Adinolfi è che sostanzialmente Usa e Putin stiano a livello sostanziale soffiando dalla stessa parte e che questo conflitto alla fine dei conti serva ad indebolire l'Europa e a rafforzare la presenza Nato di cui in molti si stavano cominciando a chiedere se ancora avesse senso. Vede in pratica un deja vu di quanto avvenne nel dopo Yalta nel quale l'abbaiarsi contro reciproco e la perenne minaccia di un conflitto che avrebbe potuto esplodere da un momento all'altro, era una strategia di governo del depredato Vecchio Continente uscito sconfitto dalla II guerra mondiale. Ora ovviamente ho semplificato all' estremo, ma al di là delle posizioni che possono essere legittime o meno, verosimili o fantasiose, quello che da fastidio è la sua supponenza dell' atteggiarsi a unico lettore degli avvenimenti geopolitici, e chiunque ponga in discussione qualsiasi parola delle sue logorroiche esposizioni viene tacciato di essere un "terminale", un miope, un ignorante nella migliore delle ipotesi. Non che sull' altro fronte si ravvisi comunque poi molta sanità dialettica comunque a dirla tutta. E la cosa che mi dispiace e che dallo scoppio del conflitto anche persone che ho sempre reputato capaci di analisi interessanti e mai banali, si siano appiattite e abbiano perso lucidità nel loro schierarsi.
    Condivido.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  9. #29
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,992
     Likes dati
    20,868
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da sandro.mcm Visualizza Messaggio
    Il discorso di Adinolfi è che sostanzialmente Usa e Putin stiano a livello sostanziale soffiando dalla stessa parte e che questo conflitto alla fine dei conti serva ad indebolire l'Europa e a rafforzare la presenza Nato di cui in molti si stavano cominciando a chiedere se ancora avesse senso. Vede in pratica un deja vu di quanto avvenne nel dopo Yalta nel quale l'abbaiarsi contro reciproco e la perenne minaccia di un conflitto che avrebbe potuto esplodere da un momento all'altro, era una strategia di governo del depredato Vecchio Continente uscito sconfitto dalla II guerra mondiale. Ora ovviamente ho semplificato all' estremo, ma al di là delle posizioni che possono essere legittime o meno, verosimili o fantasiose, quello che da fastidio è la sua supponenza dell' atteggiarsi a unico lettore degli avvenimenti geopolitici, e chiunque ponga in discussione qualsiasi parola delle sue logorroiche esposizioni viene tacciato di essere un "terminale", un miope, un ignorante nella migliore delle ipotesi. Non che sull' altro fronte si ravvisi comunque poi molta sanità dialettica comunque a dirla tutta. E la cosa che mi dispiace e che dallo scoppio del conflitto anche persone che ho sempre reputato capaci di analisi interessanti e mai banali, si siano appiattite e abbiano perso lucidità nel loro schierarsi.
    Sono d'accordo sul fatto che i toni ormai siano esasperati e che si sia persa una certa dose di lucidità. Spesso da entrambe le parti. Aggiungo però che questo è anche frutto dell'esacerbarsi della contrapposizione che, in seno all'area di destra radicale, s'è creata tra il 2013 e il 2014 proprio sulla questione russo-ucraina. Contrapposizione che ha generato rancori ed avversioni reciproche col tempo sopite ma poi riacutizzatisi proprio in occasione dello scoppio del conflitto. È all'interno di questa dinamica che, purtroppo, s'inserisce l'atteggiamento di Adinolfi di cui parli. Devo dire per onestà che almeno Adinolfi porta avanti una posizione coerente dal 2014, pur essendo sbagliata. Quelli che mi suscitano ancor più perplessità sono i filo-ucraini dell'ultimo minuto, che magari fino a non poco tempo fa erano pure filo-russi e filo-putiniani (esempio emblematico quello di Alfonso Piscitelli, che però, pur continuando a scrivere su Il Primato nazionale, adesso si è spostato addirittura su posizioni politiche liberali, ancorché di destra). Ad ogni modo, la triste verità è che il nostro ambiente politico si scanna su una questione simile, ma è sempre più irrilevante e vive da tempo una crisi che, con il passare degli anni, si aggrava sempre di più. Se penso al periodo tra il 2013 ed il 2018, dove comunque una certa vitalità c'era ancora, sembra quasi che sia passata un'era geologica.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,622
     Likes dati
    7,713
     Like avuti
    3,788
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Destra terminale addio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che i toni ormai siano esasperati e che si sia persa una certa dose di lucidità. Spesso da entrambe le parti. Aggiungo però che questo è anche frutto dell'esacerbarsi della contrapposizione che, in seno all'area di destra radicale, s'è creata tra il 2013 e il 2014 proprio sulla questione russo-ucraina. Contrapposizione che ha generato rancori ed avversioni reciproche col tempo sopite ma poi riacutizzatisi proprio in occasione dello scoppio del conflitto. È all'interno di questa dinamica che, purtroppo, s'inserisce l'atteggiamento di Adinolfi di cui parli. Devo dire per onestà che almeno Adinolfi porta avanti una posizione coerente dal 2014, pur essendo sbagliata. Quelli che mi suscitano ancor più perplessità sono i filo-ucraini dell'ultimo minuto, che magari fino a non poco tempo fa erano pure filo-russi e filo-putiniani (esempio emblematico quello di Alfonso Piscitelli, che però, pur continuando a scrivere su Il Primato nazionale, adesso si è spostato addirittura su posizioni politiche liberali, ancorché di destra). Ad ogni modo, la triste verità è che il nostro ambiente politico si scanna su una questione simile, ma è sempre più irrilevante e vive da tempo una crisi che, con il passare degli anni, si aggrava sempre di più. Se penso al periodo tra il 2013 ed il 2018, dove comunque una certa vitalità c'era ancora, sembra quasi che sia passata un'era geologica.
    Ogni cosa che dovrebbe unire l'area sembra invece fatta per dividerla...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trump: l'idolo della destra terminale atlantista
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-03-16, 16:27
  2. ecco la vera destra terminale (no non parlo della DR)
    Di C@scista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 23:00
  3. Destra Terminale
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 12:33
  4. Addio partito unico di Centro-Destra, addio Centro-Destra...
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 15:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 01:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito