User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quando Silvio acquistò una casa ex Ina (ex patrimonio pubblico), alla metà del suo va

    Quando Silvio acquistò una casa ex Ina (ex patrimonio pubblico), alla metà del suo valore di mercato, per un’ex velina di Striscia la Notizia. Poi assunta in Rai

    Click the image to open in full size.


    La bomba deflagrò nell’agosto del 2007, quando L’Espresso rese di pubblico dominio una vicenda: alcuni immobili di proprietà di Enti dello stato, pochi anni prima erano stati acquistati a prezzi stracciati da taluni politici.
    Da Casini a Mastella, da Violante a Mancino, da Veltroni a Maura Cossutta: l’elenco dei beneficiari di quella che fu ribattezzata “svendopoli” era assolutamente bipartisan. Come lo sdegno che la vicenda suscitò nei cittadini.
    Da quella lista, però, mancava un nome: quello di Silvio Berlusconi. Il quale, nel 2004, al pari degli altri illustri colleghi partecipò alla “grande abbuffata immobiliare“ acquistando, mediante una propria società (la Idra), “un superattico alla Balduina, una bella zona di Roma, per un prezzo scontato del 50 per cento rispetto al valore di mercato”; superattico munito di cinque camere da letto distribuite su due piani, quattro bagni, un megasalone e una terrazza con tripla esposizione. Non certo un tugurio.

    Click the image to open in full size.

    La cosa interessante è che l’immobile, quando fu comperato da Silvio (e così almeno fino al gennaio del 2009), era nella disponibilità di un’ex velina di Striscia la Notizia, tale Sonia Grey (all‘anagrafe: Sonia Colone). La quale, dopo un lungo periodo di “buio televisivo”, in concomitanza della vittoria del Cav. alle Politiche del 2001 era riuscita a ritornare in video, grazie a Mamma Rai.
    Da quel momento, la sua carriera – sull’emittente pubblica – non si è più arrestata (come racconta il sito di Viale Mazzini):
    “Dal 2002 al 2008 ha condotto “Notti Mondiali” 2002 su Rai1, “Uno Mattina Estate” nel 2002, “Mezzogiorno in famiglia” nel 2002/2003 su Rai2, “Uno Mattina Estate” nel 2003 su Rai1. Nel 2003-2004 conduce “Unomattina Sabato e Domenica”, nel 2004-2005 “Uno Mattina”, nel 2005-2006 , su Rai1, “In forma con Sonia”, nel 2006 “Sabato e Domenica… la tv che fa bene alla salute” e “Sabato e Domenica Estate”. Nel 2007 conduce il Premio Massimo Troisi e, sempre nel 2007-2008, “Sabato e Domenica… la tv che fa bene alla salute”. Nel 2008 conduce su Rai1 il “Concerto per ragazzi di strada”. Il 2008-2009 la vede nuovamente conduttrice di “Sabato e Domenica… la tv che fa bene alla salute”. Inoltre nel 2008 conduce lo speciale su Rai1: “La notte dei leoni”.
    Ma non finisce qui, perché da quest’anno la Grey approderà addirittura a Domenica In (come ha rivelato quest’estate a Davide Maggio):
    “Condurrò la fascia centrale di Domenica In. Il programma partirà con Massimo Giletti che mi lascerà la linea alle 15.55 e poi andrò avanti io sino alle 16.25, quando sarà la volta di Lorella Cuccarini”.
    “E’ possibile che ogni segmento del programma si chiami “Domenica In” con l’aggiunta di un sostantivo o un aggettivo. La mia fascia dovrebbe essere “Domenica In… Amori”.
    “Si tratterà di uno spazio leggero, accattivante, mai volgare, nel quale si parlerà di attualità rosa”.
    “Domenica in è già di per sé un impegno serio, la mia fascia, poi, è particolarmente complicata. E’ un momento in cui gli ascolti delle dirette concorrenti sono abbastanza forti”.
    “A me è capitato che negli anni passati mi si chiedesse: “Come mai rimani al mattino e non vai a condurre prime serate nonostante i buoni risultati?”. Ho sempre risposto che a me piace costruire le piramidi con basi larghe. Mentre conducevo Uno Mattina ho consolidato interessi altrettanto divertenti come una collaborazione con l’osservatorio Sanità e Salute del Senato oppure la mia passione per la programmazione neurolinguistica“.
    “Ho un contratto che mi lega a Rai1 sino a giugno 2012”.
    A proposito di Mediaset, cosa è rimasto in Sonia Grey dell’infermiera sexy di Striscia la Notizia (Sonia è stata la prima infermiera sexy del tg satirico di Antonio Ricci, ndr)?
    “Ritengo che tutto il mio percorso professionale sia un bagaglio esperienziale importante. Penso che la mia crescita personale come donna e come persona sia andata di pari passo col mio percorso televisivo. Ricordo quel periodo con molto affetto. Fortunatamente poi la strada è stata lunga ed oltre ad usare le mie caratteristiche estetiche mi son messa a lavorare su altre caratteristiche altrettanto utili”.
    Infatti.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando Silvio acquistò una casa ex Ina (ex patrimonio pubblico), alla metà del s


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 14:53
  2. Alla Difesa metà dell'Imu sulla prima casa.
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 15:27
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 14:03
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 11:01
  5. Siete favorevoli alla vendita del patrimonio immobiliare pubblico?
    Di Abbott (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito