Pagina 3 di 78 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 778

Discussione: Rdc -> mia

  1. #21
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,589
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    So bene di portare "disturbo" ai tanti travagliophobi del forum ma; mi corre l'obbligo:

    Mia Culpa
    Marco Travaglio
    Il Fatto Quotidiano

    Farà piacere ai poveri sapere che il Reddito di cittadinanza cambia nome: si chiamerà Mia: che non è solo l’acronimo di Misura di inclusione attiva.
    È anche uno stigma per il fancazzista che si ostina a non trovare un lavoro: “colpa Mia”.

    Il governo che aveva promesso di abolire il Reddito di cittadinanza (detto anche “di delinquenza” dalla stampa destronza e di “divananza” dall’impiegato di Bin Salman), ultimo residuo degli “scappati di casa” a 5Stelle, ha capito di non poterlo cancellare. Però finge di farlo cambiandogli il nome.
    E lo taglia di un terzo (da 500 a 375 euro mensili, e solo per un anno al massimo) a chi non trova lavoro, che prima si chiamava disoccupato e ora diventa “occupabile”: il che già migliora la sua condizione.
    Come chiamare “trombabile” chi non tromba mai, così continua a non trombare e per di più si sente in colpa.

    Siccome difficilmente si campa con 375 euro al mese, salvo imparare a nutrirsi d’aria o andare a rubare, è un bel modo per dirgli: senti, caro, o crepi di fame o accetti di fare lo schiavo a 500 euro, come abbiamo promesso agli amici prenditori-elettori che non ne possono più di gente che pretende addirittura uno stipendio o un contratto.
    Per i non occupabili (anziani, minori e disabili) cambia poco, a parte l’indubbio vantaggio della scicchissima Mia al posto del putribondo Rdc.
    Se fanno i bravi, avranno la bellezza di 50 euro al mese per l’affitto, utilissimi a chi vive nell’armadio delle scope (i loculi al cimitero costano molto di più). Ma dovranno superare un nuovo ostacolo: la nuova soglia Isee per poter fare domanda: che scende da 9.360 euro all’anno, roba da nababbi, a 7.200 (600 al mese), sennò poi come fa il classico prenditore modello a offrire un lavoro full time a 700 euro: capace che il classico occupabile fancazzista glielo lo rifiuta.

    Siccome c’è una logica in ogni follia di questo sgoverno, l’unica che viene in mente è che devono fare altra cassa sui deboli, dopo il blocco dell’indicizzazione delle pensioni.
    Tagliando un terzo dei percettori, risparmiano quasi 3 miliardi l’anno per finanziare i 12 condoni fiscali che – unici nella storia – costano 3,6 miliardi anziché portare gettito.
    Rubano ai poveri per dare ai ricchi e ai ladri.
    Perché i ladri corrono troppo veloci e i ricchi sono troppo pochi, mentre i poveri e gli anziani sono tanti, corrono più lenti e non finanziano i partiti.

    Intanto l’Europa va in direzione ostinata e contraria.
    Tipo la Germania, che aumenta il Reddito, alza le pene per chi froda, ha il salario minimo legale a 12 euro l’ora e 110mila addetti ai centri per l’impiego (noi, dopo la cacciata dei navigator, 8mila).
    Ma questi tedeschi, com’è noto, sono tutti grillini.
    Anzi, comunisti.
    È qui che vedo la malafede di Travaglio. Il governo non aveva detto di voler abolire quell'aborto di RdC per eliminare in se la questione, ma solo di ricrearla in maniera tale da SLEGARLA da quelli che sono i provvedimenti sull'occupazione (i grandiosi navigator....) e rimodulare le modalità e la quantità dei soldi percepiti.

    Quind parte già dicend una balla colossale, sapendo di dirla. Questo non mi piace.

    Poi si può discutere sul nuovo provvedimento, se sia migliorativo rispetto al precedente, se ci sono alcune categorie che saranno maggiormente penalizzate, se si riesce finalmente ad abbassere i livelli di facile truffa che permetteva il RdC. Lo vedremo...è appena nato.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,093
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Lo stato che crea lavoro ? ma quando mai... ancora con sta roba ...
    Ha creato i navigators.

    Lo stato ha creato il rdc.

    Ha perso 28 miliardi.

    Ha perso le tasse non pagate.

    Ha perso i contributi non versati.

    Ha perso spese non effettuate.

    Ha perso parecchi laureati fuggiti all’estero.

    Arriviamo a 100 miliardi?

    Secondo me sì.

    Lo stato ( doveva ) prevedere il fallimento del rdc.

    Se non sapeva come creare il lavoro poteva rivolgersi ai privati.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,093
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Lo stato che crea lavoro ? ma quando mai... ancora con sta roba ...
    Ma poi, lo stato dice che il paese ha bisogno di 500mila migranti, perché c’è bisogno di manodopera estera.

    Che lavoro faranno i nuovi arrivati?

    Chi li istruisce?

    Dove abiteranno?

    Abbiamo gli italiani senza lavoro, ma quelli non vanno bene?

    Abbiamo i centri d’accoglienza strapieni e nemmeno quelli vanno bene?

    Abbiamo decine di migliaia di clandestini e pure quelli non vanno bene?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #24
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,271
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,436
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Auguro con tutto il cuore a chi avesse dubbi di ritrovarsi a campare con 375 euro al mese senza nessuna alternativa, bramoso di fare lo schiavo a 400 euro, ma con questo spasmodico desiderio che viene continuamente inevaso.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,093
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Auguro con tutto il cuore a chi avesse dubbi di ritrovarsi a campare con 375 euro al mese senza nessuna alternativa, bramoso di fare lo schiavo a 400 euro, ma con questo spasmodico desiderio che viene continuamente inevaso.
    Io invece auguro a tutti di trovare un lavoro regolare retribuito bene e anche una casa comoda e calda.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,093
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    @Narel Jarvi, potesti spiegarmi in che modo si può vivere con 375 euro al mese?

    Quei soldi non bastano nemmeno per pagare un affitto modesto.

    E non parliamo di bollette che spesso solo quelle superano quella cifra.

    E non parliamo della benzina e il mantenimento della macchina.

    E non parliamo di spesa mensile.

    Una famiglia di tre persone fa fatica a mangiare con quella cifra lì, dato che negli ultimi mesi la spesa è aumentata del 20% o forse anche di più e i prezzi continuano a crescere.

    Ah, servono anche le scarpe, un giubbotto, qualche maglietta…

    Tutto ciò con 375 euro? Ci credi?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #27
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Alla fine cambia solo per i soggetti occupabili, che si dovranno smuovere a cercare lavoro invece di starsene con il culo al caldo a prendere quei due soldi.
    Il problema del RdC, fra i tantissimi che aveva, è che ha dato ancora più slancio al lavoro nero ed alle truffe. In questa maniera chi non è realmente occupabile non avrà alcuna differenza da ieri, visto che cmq non ha possibilità reale di lavorare.
    bisogna vedere bene chi considerano non occupabile
    ad esempio un ipovedente é occupabile o no?
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  8. #28
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,271
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,436
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io invece auguro a tutti di trovare un lavoro regolare retribuito bene e anche una casa comoda e calda.
    Va bene, però per i più cattivelli almeno dopo un anno di spasmi, altrimenti mi vanifichi il processo educativo.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tutto ciò con 375 euro? Ci credi?
    Magari facendo la spola con l'ospedale pubblico si riesce.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #29
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    So bene di portare "disturbo" ai tanti travagliophobi del forum ma; mi corre l'obbligo:

    Mia Culpa
    Marco Travaglio
    Il Fatto Quotidiano

    Farà piacere ai poveri sapere che il Reddito di cittadinanza cambia nome: si chiamerà Mia: che non è solo l’acronimo di Misura di inclusione attiva.
    È anche uno stigma per il fancazzista che si ostina a non trovare un lavoro: “colpa Mia”.

    Il governo che aveva promesso di abolire il Reddito di cittadinanza (detto anche “di delinquenza” dalla stampa destronza e di “divananza” dall’impiegato di Bin Salman), ultimo residuo degli “scappati di casa” a 5Stelle, ha capito di non poterlo cancellare. Però finge di farlo cambiandogli il nome.
    E lo taglia di un terzo (da 500 a 375 euro mensili, e solo per un anno al massimo) a chi non trova lavoro, che prima si chiamava disoccupato e ora diventa “occupabile”: il che già migliora la sua condizione.
    Come chiamare “trombabile” chi non tromba mai, così continua a non trombare e per di più si sente in colpa.

    Siccome difficilmente si campa con 375 euro al mese, salvo imparare a nutrirsi d’aria o andare a rubare, è un bel modo per dirgli: senti, caro, o crepi di fame o accetti di fare lo schiavo a 500 euro, come abbiamo promesso agli amici prenditori-elettori che non ne possono più di gente che pretende addirittura uno stipendio o un contratto.
    Per i non occupabili (anziani, minori e disabili) cambia poco, a parte l’indubbio vantaggio della scicchissima Mia al posto del putribondo Rdc.
    Se fanno i bravi, avranno la bellezza di 50 euro al mese per l’affitto, utilissimi a chi vive nell’armadio delle scope (i loculi al cimitero costano molto di più). Ma dovranno superare un nuovo ostacolo: la nuova soglia Isee per poter fare domanda: che scende da 9.360 euro all’anno, roba da nababbi, a 7.200 (600 al mese), sennò poi come fa il classico prenditore modello a offrire un lavoro full time a 700 euro: capace che il classico occupabile fancazzista glielo lo rifiuta.

    Siccome c’è una logica in ogni follia di questo sgoverno, l’unica che viene in mente è che devono fare altra cassa sui deboli, dopo il blocco dell’indicizzazione delle pensioni.
    Tagliando un terzo dei percettori, risparmiano quasi 3 miliardi l’anno per finanziare i 12 condoni fiscali che – unici nella storia – costano 3,6 miliardi anziché portare gettito.
    Rubano ai poveri per dare ai ricchi e ai ladri.
    Perché i ladri corrono troppo veloci e i ricchi sono troppo pochi, mentre i poveri e gli anziani sono tanti, corrono più lenti e non finanziano i partiti.

    Intanto l’Europa va in direzione ostinata e contraria.
    Tipo la Germania, che aumenta il Reddito, alza le pene per chi froda, ha il salario minimo legale a 12 euro l’ora e 110mila addetti ai centri per l’impiego (noi, dopo la cacciata dei navigator, 8mila).
    Ma questi tedeschi, com’è noto, sono tutti grillini.
    Anzi, comunisti.
    caro se vali 700 euro al mese perché non hai voluto mai imparare nulla ora paghi, ricordi pinocchio? dovrebbero riportarlo nelle squole (sic.)
    perché chi ha risparmiato e si é sacrificato deve essere punito con una tassazione maggiore?
    bisogna al contrario fare una tassazione regressiva che ti premia piú crei ricchezza
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  10. #30
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,271
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,436
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    bisogna vedere bene chi considerano non occupabile
    ad esempio un ipovedente é occupabile o no?
    @osservatore90

    Occupabile è chi riceve un'offerta di occupazione.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 3 di 78 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito