Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rdc -> mia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
ciddo
E con ciò? Se è di Dio, decide Dio.
Questo secondo te. Sta di fatto che della tua vita o decidi tu, o decide Dio. Senz'altro non decide Tiresia, giusto ????
Citazione:
Non mi piace che oltre a Rothbard ho letto anche Einstein e Severino.
Ieri che facevi (hai mica scritto un programma per computer ) ? oggi ci sei ? domandi ci sarai... che c'e' da filosofeggiare oltre ?
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
ciddo
Un contratto che prevede il pagamento della decima a beneficio di tutti è un contratto che sottende il diritto alla sopravvivenza e il concetto che chi non paga la decima non sia pacifico ancor prima che il principio di non aggressione, infatti per esplicita clausola del contratto posso essere aggrediti coloro che non pagano la decima.
C'e' caso che chi non vuol pagare la decima non firmi, e si faccia un contratto separato con gli altri egoisti (che poi magari egoisti non sono, semplicemente preferiscono altri strumenti di altruismo).
-
Citazione:
mary ann
Io non riesco a capire perché in Italia non esiste il salario minimo.
Chi è che contro?
Siamo o non siamo nell’UE?
Perchè abbiamo la contrattazione collettiva che è lo standard del salario minimo per ogni settore produttivo.
-
Citazione:
ciddo
Ottimo, quindi basarsi sulle leggi in giro per il mondo non dimostra nulla.
Quanto dici non ha senso. Guarda che la morte la infligge la natura... (o Dio). Dire che solo i vivi hanno diritti non significa nulla: a meno che tu non venga fisicamente assassinato da un'altra persona (nel qual caso rientriamo nel mio alveo) e' la natura ad ucciderti, quindi il diritto alla sopravvivenza lo puoi reclamare solo presso di lei/lui. Se poi Dio se ne fotte dei tuoi diritti prenditela con lui.
Citazione:
ciddo
Questo secondo te. Sta di fatto che della tua vita o decidi tu, o decide Dio. Senz'altro non decide Tiresia, giusto ????
@ciddo
Guarda che discorsi di questo genere vanno solo nella direzione dell'assenza di qualsiasi diritto, infatti anche la presenza del libero arbitrio è tutta da dimostrare.
Citazione:
ciddo
Ieri che facevi (hai mica scritto un programma per computer ) ? oggi ci sei ? domandi ci sarai... che c'e' da filosofeggiare oltre ?
"L'essere è e non può non essere." cit. Parmenide
Ma a prescindere da questo, a cosa serve il principio di non aggressione se non a sopravvivere? Se devi uscire dal cerchio dell'apparire (morire) fra un minuto che ci fai col principio di non aggressione?
-
Citazione:
ciddo
C'e' caso che chi non vuol pagare la decima non firmi, e si faccia un contratto separato con gli altri egoisti (che poi magari egoisti non sono, semplicemente preferiscono altri strumenti di altruismo).
@ciddo
Quindi il principio della libertà di adesione ad un contratto viene prima sia del diritto alla sopravvivenza che al principio di non aggressione in quanto è possibile sottoscrivere contratti in deroga ad entrambi i principi.
-
Citazione:
DarkNicolazzi
Perchè abbiamo la contrattazione collettiva che è lo standard del salario minimo per ogni settore produttivo.
@DarkNicolazzi
Infatti, quali sarebbero i settori in Italia in cui non c'è il salario minimo? Nell'IT non ho mai sentito qualcuno dirmi: guardi lei è una mezza sega, ma per 500 euro la prendiamo, sempre 1200 con cuneo fiscale annesso m'hanno proposto in fase preliminare prima di non farsi più sentire.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
DarkNicolazzi
Infatti, quali sarebbero i settori in Italia in cui non c'è il salario minimo? Nell'IT non ho mai sentito qualcuno dirmi: guardi lei è una mezza sega, ma per 500 euro la prendiamo, sempre 1200 con cuneo fiscale annesso m'hanno proposto in fase preliminare prima di non farsi più sentire.
ma ora hai trovato un posto nel IT finalmente ?
-
Citazione:
DueZero46
ma ora hai trovato un posto nel IT finalmente ?
@DueZero46
No.
-
Citazione:
Narel Jarvi
@
osservatore90
Tu in che modo esattamente rispetti l'opinione che ho esposto?
permettendoti di credere per te stesso che le omissioni siano un reato
quindi volendo multandoti od incarcerandoti per le omissioni ( solo te che ci credi, non altri che non lo credono)
-
Manganellate questo putrido liquame
Napoli, scontri per il Reddito di Cittadinanza tra polizia e disoccupati organizzati
https://www.fanpage.it/napoli/napoli...i-organizzati/