Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Gratus tempora horizon

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Gratus tempora horizon

Ma davvero qualcuno può credere che questa guerra Ucraina-Russia sia venuta semplicemente perché la Russia ha vocazione imperiale e vorrebbe l’Ucraina nel grembo di Madre Russia? Be, se qualcuno lo pensa sbaglia pensiero.

E ancora: qualcuno davvero può credere che l’UE sia un semplice alleato degli Usa e non un pericoloso concorrente degli stessi Usa e come tale visto? Be, fosse così dovrebbe cambiare idea.

Siamo davanti a uno sconvolgimento del mondo, con la speranza che questo sconvolgimento non avvenga a suon di atomiche, che allora non sarebbe più uno sconvolgimento ma un ritorno all’età della pietra per quei pochi umani che riusciranno a restare, malauguratamente per loro, vivi. Uno sconvolgimento del mondo dovuto a una radicale variazione di “quello che è stato fino a ieri”. Mi spiego: questa Cina non c’era, un miliardo e mezzo di esseri umani con capacità lavorativa due volte superiore a quella di noi occidentali non c'erano e oggi possono essere visti, dall’Impero americano, come una nube minacciosa. Indebolire, senza metterci altro che armi e non uomini, il più forte alleato della Cina è nel novero degli atti logici, per l’Impero, per esempio. Ma anche l’UE commercialmente è una nube nera sul cielo dell’Impero e certamente così viene vista, anche se per ora l’attenzione degli amerik è rivolta altrove.

Ma perchè l'Impero ha questi timori? Se ci sono due terzi dell’umanità che non condividono la via imposta fino ad oggi dall’Impero stesso qualcosa vorrà ben dire, o no, e i suoi caporioni lo sanno benissimo. E se qualcosa vorrà dire, perché molti politici italiani pensano che questo non significhi niente? Per esempio: secondo voi perchè la GB è uscita dall’UE se non per indebolirla? O qualcuno pensa che è stato per orgoglio nazionale? Bene, secondo me e non solo, sotto ci sono o no accordini sottobanco con i fratelli yankee?

Bene, davanti a queste situazioni e prospettive il governo italiano cosa fa per dimostrare di esistere? Noi siamo la settima o l’ottava potenza del mondo, possiamo continuare a scodinzolare quando riceviamo ordini da altri? Per esempio: perché l’Italia non si è messa nella posizione dell’Austria o della Svizzera, cioè non ha preso posizione netta nei confronti di chi ci sollecitava a schierarci da una parte in questa guerra? Pensiamo nero: se domani si arrivasse davvero all’uso di atomiche, e non è idea balzana, credetemi, noi saremo SICURAMENTE uno degli obiettivi e questo per quale nostro interesse? Per quali obblighi che non ci sono? La Svizzera certamente e nemmeno l’Austria saranno obiettivi. Dice, ma quei Paesi non sono nella Nato. Ma allora questa è una guerra della Nato? Ma non dovrebbe , la Nato, essere solo uno scudo di difesa per i paesi associati? L’Ucraina non lo è peraltro mentre la Turchia si, eppure la Turchia si è messa nella posizione di neutralità, e allora?

Non mi piace che la Meloni scodinzoli come un cagnolino davanti agli ordini di chi ha interesse a darli. E mi preoccupa che questo governo cerchi, in questo modo, di far credere di essere quello che dalla Meloni in giù non è mai stato, perché non posso dimenticare gli abbracci della Meloni con Steve Bannon, gli applausi ad Atreiu, i comizi della stessa Meloni ai fascisti spagnoli, le dichiarazioni anti UE della “signora presidente” ancora pochi mesi fa.

E allora io mi dichiaro ufficialmente molto preoccupato: e di quel che oggi succede fuori, ma specialmente di quel che potrebbe accadere. E sono molto preoccupato per l’insipienza scodinzolante di questo governo di VERI improvvisati che ci sta portando non solo verso un futuro oscuro ma anche verso grandi problemi economici per aiutare gli amici suoi già ricchi.

Mala tempora currunt, amici del forum. Anzi : gratus tempora horizon
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,809
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Gratus tempora horizon

dipende sostanzialmente dall'approccio alla realtà dei fatti. Un approccio monista porterà a ridurre la realtà alla propria concezione del mondo e, nel caso di un bolscevico, ridurrà l'invasione dell'imperialismo moscovita ad un semplice corollario di una visione complessiva dove necessariamente il cattivo è lo sporco yankee.

Un approccio più legato alla realtà invece ci dirà che, contrariamente o meno alle nostre aspettative, la moscovia si è ancora una volta rivelata un bellicoso imperialista guerrafondaio, e ne trarrà le logiche conseguenze.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,489
     Like avuti
    6,849
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Perle ai porci.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,395
     Like avuti
    15,730
    Mentioned
    2553 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    dipende sostanzialmente dall'approccio alla realtà dei fatti. Un approccio monista porterà a ridurre la realtà alla propria concezione del mondo e, nel caso di un bolscevico, ridurrà l'invasione dell'imperialismo moscovita ad un semplice corollario di una visione complessiva dove necessariamente il cattivo è lo sporco yankee.

Un approccio più legato alla realtà invece ci dirà che, contrariamente o meno alle nostre aspettative, la moscovia si è ancora una volta rivelata un bellicoso imperialista guerrafondaio, e ne trarrà le logiche conseguenze.
    Il problema di Cireno è sempre lo stesso. E' rimasto ingessato ad una politica da anni 70. Non gliene faccio una colpa, erano gli anni della sua giovinezza, quindi è normale rimanerci mentalmente. Per lui il male sono gli imperialisti yankee....e niente...il tutto è sempre rimandato li. E poco gli interessa che oggi il contendente degli yankee non sono un paese comunista (o quello che lui pensava potesse essere), ma una dittatura oligarchica imperialista. Il suo obiettivo di vita è vedere crollare gli USA ed implodere. Se poi questo porterà tutti noi sotto governi autoritari di destra gli interessa poco....basta che crepino gli yankee.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ci sono persone con le quali parlare non serve a nulla. Nella vita ne ho incontrati paraecchi di questi personaggi. Ricordo per esempio, quando sposai la prima moglie, che mi disse (era quasi un amico) che sposando una donna ebrea avrei messo al mondo dei "bastardi" (usò prorpio questo termine). Ovviamente gli diedi del coglione ma la cosa non finì lì. Quando mi seprai e poi divorziai da quella donna, lui mi scrisse una lettera, che ho ancora, dove mi raccomandava di fare certe visite(in una chiesa milanese) per togliermi quella macchia. Si può pparlare con genet simmile? No. Bene, qui sul forum, vedere i due interventi che hanno fatto seguito al mio thread, succedono le stesse cose: parle inutili, da monomaniaci intolleranti, insomma da persone con le quali è inutile avere dialoghi

Likes dati
    12,395
     Like avuti
    15,730
    Mentioned
    2553 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ci sono persone con le quali parlare non serve a nulla. Nella vita ne ho incontrati paraecchi di questi personaggi. Ricordo per esempio, quando sposai la prima moglie, che mi disse (era quasi un amico) che sposando una donna ebrea avrei messo al mondo dei "bastardi" (usò prorpio questo termine). Ovviamente gli diedi del coglione ma la cosa non finì lì. Quando mi seprai e poi divorziai da quella donna, lui mi scrisse una lettera, che ho ancora, dove mi raccomandava di fare certe visite(in una chiesa milanese) per togliermi quella macchia. Si può pparlare con genet simmile? No. Bene, qui sul forum, vedere i due interventi che hanno fatto seguito al mio thread, succedono le stesse cose: parle inutili, da monomaniaci intolleranti, insomma da persone con le quali è inutile avere dialoghi
    Ma tu ti rendi conto che dici sempre le stesse identiche cose ogni giorno? Ogni giorno apri un thread fiume per dire, su qualsiasi notizia possa accadere, che gli Yankee sono il male del mondo. E spesso facendo delle fantasiose ricostruzione dei fatti, o semplicmente "dimenticando" tutto il resto del contesto. Cosa vuoi, che ti si dica "bravo bravo Cireno"?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Il problema di Cireno è sempre lo stesso. E' rimasto ingessato ad una politica da anni 70. Non gliene faccio una colpa, erano gli anni della sua giovinezza, quindi è normale rimanerci mentalmente. Per lui il male sono gli imperialisti yankee....e niente...il tutto è sempre rimandato li. E poco gli interessa che oggi il contendente degli yankee non sono un paese comunista (o quello che lui pensava potesse essere), ma una dittatura oligarchica imperialista. Il suo obiettivo di vita è vedere crollare gli USA ed implodere. Se poi questo porterà tutti noi sotto governi autoritari di destra gli interessa poco....basta che crepino gli yankee.
    Il problema di Seyen è sempre lo stesso: tu sei rimsto ingessato all'idea primitiva del dopoguerra quando si benedivano gli anglo-amerik per averci liberato dal nazi-fascio. Non te ne faccio una colpa, semplicemente mi rendo conto che non hai capito nulla di quel che succede là fuori. Oppure che NON VUOI capire nulla, perchè altrimenti dovresti cambiare idee ben radicate nella tua mente.
    Parli di oligarchia russa come forma di governo e sembra non piacerti. In effetti oligarchia vuol dire pochi al governo. Sarei d'accordo con te di preferire una democrazia partecipata se tu mi indicassi un Paese dove questa forma di governo viene applicata. In quanto alla cosidetta democrazia americana è tranquillamente una vera oligarchia mascherata da democrazia, come si vede benissimo. E fin qui amen. Quello che non accetto è che tu indichi il governo russo come imperialista e così facendo difendi il vero imperialismo mondiale: quello yankee. Perchè sono gli amerik ad avere quasi MILLE loro basi militari nel mondo, i russi ne hanno 4. Sono gli americano ad avere un esercito di riserva, la Nato, i russi non hanno un cazzo anzi quasi non hanno nemmeno un vero esercito. E allora amico Seyen chi è il fissato tra noi due?

PS noi siamo già governati dalle destre. A meno che tu pensi a Biden o a Bush o a Clinton o a Obama come uomini di sinistra.....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Ma tu ti rendi conto che dici sempre le stesse identiche cose ogni giorno? Ogni giorno apri un thread fiume per dire, su qualsiasi notizia possa accadere, che gli Yankee sono il male del mondo. E spesso facendo delle fantasiose ricostruzione dei fatti, o semplicmente "dimenticando" tutto il resto del contesto. Cosa vuoi, che ti si dica "bravo bravo Cireno"?
    questo è un post abbastana stupido, senza offesa. Anche tu scrivi seempre le stesse cose, per esempio difendi sempre gli yankee e dici peste e corna della Russia. Perchè non provi a cambiare musica, tanto per far vedere come si fa.

E poi io ho scritto altro, e solo chi vuole leggere quello che vuole può rispondermi con queste tue parole. O non hai letto bene o hai capito male.

Likes dati
    12,395
     Like avuti
    15,730
    Mentioned
    2553 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    questo è un post abbastana stupido, senza offesa. Anche tu scrivi seempre le stesse cose, per esempio difendi sempre gli yankee e dici peste e corna della Russia. Perchè non provi a cambiare musica, tanto per far vedere come si fa.

E poi io ho scritto altro, e solo chi vuole leggere quello che vuole può rispondermi con queste tue parole. O non hai letto bene o hai capito male.
    In realtà io gli yankee li ho spesso criticati, e li critico anche qui. Ma nella questione attuale della situazione Ucraina non capire il rischio di una Russia che allarga in maniera sempre maggiore la sua influenza politica, militare ed economica è bene peggiore di quello americano. In questo specifico caso io appoggio l'occidente, fra cui sono presenti ANCHE gli USA e la Nato.

Te stai appoggiando un dittatore, che UCCIDE i propri avversari politici, che CONTROLLA la popolazione ed IMPONE il suo volere con il manganello. Ma sei sicuro di essere di sinistra?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

In realtà io gli yankee li ho spesso criticati, e li critico anche qui. Ma nella questione attuale della situazione Ucraina non capire il rischio di una Russia che allarga in maniera sempre maggiore la sua influenza politica, militare ed economica è bene peggiore di quello americano. In questo specifico caso io appoggio l'occidente, fra cui sono presenti ANCHE gli USA e la Nato.

Te stai appoggiando un dittatore, che UCCIDE i propri avversari politici, che CONTROLLA la popolazione ed IMPONE il suo volere con il manganello. Ma sei sicuro di essere di sinistra?
    Vedi, sei senza argomenti: se uno dice che sotto questa guerra c'è una manovra americana iniziata venti anni fa, la risposta di quelli come te è "tu sei filo russo". Io non sono filo russo ma non sopporto l'Impero americano e siccome nel mondo a essere come me sono, uffiacialmente, oltre cinque miliardi di persone, qualcosa questo dovrebbe dirti. Arrivare, come fai tu, a dire che la Russia deve essere limitata altrimenti allarga la sua influenza politica fa ridere, perchè non mi pare proprio che quella ssia la strada della Russia, mentre invece è chiaramente da almeno 80 anni la strada degli usa. ma tant'è....

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima