Pagina 1 di 78 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 778

Discussione: Rdc -> mia

  1. #1
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    20,271
     Likes dati
    822
     Like avuti
    2,436
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #2
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,980
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    E' la versione ancora più povera del RDC. Per 4 spiccioli invece di toglierli a chi li ha, li hanno tolti a chi non ha nulla. Mia!
    |><)))*>

  4. #4
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,568
     Like avuti
    1,683
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    il reddito di cittadinanza va sostituito con il "lavoro per vitto,alloggio e formazione di cittadinanza "
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Per gli evasori fiscali c'è l'indulgenza 'sociale' dei condoni a raffica ("Prima gli italiani ... ricchi"). Si potrebbero chiamare Mas (Misure di astuzia sociale).

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,658
     Likes dati
    8,085
     Like avuti
    10,904
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Alla fine cambia solo per i soggetti occupabili, che si dovranno smuovere a cercare lavoro invece di starsene con il culo al caldo a prendere quei due soldi.
    Il problema del RdC, fra i tantissimi che aveva, è che ha dato ancora più slancio al lavoro nero ed alle truffe. In questa maniera chi non è realmente occupabile non avrà alcuna differenza da ieri, visto che cmq non ha possibilità reale di lavorare.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,118
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    18,158
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Cioè, lo stato ha speso 28 miliardi di euro per il rdc?

    Con quei soldi si poteva ( si doveva!!! ) creare il lavoro!

    Bisogna anche mettere in conto che molti rdc-ati hanno continuato a lavorare.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #8
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,424
     Likes dati
    13,785
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,847
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Alla fine cambia solo per i soggetti occupabili, che si dovranno smuovere a cercare lavoro invece di starsene con il culo al caldo a prendere quei due soldi.
    Il problema del RdC, fra i tantissimi che aveva, è che ha dato ancora più slancio al lavoro nero ed alle truffe. In questa maniera chi non è realmente occupabile non avrà alcuna differenza da ieri, visto che cmq non ha possibilità reale di lavorare.
    So bene di portare "disturbo" ai tanti travagliophobi del forum ma; mi corre l'obbligo:

    Mia Culpa
    Marco Travaglio
    Il Fatto Quotidiano

    Farà piacere ai poveri sapere che il Reddito di cittadinanza cambia nome: si chiamerà Mia: che non è solo l’acronimo di Misura di inclusione attiva.
    È anche uno stigma per il fancazzista che si ostina a non trovare un lavoro: “colpa Mia”.

    Il governo che aveva promesso di abolire il Reddito di cittadinanza (detto anche “di delinquenza” dalla stampa destronza e di “divananza” dall’impiegato di Bin Salman), ultimo residuo degli “scappati di casa” a 5Stelle, ha capito di non poterlo cancellare. Però finge di farlo cambiandogli il nome.
    E lo taglia di un terzo (da 500 a 375 euro mensili, e solo per un anno al massimo) a chi non trova lavoro, che prima si chiamava disoccupato e ora diventa “occupabile”: il che già migliora la sua condizione.
    Come chiamare “trombabile” chi non tromba mai, così continua a non trombare e per di più si sente in colpa.

    Siccome difficilmente si campa con 375 euro al mese, salvo imparare a nutrirsi d’aria o andare a rubare, è un bel modo per dirgli: senti, caro, o crepi di fame o accetti di fare lo schiavo a 500 euro, come abbiamo promesso agli amici prenditori-elettori che non ne possono più di gente che pretende addirittura uno stipendio o un contratto.
    Per i non occupabili (anziani, minori e disabili) cambia poco, a parte l’indubbio vantaggio della scicchissima Mia al posto del putribondo Rdc.
    Se fanno i bravi, avranno la bellezza di 50 euro al mese per l’affitto, utilissimi a chi vive nell’armadio delle scope (i loculi al cimitero costano molto di più). Ma dovranno superare un nuovo ostacolo: la nuova soglia Isee per poter fare domanda: che scende da 9.360 euro all’anno, roba da nababbi, a 7.200 (600 al mese), sennò poi come fa il classico prenditore modello a offrire un lavoro full time a 700 euro: capace che il classico occupabile fancazzista glielo lo rifiuta.

    Siccome c’è una logica in ogni follia di questo sgoverno, l’unica che viene in mente è che devono fare altra cassa sui deboli, dopo il blocco dell’indicizzazione delle pensioni.
    Tagliando un terzo dei percettori, risparmiano quasi 3 miliardi l’anno per finanziare i 12 condoni fiscali che – unici nella storia – costano 3,6 miliardi anziché portare gettito.
    Rubano ai poveri per dare ai ricchi e ai ladri.
    Perché i ladri corrono troppo veloci e i ricchi sono troppo pochi, mentre i poveri e gli anziani sono tanti, corrono più lenti e non finanziano i partiti.

    Intanto l’Europa va in direzione ostinata e contraria.
    Tipo la Germania, che aumenta il Reddito, alza le pene per chi froda, ha il salario minimo legale a 12 euro l’ora e 110mila addetti ai centri per l’impiego (noi, dopo la cacciata dei navigator, 8mila).
    Ma questi tedeschi, com’è noto, sono tutti grillini.
    Anzi, comunisti.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,382
     Likes dati
    5,218
     Like avuti
    15,171
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Rdc -> mia

    Alzate il culo e andate a lavorare !
    Questo in termini vuol dire, visto che la minchiata targata 5 stelle, che ha finanziato anche lazzaroni tossici, delinquenti, zingari e lavoratori in nero , è costata 1200 euro a famiglia italiana.
    Non è che i soldi scendono dal cielo, ehh, quei soldi vengono dati da tutti noi.

    Discorso diverso e giusto è aiutare gli ultra 60enni, gli invalidi e chi non può veramente lavorare .

    Tutti gli altri si diano da fare se vogliono campare, come si è fatto prima del 2019 e prima che arrivasse il partito più idiota mai visto con a capo l'avvocato del "popolo".
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

 

 
Pagina 1 di 78 121151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito