User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da imaginethat
    OK, and thanks for your response, and apology for my impatience.
    I believed similarly to you ~25 years ago before I became aware of the guiding hand and voice of Spirit. I studied the Bible deeply, going to the original languages, testing the quality of the translations admittedly dependent on translators because I don't speak Greek, Latin, Hebrew, or Aramaic.
    I, like most Christians, never questioned whether Christian doctrine was settled. I assumed it was. And then, with continuing study, I found it wasn't. The questions with which early Christians struggled included, the nature of God, the identity of Christ, the Trinity, the disposition of souls after body death, the "end times," the birth date of Jesus, the nature of hell, the very composition of the Bible, plus other details such as the primacy of the Pope.
    In other words, it wasn't just Easter eggs and Christmas presents for the one big, happy family of Christians. That news was unsettling, but more unsettling was the process through which the questions were answered.
    They were answered through Councils called by emperors of Rome and Constantinople, and later, by Popes. The assembled bishops later declared that their decisions were unalterable. And, the church leaders often called on the kings and armies of secular governments to enforce their decisions. Add some key mistranslations, few but far-reaching, and here we are, far, far away from a God who is love.
    We have a Christendom that teaches of an angry god, a wrathful god, a god who punishes mortals with immortal suffering. We have churches, and cathedrals worthy of the most corrupt and self-serving kings, just the opposite of what to expect from the simple Son of Man.
    We have huddled masses living in fear of this vengeful god, people who doubt the direct and open line to god the Father and Christ the Son. As Jesus taught: But you are not to be called rabbi, for you have one teacher, and you are all brethren. And call no man your father on earth, for you have one Father, who is in heaven. Neither be called masters, for you have one master, the Christ. He who is greatest among you shall be your servant; whoever exalts himself will be humbled, and whoever humbles himself will be exalted.
    Is this humility?

    No, it's not. So, while you are busy preaching the Gospel to the ends of the earth, I ask you to consider: What Gospel are you preaching? Clearly your spirit is eager, but Holubice, what study have you done? Any at all?
    If you haven't done any study, if you've taken the word of your church, and its "rabbis and fathers," you are far from alone. Most of your brethren lack your evangelizing spirit, which is all the more reason for you to be sure of what you are teaching. You've assumed a responsibility. You must make sure of your knowledge.
    Take a long look at picture above, while you consider the Christ said, "My kingdom is not of this world." Can you reconcile the two? Let me know please.
    ... che tradotto, significa ...

    OK, e grazie per la tua risposta, e scusa per la mia impazienza.
    Credevo in modo simile a te circa 25 anni fa prima di rendermi conto della mano guida e della voce dello Spirito. Ho studiato a fondo la Bibbia, andando alle lingue originali, testando la qualità delle traduzioni dichiaratamente dipendente dai traduttori perché non parlo greco, latino, ebraico o aramaico.
    Io, come la maggior parte dei cristiani, non ho mai messo in dubbio se la dottrina cristiana fosse consolidata. Ho pensato che lo fosse. E poi, continuando a studiare, ho scoperto che non lo era. Le questioni con cui i primi cristiani lottarono includevano la natura di Dio, l'identità di Cristo, la Trinità, la disposizione delle anime dopo la morte del corpo, la "fine dei tempi", la data di nascita di Gesù, la natura dell'inferno, la composizione stessa della Bibbia, più altri dettagli come il primato del Papa.
    In altre parole, non si trattava solo di uova di Pasqua e regali di Natale per l'unica grande e felice famiglia di cristiani. Quella notizia era inquietante, ma ancora più inquietante è stato il processo attraverso il quale è stata data risposta alle domande.
    Hanno ricevuto risposta attraverso i Concili convocati dagli imperatori di Roma e Costantinopoli e, successivamente, dai Papi. I vescovi riuniti in seguito dichiararono che le loro decisioni erano inalterabili. E i capi della chiesa spesso facevano appello ai re e agli eserciti dei governi secolari per far rispettare le loro decisioni. Aggiungi alcuni errori di traduzione chiave, pochi ma di vasta portata, ed eccoci qui, molto, molto lontano da un Dio che è amore.
    Abbiamo una cristianità che insegna di un dio arrabbiato, un dio adirato, un dio che punisce i mortali con sofferenze immortali. Abbiamo chiese e cattedrali degne dei re più corrotti ed egoisti, esattamente l'opposto di quello che ci si aspetta dal semplice Figlio dell'Uomo.
    Abbiamo masse accalcate che vivono nella paura di questo dio vendicativo, persone che dubitano della linea diretta e aperta con Dio Padre e Cristo Figlio. Come insegnò Gesù: Ma voi non dovete essere chiamati rabbi, perché avete un solo maestro e siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno vostro padre sulla terra, perché avete un solo Padre, che è nei cieli. Non siate chiamati maestri, perché avete un solo maestro, il Cristo. Colui che è più grande tra voi sarà vostro servitore; chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato.
    Questa è umiltà?
    E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 7 Papal_Tiara_with_silver_gems_pearls
    No non lo è. Quindi, mentre sei impegnato a predicare il Vangelo fino ai confini della terra, ti chiedo di riflettere: quale Vangelo stai predicando? Chiaramente il tuo spirito è desideroso, ma Holubice, che studio hai fatto? Nessuno?
    Se non hai studiato, se hai preso la parola della tua chiesa e dei suoi "rabbini e padri", sei tutt'altro che solo. Alla maggior parte dei vostri fratelli manca il vostro spirito evangelizzatore, motivo in più per essere sicuri di ciò che insegnate. Ti sei assunto una responsabilità. Devi assicurarti della tua conoscenza.
    Dai una lunga occhiata all'immagine sopra, mentre consideri il Cristo che ha detto: "Il mio regno non è di questo mondo". Puoi conciliare i due? Fammi sapere per favore.
    Come penso comprenderai, devo andare un po' di fretta. Ti rispondo in questo modo: quando, da ateo che ero, sono diventato credente, ho cominciato a fare il giro delle sette chiese, e a confrontarmi con molti religiosi (non solo cattolici). Ad un prete di cui sono amico, ho chiesto di indicarmi la persona più spirituale, e più santa, che lui conoscesse, in modo che ci potessi parlare. Mi mandò da un monaco eremita, che vive sulla cima della montagna, e che sta mesi interi da solo, raccogliendo castagne, e pregando. Con lui mi sono confidato, e gli ho raccontato cose che poi, per esperienza, ho capito che avrei dovuto tenere per sempre per me. E, finita la chiacchierata, questo monaco mi disse:



    - Senti Holubice, io non ti so dire se questa tua esperienza possa essere qualcosa che venga da Dio, oppure, più banalmente, il frutto di una qualche malattia. Ma ti posso dire una cosa: se è qualcosa che viene da Dio, niente, e nessuno, la potrà fermare. E poi, ricorda questo: non sei mai tu, con le tue ricerche, con il tuo studio, che riuscirai a comprendere Dio: è sempre lui, che viene a scegliere te... -

    ... tu mi parli di errori di traduzione, di sviste nella Scrittura. Ma io vedo che, gli stessi concetti, nei vari Vangeli, vengono ribaditi decine di volte. E sempre alla stessa maniera. Possibile che tutte quelle frasi siano state travisate, edulcorate, sabotate...? No. Io penso che, più banalmente, e come capita quasi sempre, a te certe parti del Vangelo sono indigeste: puoi accoglierne tranquillamente alcune, ma altre sono irricevibili. Un uomo che è attaccato al denaro, ad esempio, sarà sempre propenso a derubricare queste parole a delle semplici fiabe per bambini, un uomo invidioso, come potrebbe mai accettare di spogliarsi di tutto...? E tanto altro. Insomma, fortissima, è sempre la tentazione di rigettare tutto, e quindi non fare i conti con la propria coscienza, ed il proprio Creatore, oppure, e forse è quasi peggio, manomettere la Scrittura, adattarla alla propria situazione, in modo che non urti contro i propri errori, e le proprie magagne. Perché le mezze verità, da sempre, sono più insidiose e più pericolose delle menzogne. Perché sono molto più difficili da smascherare. E le mezze verità che diciamo a noi stessi, poi, sono le peggiori di tutte...

    Ti faccio una domanda diretta, quanto indiscreta: tu sei un uomo ricco...? E quanto sei ricco...? Guarda che io voglio una cifra precisa, e precisa al centesimo... Io avevo un collega al lavoro che, tra lui e la moglie, avevano in totale 14 appartamenti, di cui, su 13 di questi, percepivano un affitto, più numero 'x' euro di capitale liquido, più 7 milioni di lire di stipendi mensili, tra lui e la consorte. Faceva il bilancio aziendale sotto il tetto di casa sua più volte a giorno. E si compiaceva di questa cosa. Ecco, questa cosa te la dico perché tutti, volendo, possiamo ricavare quella cifra all'istante, e con pochissima approssimazione. Te lo richiedo: quanto sei ricco...? Perché molto spesso, anzi, quasi sempre, la pietra d'inciampo, sta proprio lì ... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      


    ... e 'tutto', a casa mia, significa tutto. E questa cosa, bada bene, nessuno riesce ad accettarla. All'atto pratico, nemmeno gli stessi sacerdoti.





    Il post originale era qui:
    https://defendingthetruth.com/t/this-is-the-beginning-of-the-end.138912/post-1936209
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #2
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Ciao @emv, ciao @salve, ciao @Baphomet... Tutto bene...?


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,280
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    ... tu mi parli di errori di traduzione, di sviste nella Scrittura. Ma io vedo che, gli stessi concetti, nei vari Vangeli, vengono ribaditi decine di volte. E sempre alla stessa maniera. Possibile che tutte quelle frasi siano state travisate, edulcorate, sabotate...? No.
    Capisco che riporti una discussione con qualche cristiano evangelico.
    Apprezzo questa presa di posizione contro il libero esame critico dei testi tipico dei protestanti che, intuisci, conduce prima o poi all'ateismo.




    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    [25]Siccome molta gente andava con lui, egli si voltò e disse: [26]«Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
    Vedi, Gesù si esprimeva per iperboli e chiaro che è un odio metaforico altrimenti andrebbe contro il IV comandamento. Ma che cos'è che si dovrebbe odiare? Non l'oggetto in sé, il padre e la madre (che rappresentano anche tutte le cose da cui materialmente deriviamo, dipendiamo), ma il legame con queste cose, cioè l'oggetto per sé. Per i suoi effetti. E, di nuovo, non il legame in sé, ma per sé. Per i suoi effetti. Cioè per quegli effetti negativi, che sono la dipendenza dalle cose materiali.



    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Rinunciare soprattutto ai propri beni

    [28]Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? [29]Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: [30]Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro. [31]Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? [32]Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace. [33]Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.

    [/font][/i][/spoiler]

    ... e 'tutto', a casa mia, significa tutto. E questa cosa, bada bene, nessuno riesce ad accettarla. All'atto pratico, nemmeno gli stessi sacerdoti.
    Se fosse, come dici tu, la ricchezza, non avrebbe detto "beati i poveri in spirito", ma avrebbe detto "beati i poveri" punto. I poveri economici. Invece anche qui si tratta di legami. Perchè lo spirito è ciò che mette in rapporto le cose. Lo spirito, cristianamente, è la relazione. Quindi le ricchezze di cui bisogna liberarsi sono quello spirito di cupidigia verso le cose.

    Gesù non condanna la ricchezza in se stessa ma l'avarizia, la cupidigia, la concupiscenza. A questo proposito giova ricordare l'episodio di Zaccheo, uomo ricco che riceve Gesù a casa sua:


    "Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zacchèo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».
    Ma Zacchèo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
    Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto»."



    Come vedi Gesù non gli ha detto: "Non basta dare la metà ai poveri, restituire quattro volte tanto a chi hai rubato, devi dare via tutte le tue ricchezze!". Ma Gesù approva lo spirito di Zaccheo, restando cmq egli ricco.

    E' chiaro che poi esistono diversi livelli nell'essere seguaci di Cristo, come tra i dodici c'erano Pietro, Giacomo e Giovanni prescelti per assistere alla Sua Trasfigurazione, poi c'era una cerchia di 72 discepoli.

    Come vedi non bisogna sconfinare nel radicalismo e nell'assolutismo. E' sempre una questione di relazioni.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    ... Come vedi Gesù non gli ha detto: "Non basta dare la metà ai poveri, restituire quattro volte tanto a chi hai rubato, devi dare via tutte le tue ricchezze!". Ma Gesù approva lo spirito di Zaccheo, restando cmq egli ricco.

    E' chiaro che poi esistono diversi livelli nell'essere seguaci di Cristo, come tra i dodici c'erano Pietro, Giacomo e Giovanni prescelti per assistere alla Sua Trasfigurazione, poi c'era una cerchia di 72 discepoli.

    Come vedi non bisogna sconfinare nel radicalismo e nell'assolutismo. E' sempre una questione di relazioni.

    Io, invece, penso che se questo Zaccheo ha fatto realmente quello che ha promesso, ovvero di ridare quattro volte tanto, a tutti quelli a cui aveva passato delle fregature, non solo è rimasto senza un quattrino, ma s'è pure ricoperto di debiti. E poi, quelle parole, le ha dette Zaccheo, di sua iniziativa. E' Zaccheo che parla, non il Figlio del Falegname.

    Tutto, a casa mia, vuol dire TUTTO...


    Ma non ti preoccupare EMV, capisco che, anche tu, come dire, anche tu possa inciampare su di questa cosa. Ma di qui a poco, ci verrà data a tutti una bella spinta. Per superare tutte le esitazioni...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #5
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Aspetta, che ridò un po' di brio, a questa tua sonnacchiosa sacrestia... Mo' ti apro un altro thread...




    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  6. #6
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    @emv...

    Pure tu ci dovresti parlare, con quel monaco eremita, quello che cercava castagne per mesi interi, con cui ho parlato io. Quello, ti assicuro, che è una persona davvero speciale.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #7
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,280
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ma non ti preoccupare EMV, capisco che, anche tu, come dire, anche tu possa inciampare su di questa cosa. Ma di qui a poco, ci verrà data a tutti una bella spinta. Per superare tutte le esitazioni...
    Serafino… se vuoi liberarti di tutti i tuoi beni puoi farmi un bonifico. Io sono poverello…

    Che aspetti? Oh… capisco che, come dire, anche tu possa inciampare su di questa cosa…


    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    @emv...

    Pure tu ci dovresti parlare, con quel monaco eremita, quello che cercava castagne per mesi interi, con cui ho parlato io. Quello, ti assicuro, che è una persona davvero speciale.

    Non ne dubito, anche perché la risposta che ti ha dato “è sempre lui, che viene a scegliere te... “ è una risposta cattolicissima, basata sulla storia delle chiamate nella Bibbia, da Abramo a Mosè, da Samuele a Giuseppe e Maria. Che peraltro ti avevo dato anch’io. Vuol dire che sono pronto anch’io per darmi al monachesimo e alle castagne…


    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io, invece, penso che se questo Zaccheo ha fatto realmente quello che ha promesso, ovvero di ridare quattro volte tanto, a tutti quelli a cui aveva passato delle fregature, non solo è rimasto senza un quattrino, ma s'è pure ricoperto di debiti. E poi, quelle parole, le ha dette Zaccheo, di sua iniziativa. E' Zaccheo che parla, non il Figlio del Falegname.

    Tutto, a casa mia, vuol dire TUTTO...

    Serafino… TUTTO vuol dire appunto, TUTTO… e tutto cosa è? Indica TUTTE le cose, no?. Tutte le gradazioni.

    C’è anche, infatti, a proposito della ricchezza e della chiamata, anche quell’episodio di Mc 10,17-30 “[In quel tempo] mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre». Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». Ma a queste parole egli si fece scuro in volto e se ne andò rattristato; possedeva infatti molti beni.“

    Fatti una domanda, come mai non ha detto la stessa cosa a Zaccheo? Perché Zaccheo era ad un livello più basso. Non ha chiesto a Gesù cosa doveva fare per guadagnarsi la vita eterna, egli si accontenta di riceverlo a casa sua. Per lui è l’inizio del cambiamento. L’altro è più avanti. Ma tu nota una cosa, Gesù, a quest’altro, per prima cosa gli dice di osservare i comandamenti.
    Ora, questo è ciò che vale per Zaccheo il quale potrebbe essersi limitato a questo, oppure potrebbe essere progredito sino a volere di più.
    Del personaggio che voleva di più (ma che poi non ci riesce) il vangelo dice che Gesù lo amò. Non è che siccome quello rinunciò a dare via tutti i suoi beni allora Gesù lo avrà odiato! Pazienza, vuol dire che si sarà fermato ai comandamenti.
    Non dice lo stesso di Zaccheo. Ma questo non vuol dire che non abbia amato anche lui. Ama tutti. TUTTI.

    TUTTI vuol dire TUTTI. Anche se non siamo tutti uguali in ordine di santità. Infatti anche il Paradiso ha molti cerchi dal più piccolo beato entrato per il rotto della cuffia ai grandissimi santi in prima fila davanti a Dio. Ma sono tutti amati anche se in gradazioni diverse.

    Quindi smettila di cercare la perfezione. Sviluppando ciò che ha detto il monaco, sarà la perfezione a cercare te, nella misura in cui è giusto e per te.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #8
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    387
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    ... Quindi smettila di cercare la perfezione. Sviluppando ciò che ha detto il monaco, sarà la perfezione a cercare te, nella misura in cui è giusto e per te.
    Il Vangelo non va interpretato.

    Il Vangelo va eseguito.

    Perché, di interpretazione, in interpretazione, alla fine uno non mette in pratica un bel niente. Grosso modo, come facevano loro...

      


    ... io lo so che, con questi discorsi, alla fine ti faccio incazzare. Ma te li devo fare lo stesso. E poi, ti avviso: per il bene della causa, li amplifico, e li rimbalzo in varie lingue. Così che possano essere utili per altri.



    Dobbiamo tutti padroneggiare ogni singola frase che è uscita dalla bocca del Figlio del Falegname. E, per comprenderla, bisogna sempre iniziare dai soldi. Che non devi più avere.

    Se ti tieni, da qualche parte, qualche decina di migliaia di euro in risparmi, questa é la prova provata che tu, all'esistenza della Provvidenza, non ci credi...

    Quello ti ha chiesto, e quello tu devi fare.

    Punto.

  9. #9
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,406
     Likes dati
    4,261
     Like avuti
    3,361
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tutto, a casa mia, vuol dire tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    ... bla bla bla
    @Serafino

    finché non mi dici cosa ne pensi di questo planisfero dipinto nel 1459 in Valtellina, al quale avrebbe contribuito tra gli altri Leonardo da Vinci, non intendo discutere con te delle tue boiate.



    https://www.dolcevitaonline.it/crist...cardo-magnani/
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

 

 

Discussioni Simili

  1. Non ve lo vorrei dire ma ho capito tutto del lavoro
    Di Gianluca nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-07-17, 23:23
  2. Facciamolo dire alla Gabanelli, così fila tutto liscio...
    Di Coriolano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-16, 18:40
  3. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 03:24
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 08:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito