User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Voglia di vincere

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Era per quello che l'avevo scritto, il banco vince sempre.
    Ok. Mi sta bene, ma se vincessi almeno 200 euro ogni tanto, sarei contenta.

    Nel senso se riuscissi a non perdere e a guadagnarci qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Il mio papà ha giocato una volta sola, era un ragazzino, quando sua nonna gli aveva dato i numeri nel sonno, dicendogli "svegliati e scrivili, altrimenti domattina non te li ricordi, ed io non posso più tornare".

    Andava a letto alle 3 del mattino e non si è svegliato, i numeri che si ricordava sono usciti tutti, ma in un'altra ruota perché non si ricordava più dove andavano giocati.

    Lo ricorda sempre. Ancora adesso passati tanti anni.
    Io ho sognato tante volte i numero che poi sono usciti.

    La prima volta una cinquina su Palermo, ne uscirono solo due, al primo colpo.

    Ho vinto 150mila lire.

    La seconda volta 9-63 sempre su Palermo, ho preso 400mila lire o giù di lì.

    La terza volta ho sognato 1-11 sempre si Palermo, ma non ho potuto andare a giocare, perché quella volta non c’era il lotto nel paese e mio marito era al lavoro.

    I numeri sono usciti sulla ruota di Palermo.

    Poi ho sognato una bambina che ha dato questi numeri: 27-32-84, ho giocato su Firenze perché tutto portava a quella città.

    Ho giocato tre volte e poi ho smesso, ma tutti i numeri sono usciti proprio su Firenze insieme al 90 che mia è tanto.

    Giocavo 2mila lire su terno.

    Chissà, se avessi vinto, forse adesso avrei la casa.

    Poi mi sono venuti in mente 4 numero sempre su Palermo, gli ho affidati a una mia amica, mi ha promesso di giocarli, ma poi non ha avuto il tempo.

    Sono usciti, la mia amica si scusata tanto e io l’ho perdonata.

    Poi ho letto tre numeri sulla lettera di mia mamma, non so cosa ci facessero lì, non ho potuto giocarli, ho dato i numeri al mio vicino di casa.

    Lui ha fatto il terno secco sulla ruota.

    In marzo di dieci anni fa ho sognato di essere a Cagliari - non sono mai stata - a Cagliari, in una sala giochi dove c’erano tante macchinette - non gioco mai a macchinette - la stanza era buia e rotonda, cerco di toccare una macchinetta e sento una voce, chiara e limpida: 1-20-85.

    Ora non mi ricordo se avevo giocato una sola volte e numero non sono usciti e allora ho smesso di giocarli, oppure non li ho giocati per qualche altro motivo.

    Comunque sono usciti subito proprio su Cagliari, 23 marzo 2013.

    Più quella cinquina si Venezia.

    No so che dire.

    Comunque ho smesso di giocare.

    Adesso ho 2 euro da parte.

    Immagina se stasera vengono fuori i miei numeri?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    7,515
     Likes dati
    1,526
     Like avuti
    2,311
    Mentioned
    312 Post(s)
    Tagged
    161 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho fatto ad aprire questo thread, il distacco non è stato molto pesante, perché ho condiviso i miei pensieri con voi.

    I miei numeri non sono usciti.

    Ho messo 2 euro nel salvadanaio.
    Vedi che hai vinto 2 euro?

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    8,544
     Likes dati
    1,950
     Like avuti
    1,463
    Mentioned
    384 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ok. Mi sta bene, ma se vincessi almeno 200 euro ogni tanto, sarei contenta.

    Nel senso se riuscissi a non perdere e a guadagnarci qualcosa.


    Io ho sognato tante volte i numero che poi sono usciti.

    La prima volta una cinquina su Palermo, ne uscirono solo due, al primo colpo.

    Ho vinto 150mila lire.

    La seconda volta 9-63 sempre su Palermo, ho preso 400mila lire o giù di lì.

    La terza volta ho sognato 1-11 sempre si Palermo, ma non ho potuto andare a giocare, perché quella volta non c’era il lotto nel paese e mio marito era al lavoro.

    I numeri sono usciti sulla ruota di Palermo.

    Poi ho sognato una bambina che ha dato questi numeri: 27-32-84, ho giocato su Firenze perché tutto portava a quella città.

    Ho giocato tre volte e poi ho smesso, ma tutti i numeri sono usciti proprio su Firenze insieme al 90 che mia è tanto.

    Giocavo 2mila lire su terno.

    Chissà, se avessi vinto, forse adesso avrei la casa.

    Poi mi sono venuti in mente 4 numero sempre su Palermo, gli ho affidati a una mia amica, mi ha promesso di giocarli, ma poi non ha avuto il tempo.

    Sono usciti, la mia amica si scusata tanto e io l’ho perdonata.

    Poi ho letto tre numeri sulla lettera di mia mamma, non so cosa ci facessero lì, non ho potuto giocarli, ho dato i numeri al mio vicino di casa.

    Lui ha fatto il terno secco sulla ruota.

    In marzo di dieci anni fa ho sognato di essere a Cagliari - non sono mai stata - a Cagliari, in una sala giochi dove c’erano tante macchinette - non gioco mai a macchinette - la stanza era buia e rotonda, cerco di toccare una macchinetta e sento una voce, chiara e limpida: 1-20-85.

    Ora non mi ricordo se avevo giocato una sola volte e numero non sono usciti e allora ho smesso di giocarli, oppure non li ho giocati per qualche altro motivo.

    Comunque sono usciti subito proprio su Cagliari, 23 marzo 2013.

    Più quella cinquina si Venezia.

    No so che dire.

    Comunque ho smesso di giocare.

    Adesso ho 2 euro da parte.

    Immagina se stasera vengono fuori i miei numeri?
    Mamma mia, @mary ann mi viene "paura" a leggerti. I numeri non ti mandano alcun messaggio, e se pur dovessero uscire i tuoi non c'è alcuna correlazione con te, non sono "i tuoi numeri". Milioni di persone giocano, milioni di persone hanno i "propri numeri", ma i numeri se ne fregano altamente. Ogni estrazione è tutto random, tutto nuovo, non c'è memoria statistica, la probabilità che i primi estratti su Milano nelle prossime 10 estrazione siano 10 numeri random diversi tipo (1-23-33-39-49-53-55-67-87-89) oppure 10 volte lo stesso numero è la stessa, ma non lo diresti eh?
    Tutti "i film" che ti fai sono, purtroppo, classici di chi è predisposto a soffrire per il gioco compulsivo (la parte dello "studiare" una strategia vincente che batta il banco è una delle più diffuse), guardati qualche video a riguardo e te ne renderai conto anche tu.
    Quindi continua a non giocare e, se riesci, non pensarci più. Il gioco d'azzardo è il modo più sbagliato che ci sia per provare a migliorare la propria situazione finanziaria e nella quasi totalità dei casi l'effetto è esattamente l'opposto.

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Vedi che hai vinto 2 euro?
    Senti. Non so cosa tu faccia in questo thread.

    Che senso ha il post?

    Nessuno. È del tutto inutile, come tutti o quasi tutti i post rivolti a me.

    Mai, dico mai detto una cosa buona o almeno neutra.

    Ogni volta che scrivi qualcosa è una presa per i fondelli, o per spalleggiare gli stronzi, o un post senza senso, utile solo a te ( = ho detto qualcosa anche io).

    Ci sono persone “minime”, a cui se rispondi quello che pensi e a loro la risposta non piace, iniziano a sentirsi offesi per anni e anni e cominciano a perseguitare colui che ha osato a contradorle.

    Sei una di quelle persone, io le definisco minime, perché non sanno confrontarsi, non amano sentire la verità e pensano di aver sempre ragione, anche quando hanno torto.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Mamma mia, @mary ann mi viene "paura" a leggerti.
    Perché, @Kapitone?

    Dovresti avere pura di altri post, il mio è un post pacifico.

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    I numeri non ti mandano alcun messaggio, e se pur dovessero uscire i tuoi non c'è alcuna correlazione con te, non sono "i tuoi numeri".
    Ah no? Non sono miei numeri?

    E come mai me li sono sognati e poi sono usciti?

    Come ti spieghi il fatto che qualcuno me li ha dettati nel sogno ( sognai di essere in una sala giochi a Cagliari e qualcuno mi disse 1-20-85).

    Come mai questi numeri sono usciti subito proprio sulla ruota di Cagliari?

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Milioni di persone giocano, milioni di persone hanno i "propri numeri", ma i numeri se ne fregano altamente. Ogni estrazione è tutto random, tutto nuovo, non c'è memoria statistica, la probabilità che i primi estratti su Milano nelle prossime 10 estrazione siano 10 numeri random diversi tipo (1-23-33-39-49-53-55-67-87-89) oppure 10 volte lo stesso numero è la stessa, ma non lo diresti eh?
    Di questi i numeri mi piacciono solo 1-23-33-55-57.

    Gli altri non mi dicono niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Tutti "i film" che ti fai sono, purtroppo, classici di chi è predisposto a soffrire per il gioco compulsivo (la parte dello "studiare" una strategia vincente che batta il banco è una delle più diffuse), guardati qualche video a riguardo e te ne renderai conto anche tu.
    Cosa c’entra il gioco compulsivo?

    Ho sempre speso poco, ho sempre giocato solo al lotto, ovvero nei 99,9% dei casi, non mi sono indebitata, non ho venduto nulla per poter giocare.

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Quindi continua a non giocare e, se riesci, non pensarci più.
    Non ci riesco a non pensarci, sono sincera.

    Penso che ora che ho smesso di giocare mi sono tolta una possibilità.

    Nel senso una possibilità non di cambiare la vita, ma di avere qualche soldo in più per comprare/fare cose che altrimenti non potrei mai fare.

    Da un punto di vista penso che ho fatto bene, ma da un altro punto di vista penso che dato che giocavo poco potevo continuare.

    Ma c’è anche un terzo punto di vista: dato che non vinco da molto tempo, i soldi giocati li ho persi tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Il gioco d'azzardo è il modo più sbagliato che ci sia per provare a migliorare la propria situazione finanziaria e nella quasi totalità dei casi l'effetto è esattamente l'opposto.
    Ma alcuni vincono, se tu - un esempio - cominci a giocare 1-23 su Venezia, prima o poi quei numeri escono.

    Hai detto tu che l’uscita dei numeri è casuale, quindi prima o poi, tu e il tuo caso vi “incontrate”.

    Comunque, sì, hai ragione, tanti giocano, ma pochi vincono.

    Pensavo ( speravo ) di fare parte di quel pochi.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Senti. Non so cosa tu faccia in questo thread.

    Che senso ha il tuo post?

    Nessuno. È del tutto inutile, come tutti o quasi tutti i post hai rivolto a me.

    Non mi hai mai detto una cosa buona o almeno neutra.

    Ogni volta che scrivi qualcosa è una presa per i fondelli, o per spalleggiare gli stronzi, o si tratta di un post senza senso, utile solo a te , di cui l’unico scopo è seguente: “ho detto qualcosa anche io”.

    Ci sono persone “minime”, a cui se rispondi quello che pensi e a loro la risposta non piace, iniziano a sentirsi offesi per anni e anni e cominciano a perseguitare colui che ha osato a contraddirle.

    Tu sei una di quelle persone, io le definisco minime, perché non sanno confrontarsi, non amano sentire la verità e pensano di aver sempre ragione, anche quando hanno torto.
    Ho notato diversi errori di battitura e altre mancanze in questo mio post.

    Li ho corretti nei quote, se dovete quotarlo per intero o in parte, fatelo senza errori.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    la probabilità che i primi estratti su Milano nelle prossime 10 estrazione siano 10 numeri random diversi tipo (1-23-33-39-49-53-55-67-87-89
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Di questi i numeri mi piacciono solo 1-23-33-55-57.

    Gli altri non mi dicono niente.
    Mi è sfuggito il 67. Anche quello mi piace.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #28
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,618
     Likes dati
    16,369
     Like avuti
    17,601
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Vedi che hai vinto 2 euro?
    Ha ragione chi dice che il gioco d'azzardo è "La tassa impropria pagata dai poveri" In effetti gioca pesantemente chi di soldi ne ha meno
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non credo che sia sbagliata, ma da un po’ di tempo mi pesa.

    Non la voglia in sé, ma il modo per inseguirla.

    Ho sempre creduto che i soldi - quelli veri, validi, onesti - devono essere guadagnati con le proprie mani, forze mentali, intelligenza, intraprendenza e così via.

    Anche i soldi regalati dai genitori, figli, mogli, mariti, parenti ecc sono soldi veri.

    Soldi ereditati sono soldi veri.

    Non riesco a catalogare i soldi vinti.

    Premetto che non ho vinto una cifra importante, solo somme piccole, anche quelle raramente, ma ho sempre voluto vincere, per tanti anni ho vissuto nella speranza di vincere una bella somma ( non milioni) e cambiare in meglio la mia vita e quella degli altri.

    Ma stamattina è accaduto un fatto strano, così, d’improvviso.

    Non so nemmeno perché mi sono resa conto che ho corso per tanto tempo dietro a uno stupido sogno, che non so avvererà mai, mi sono presa per i fondelli da sola, giocando a giochi d’azzardo con lo stato che ha vinto sempre, mentre io ho perso.

    Mi sono giustificata - davanti a me - che l’ho fatto perché non c’era/non c’è nessuna possibilità che io possa guadagnare abbastanza soldi con le mie forze per fare qualcosa di valido, valido per me.

    Quindi ho deciso di smettere di giocare.

    Sarà dura a rinunciare a questo mio sogno, anche perché il lotto - giocavo solo al lotto e giocavo pochissimo - era più di un gioco per me, perché da sempre sono affascinata in modo particolare dai numeri, loro colori, il modo in cui parlano, si incontrano e si scontrano.

    Cosa ne pensate di tutto ciò?

    Se i miei numeri dovessero uscire, sono sicura che resterei molto delusa.
    Il fatto è che sei una moralista cristiana (cattolica o ortodossa poco importa): ti hanno inculcato il fatto che "bisogna guadagnarsi il pane col sudore della fronte" e altre scempiaggini. È probabile che quando giocavi ti sentivi, anche solo forse inconsciamente, in colpa se avessi vinto, perché non sarebbero stati "soldi sudati". E magari, sempre inconsciamente, cercavi di perdere.
    Ecco, se continui a pensare cose simili, è inutile che giochi e hai fatto bene a smettere. Poi se vuoi risolvere, se effettivamente pensi certe cazzate, puoi pensare a tutti i bastardi capitalisti, soprattutto quelli italioti (non c'è bisogno di fare nomi, ce ne sono fin troppi), oppure agli stessi ricchi preti di merda, o agli speculatori in borsa (i preti dicono di non giocare d'azzardo, ma se è il gioco d'azzardo dei ricchi-azioni, futures ecc.- allora è tutto giusto). Questi certamente non se li sono guadagnati "cristianamente parlando", e si parla di miliardi, e tu per il sogno di qualche migliaia di € ti senti in colpa? Oltre al fatto che il banco vince sempre, in generale.

    Semmai il problema è un altro, e molto più difficile: il sapersi fermare quando si arriva ai limiti di perdita. Occorre una mente lucida e una volontà di ferro.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #30
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Voglia di vincere

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i numeri, ma non mi piace più il modo.


    In un certo senso mi sento schiava, perché pensare ai numeri che non escono, alla vincita che non arriva, andare tre volte alla settimana alla ricevitoria, spendere soldi per non avere nulla in cambio mi pesa.

    Non ho nulla in cambio, nemmeno emozioni positive.


    Gioco poco, di solito 1 euro alla volta o 2, raramente 3 e mi sento in colpa perché penso che con con quei euro spesi per tre volte avrei potuto comprare due li ti do latte o due etti do ricotta.

    Quando spendo 4 euro alla settimana i sensi di colpa si aumentano.

    Però non sono mai riuscita a smettere, ho smesso di giocare solo quando mi sono trasferita all’estero, perché non c’era possibilità di giocare.

    Ma poi, io capisco che non c’è alcuna possibilità che io vinca, non sono mai stata fortunata al gioco.

    Ma la voglia di vincere e la speranza - inspiegabile - non ragiona in questo modo.
    Impostati un limite, che so, secondo quanto scrivi potrebbero essere 20 € al mese? Bene, pensa intanto che sono soldi persi (non è facile, lo so): devi fare conto che già li hai persi. Ti girano? Allora abbassa, vai a 10€. Stesso ragionamento. E giocateli tranquilla.
    Ripeto ancora che non è facile, ma la strada è questa.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi piace vincere facile schiacciando l'avversario o vincere al 51%?
    Di FrancoAntonio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-07-22, 12:27
  2. Voglia di normalità. Voglia di Germania
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 11:12
  3. Conseguenze della troppa voglia di vincere
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 16:37
  4. Vincere, dobbiamo Vincere
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 11:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito