e vediamo un po' la tua ricetta!hefico:

e vediamo un po' la tua ricetta!hefico:

che fai, provochi?
in una padella far soffriggere insieme a un trito di cipolla e aglio delle melanzane tagliate a striscioline, dopo una decina di minuti aggiungere della carne tritata (o a cubetti) e salare.
passato qualche minuto aggiungere dei fagioli possibilemnte neri (precedentemente bolliti, altrimenti buona notte...) peperoncino in quantità industriali e salsa di pomodoro. lasciar cuocere e restringere il tutto.
ho provato la variante "cugino di soares" aggiungendo il misterioso contenuto di una scatoletta portatami da mio cugino messicano (nel senso che abita in messico): buona, ma di una pesantezza infinita. l'elenco ingredienti era piuttosto fumoso, ma a occhio c'erano: pomodorini secchi, salsa di pomodoro, cipolla affumicata, peperoncino a dismisura. la scatoletta è finita, fino al prossimo rientro di mio cugino non ne avrò più, quindi stop. comunque se ne può anche fare a meno.
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

io invece lo faccio così:
faccio soffriggere la cipolla in una pentola alta, poi ci metto la carne macinata di manzo...faccio indorare...
da parte frullo un peperone, peperoncini (secchi e freschi), mezza cipolla, mix di spezie (paprika, un pizzico di coriandolo...), olio, aglio, pomodori e passata di pomodoro...
una volta che la carne è dorata, ci butto la birra...lascio evaporare e poi ci metto la crema mix di sopra...con aggiunta di concentrato di pomodoro
faccio cuocere circa 3 ore a fuoco bassissimo, rigirando ogni tanto. Alla terza ora ci butto i fagioli piccolini neri preparati in precedenza (basta bollirli) e lascio finire una mezzoretta...e poi è pronto
va servito con riso basmati e crema di fagioli e anche un po' di mais se vi aggrada...come bevanda, io ci bevo sopra birra al frumento...
p.s
a quando una sfida???![]()

sfida? quando vuoi!![]()
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

Dalla ricetta io preferisco quello di perdu, anche se io il chili con carne lo mangio con le patate lesse.

arrivo il 18![]()

chi ha assaggiato il mio chili, parlihefico: