User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122
  1. #21
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Ventuno Visualizza Messaggio
    Stanno sovrapponendo desideri egoistici come se fossero diritti fondamentali.

    Avere figli non è un diritto.
    È un diritto negativo, non positivo (secondo il linguaggio di noi liberali).

  2. #22
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma poi, parliamoci chiaro, come verrebbe educato al sesso, un bambino in una famiglia "arcobaleno"...? Come gliene parlebbero i suoi "genitori"...? Come glielo spiegherebbero, il meccanismo dell'ovulo e dello spermatozoo..?? Gli dovrebbero anche dire che i suoi "genitori" però non possono, perché la loro unione non è fertile....??

    Non credo! Chissà quali astruserie si inventeranno!

    E accetterebbero poi che il loro figlio sia attratto dall'altro sesso...?? O cercherebbero di farlo diventare come loro?
    I genitori etero non educano i figli ad essere omo. Eppure succede che lo siano. E succede anche che i genitori non lo accettino. Non vedo cosa cambi con l'attualità che già vediamo. Che faresti se tuo figlio fosse omosessuale? ti domanderesti come lo hai educato? O prenderesti atto che succede?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Stai confondendo l'attuale sistema delle adozioni, fortemente controllato da una istituzione esterna alla coppia, con le scelte autoreferenziali di queste coppie "arcobaleno" e non, che si prendono bambini e li allevano senza chiedere il permesso a nessuno.
    Allora, da quello che ho capito vanno all'estero. Ma non ho capito bene come facciano all'estero. Perchè come la giri e come la volti anche un omosessuale può avere figli se vuole. C'è poco da fare su questo. Ma magari ti rivolgi ad una banca del seme se sei donna. Gli uomini da soli non ce la fanno comunque perchè serve sempre una donna. Quindi utero in affitto. Pagando. Il che comporta che se non hai quei soldi niente figlio. Diventa una specialità da danarosi.
    Ma all'estero come funziona? Faranno mica finta che siano entrambi genitori naturali?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Il problema ringuarda la compravendita di uteri.
    Se non possono avere figli facciano una richiesta di adozione invece di ingravidare qualche disperata del terzo modo come se fosse una vacca. Certo che voi comunisti non avete proprio rispetto per i diritti delle donne etero.
    Non so, non sono convinta di questa affermazione. Se lei è d'accordo chi siamo noi per dire di no?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Allora quando è nato mio figlio, mio marito è andato all'anagrafe con mio padre e mia madre che, come testimoni, insieme alla carta dell'ospedale, hanno dichiarato che lui era il padre.
    Questa mi risulta sia la prassi legale.
    Ora, se in una famiglia un genitore si separa e l'altro si risposa, non è che il nuovo coniuge diventa il genitore. A meno di adozione.
    Lo stesso accade se uno dei coniugi muore. Se l'altro genitore si risposa non succede che il nuovo coniuge divenga genitore. A meno di adozione.

    Ora due persone dello stesso sesso non possono evidentemente avere figli. Ma può accadere che uno di loro lo abbia, magari con inseminazione o attraverso una donna che si presta.
    E' ovvio che il coniuge o il compagno non sia l'altro genitore. Non può essere fisicamente. Per natura umana. A meno di adozione.

    Mi spiegate cosa c'è che non va in questo?
    Infatti la via migliore è l'adozione. Bisogna fare una legge che preveda l'adozione automatica in caso di matrimonio/unione civile dopo un certo tempo (es: 1 anno), il giudice deve solo verificare che non ci siano eventuali problemi; se nulla osta, l'adozione deve essere data.

    Il problema viene semmai in caso di divorzio: a chi vanno i bambini? Il genitore e l'adottatore hanno gli stessi diritti?

  4. #24
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,518
     Likes dati
    28,156
     Like avuti
    24,720
    Mentioned
    633 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Un genitore non è tale solo come inseminatore o incubatrice che genera una forma di vita.

    Nella società umana è riconosciuta la figura genitoriale a chi di occupa di crescere ed educare un bambino ed in questo una coppia omosessuale ha lo stesso valore e dignità di una coppia etero o anche di un single che vuol crescere un figlio senza una figura paterna o materna.
    prima di tutto le società umane sono molto ma molto differenti , comunque nella stragrande maggioranza delle società viene riconosciuto come genitore chi concepisce il figlio/a (lo dice la stessa parola) non chi lo alleva , scommetto che i figli della ferranez crescono molto più cone loro allevatrici che con i genitori
    clash bankrobber

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Infatti la via migliore è l'adozione. Bisogna fare una legge che preveda l'adozione automatica in caso di matrimonio/unione civile dopo un certo tempo (es: 1 anno), il giudice deve solo verificare che non ci siano eventuali problemi; se nulla osta, l'adozione deve essere data.

    Il problema viene semmai in caso di divorzio: a chi vanno i bambini? Il genitore e l'adottatore hanno gli stessi diritti?

    Oneri ed onori: si fa come in tutti gli altri casi e a meno di questioni molto particolari esiste l'affido condiviso dei divorziati. Entrambi hanno identiche responsabilità nei confronti del minore.
    Io purtroppo ho conosciuto una persona che non aveva figli propri e, con la moglie, aveva adottato un bambino sudamericano di 6 anni. Scoperto che aveva la sorella di 11 anni adottarono anche lei. Resistettero qualche mese e poi rimandarono indietro la ragazzina perchè "interferiva nel rapporto fra loro e il bambino, pensava di avere una sorta di predominio rispetto a loro, non era rispettosa e cercava di mettergli contro il bambino". Insomma non era un bambino di 6 anni. E loro non se ne erano accorti nonostante in diversi li avessero sconsigliati di fare un passo simile con la ragazzina.
    Un mio collega di lavoro stessa storia: bambino piccolo e poi anche la sorella più grande. Ma loro erano più intelligenti e sapevano a cosa andavano incontro. Succede anche che la ragazza a 16 anni rimane incinta. E così non avendo avuto figli loro ma solo adottivi, hanno dovuto allevare il nipotino.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,654
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,318
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Oneri ed onori: si fa come in tutti gli altri casi e a meno di questioni molto particolari esiste l'affido condiviso dei divorziati. Entrambi hanno identiche responsabilità nei confronti del minore.
    Io purtroppo ho conosciuto una persona che non aveva figli propri e, con la moglie, aveva adottato un bambino sudamericano di 6 anni. Scoperto che aveva la sorella di 11 anni adottarono anche lei. Resistettero qualche mese e poi rimandarono indietro la ragazzina perchè "interferiva nel rapporto fra loro e il bambino, pensava di avere una sorta di predominio rispetto a loro, non era rispettosa e cercava di mettergli contro il bambino". Insomma non era un bambino di 6 anni. E loro non se ne erano accorti nonostante in diversi li avessero sconsigliati di fare un passo simile con la ragazzina.
    Un mio collega di lavoro stessa storia: bambino piccolo e poi anche la sorella più grande. Ma loro erano più intelligenti e sapevano a cosa andavano incontro. Succede anche che la ragazza a 16 anni rimane incinta. E così non avendo avuto figli loro ma solo adottivi, hanno dovuto allevare il nipotino.
    Ah beh! Chi per questi mari va, questi pesci piglia!

    I genitori normali (non mi piace "etero") dicono al loro bambino che la vita nasce con una donna e un uomo che si amano e si accoppiano. M piacerebbe tanto sapere cosa invece raccontano ai loro bambini le coppie omosessuali. Sono curioso. Sicuramente andranno incontro alla domanda: "Ma come mai io non ho una mamma e un papà, come ce l'hanno gli altri della mia scuola?"
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    7,560
     Likes dati
    6
     Like avuti
    1,356
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    è tempo che ci dobbiamo preparare a scoprire nuovi orizzonti, non possiamo rimanere arroccati al passato
    anche papa francesco è di vedute larghe
    Se non vi rispondo vuol dire che siete in blacklist

  8. #28
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,685
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1163 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ah beh! Chi per questi mari va, questi pesci piglia!

    I genitori normali (non mi piace "etero") dicono al loro bambino che la vita nasce con una donna e un uomo che si amano e si accoppiano. M piacerebbe tanto sapere cosa invece raccontano ai loro bambini le coppie omosessuali. Sono curioso. Sicuramente andranno incontro alla domanda: "Ma come mai io non ho una mamma e un papà, come ce l'hanno gli altri della mia scuola?"
    Noi gli abbiamo detto mamma papà. E appena è cresciuto un filo si è rifiutato di sentire questi discorsi da noi. Non gli abbiamo potuto spiegare niente perchè non ha voluto, preferiva saperlo da amici e internet. Dimenticavo, prima dei 10 anni avevamo una cassetta che spiegava come avveniva il concepimento e come si sviluppava. Se la era guardata più e non voleva sentire nulla da noi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #29
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,296
     Likes dati
    2,916
     Like avuti
    8,825
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Il problema ringuarda la compravendita di uteri.
    Se non possono avere figli facciano una richiesta di adozione invece di ingravidare qualche disperata del terzo modo come se fosse una vacca. Certo che voi comunisti non avete proprio rispetto per i diritti delle donne etero.
    il punto è questo.
    pagare una persona per generare (o comunque far crescere nel proprio corpo) un figlio.
    lo trovo aberrante, ma io sono all'antica.
    è come comprarsi un gatto, un cane. stiamo parlando di un essere umano.
    la maggioranza sono coppie etero, non omosessuali ne tantomeno di omosessuali maschi.
    si punta il dito su di loro, ma il punto non è quello.
    il punto è lo scambio economico per un essere umano.
    NON MI PIACE

    io non posso più vedere Vendola da quando ha detto che la madre del figlio che ha adottato "ha fatto un atto d'amore". gli atti d'amore sono gratis, se no è prostituzione.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,761
     Likes dati
    1,547
     Like avuti
    6,523
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco come legalmente si possano registrare due genitori dello stesso sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Che la Schlein è lesbica e probabilmente vuole un figlio. Quindi è diventata la sua battaglia di "civiltà"
    Una lesbica ad avere un figlio ci mette 9 mesi + 10 secondi.

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-04-22, 10:30
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 14:39
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-16, 16:55
  4. Grecia, il Parlamento legalizza le unioni civili tra persone dello stesso sesso
    Di Scipione nel forum Diritti, parità, persone LGBTIQ+
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-16, 15:09
  5. Quelle coppie dello stesso sesso
    Di Popolare nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 20:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito