Visualizzazione Stampabile
-
Re: E alla fine...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
Anche il modo di esporre in Parlamento da parte della Meloni tradisce, non soltanto le sue modeste origini personali, ma anche la sua arroganza ideologico-politica: non riesce ad accettare le critiche, che sono il sale delle democrazie, ed alza il tono della voce assumendo così atteggiamenti da lavandaia.
Non è questione di origini: mio padre era un operaio e mia madre invece pure, ma io una cafoneria come ha questa mancata lavoratrice domestica non l'ho mai avuta. Questa, dal basso della sua statura non solo fisica, crede di essere diventata la padrona del Paese. Passare in rassegna quattro militari schierati le ha dato chiarameente alla testa, concesso che non fosse già da prima quella roba lì. Comunque un quarto degli italiani l'hanno votata? sono riusciti a credere alle sue fanfarate? adesso si godano quella presidente di un consiglio alla sua altezza....
-
Meloni, quando era all'opposizione, faceva e diceva di tutto ai governi in carica, ma adesso, che è lei al governo, pretende di essere trattata coi guanti, e accusa di tradimento della nazzzione chiunque osi criticarla. Questa è decisamente mancanza di perspicacia e di memoria. Due qualità che in politica, ma anche in ogni altra professione, sono indispensabili.
-
Citazione:
cireno
Non è questione di origini: mio padre era un operaio e mia madre invece pure, ma io una cafoneria come ha questa mancata lavoratrice domestica non l'ho mai avuta.
L'importante è essere convinti.
-
Citazione:
elnick
L'importante è essere convinti.
io sono convinto di non saper sopportare gli stupidi. O almeno quelli che io considero stupidi, che poi è la stessa cosa. E chi sono per me gli stupidi? Quelli che pretendono che le loro convinzioni (non parlo di fede religiosa o di ideologie, che è altra merce)siano fondate sulla certa verità. Quelli che non hanno dubbi, nemmeno davanti alla realtà evidente, mi stanno sul cazzo, e allora mi comporto di conseguenza. E questo comportamento è "conseguente a..." non è nel mio carattere, mentre è nel mio carattere combattere gli stupidi, come detto. E lo faccio persino con un certo piacere.
-
Citazione:
cireno
io sono convinto di non saper sopportare gli stupidi. O almeno quelli che io considero stupidi, che poi è la stessa cosa. E chi sono per me gli stupidi? Quelli che pretendono che le loro convinzioni (non parlo di fede religiosa o di ideologie, che è altra merce)siano fondate sulla certa verità. Quelli che non hanno dubbi, nemmeno davanti alla realtà evidente, mi stanno sul cazzo, e allora mi comporto di conseguenza. E questo comportamento è "conseguente a..." non è nel mio carattere, mentre è nel mio carattere combattere gli stupidi, come detto. E lo faccio persino con un certo piacere.
si vede che sei molto combattuto.
-
Citazione:
cireno
Non è questione di origini: mio padre era un operaio e mia madre invece pure, ma io una cafoneria come ha questa mancata lavoratrice domestica non l'ho mai avuta. Questa, dal basso della sua statura non solo fisica, crede di essere diventata la padrona del Paese. Passare in rassegna quattro militari schierati le ha dato chiarameente alla testa, concesso che non fosse già da prima quella roba lì. Comunque un quarto degli italiani l'hanno votata? sono riusciti a credere alle sue fanfarate? adesso si godano quella presidente di un consiglio alla sua altezza....
Quando accennavo alle "modeste origini personali" della Meloni non facevo certo una questione di 'razza' ma di scelte successive di vita. Chi ha origini socialmente ed economicamente sfavorevoli mira giustamente a migliorare la sua condizione. La maggior parte delle persone lo fa con l'istruzione ed imparando la buona educazione, che sono strumenti e segni di buona convivenza sociale e di onesto progresso personale. Poi ci sono quelli, come i fasci (ma non solo), che non vogliono progredire nel modo suddetto e pretendono di imporre agli altri, con la prevaricazione, i propri 'ritardi'. Giorgia non ha fatto sforzi adeguati per migliorare la propria condizione personale iniziale (se non dal punto di vista politico, che nel caso suo è stata davvero una manna piovuta dal cielo) e utilizza la prepotenza ideologica della sua formazione politica per (pensare di) superare le difficoltà in cui si imbatte. Il risultato è lo spettacolo di cafoneria che tutti abbiamo visto.
-
Citazione:
Salvo
Quando accennavo alle "modeste origini personali" della Meloni non facevo certo una questione di 'razza' ma di scelte successive di vita. Chi ha origini socialmente ed economicamente sfavorevoli mira giustamente a migliorare la sua condizione. La maggior parte delle persone lo fa con l'istruzione ed imparando la buona educazione, che sono strumenti e segni di buona convivenza sociale e di onesto progresso personale. Poi ci sono quelli, come i fasci (ma non solo), che non vogliono progredire nel modo suddetto e pretendono di imporre agli altri, con la prevaricazione, i propri 'ritardi'. Giorgia non ha fatto sforzi adeguati per migliorare la propria condizione personale iniziale (se non dal punto di vista politico, che nel caso suo è stata davvero una manna piovuta dal cielo) e utilizza la prepotenza ideologica della sua formazione politica per (pensare di) superare le difficoltà in cui si imbatte. Il risultato è lo spettacolo di cafoneria che tutti abbiamo visto.
istruzione ed educazione sono senz'altro migliorativi della persona, ci sono tuttavia anche persone che anzichè istruirsi si illudono che l'apprendimento di alcune specifiche nozioni, come qualche termine forbito o giuridico, comportino un'istruzione e la capacità di analisi del proprio prossimo. Il risultato è una inutile protervia con la quale il cafone arricchito di qualche vocabolo tedia il suo prossimo trinciando giudizi a caso su chi non si allinea alle sue, spesso fanatiche, ideologie politiche.
-
Ascoltare gli interventi di Conte e Bonelli: mi meraviglio che tutto il Governo non si sia spanciato in terra dalle risate. Meloni é stata anche troppo professionale.
-
Citazione:
Kobra
... scappa.
La Signora Meloni, durante il focoso intervento del Presidente Conte, si è prodigata con l'usuale verve polemica nell'esprimere faccine di discredito e frasi in risposta (alcune comporensibili).
Non contenta, ancor prima che il Presidente Conte finisca di parlare, si è alzata dallo scranno che gli italiani le hanno assegnato e, polemicamente, se n'è andata (forse per far capire alla plebe che lei ha qualcos'altro di più urgente da fare?... Non sappiamo).
Non ricordiamo analoghi comportamenti di palese disprezzo verso l'opposizione da parte di altri presidenti del consiglio.
le avevano appena segnalato l'imminente attracco di un peschereccio a Fiumicino, e lei è corsa subito per rifornire la sua bancarella.