User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Baby gang

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,469
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    188 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    La borghesia che vive in villetta si da ad altri tipi din violenza (vedi Maso).
    Sì, ma non mancano i gruppi giovanili antisociali provenienti dalla benestante borghesia.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,469
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    188 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Per come la vedo io, basandomi aggiuntivamente sulla mia esperienza personale, essendo stato contiguo nella fase 20-25 anni a coetanei che facevano stronzate (qualche volta pure io), credo che certe pulsioni distruttive, di conflitto, siano naturali. Tali attitudini si manifestano secondo gradazioni diverse in base al carattere, alla classe sociale, alla situazione personale, all' età (da che mondo è mondo, i giovani sono la fascia anagrafica maggiormente aggressiva e violenta), per cui trovi quello completamente mansueto e quello troppo pazzo-delinquente. La società aziendalista-tecnologica, sinonimo coniato dal sottoscritto per indicare genericamente il mondo moderno creatosi negli ultimi 3-4 secoli, ha bisogno di comprimere gli istinti conflittuali per funzionare, ma oltre a scontrarsi con i limiti naturali, la sua caratterizzazione finisce per scatenare, provocare e incrementare certe pulsioni "negative": voi avete citato il fatto che la società attuale crea per molti tanto tempo senza nulla da fare, oppure il fenomeno migratorio che certamente genera occasione di comportamento antisociale. Io potrei aggiungere altre cause, ad esempio che il sistema induce automaticamente infelicità, che non ci sono gli scontri tra tribù come nel mondo primitivo ma che questi vengono allora sostituiti da quelli tra teppisti, ultrà ecc. C'è il fatto che la società moderna produce troppa roba da arraffare. Non parliamoo della voglia di evasione dalla realtà che la società complessa innesca. Potrei continuare ...
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,469
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    188 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Lo Stato anche se del tipo che abbiamo, quando un fenomeno cosiddetto deviante trabocca da degenerare in un malfunzionamento dell' ingranaggio tecnologico-aziendalista o in un pericolo per l' ordine costituito, quando suscita un enorme allarme sociale nell' opinione pubblica al punto da minare il consenso per la classe politica, interviene a reprimere duramente il fenomeno, mettendo da parte anche le buone maniere. Interviene con durezza quando il fenomeno assume connotazioni culturali apertamente ostili agli ideali ostentati dalla classe politica e culturale, si veda la repressione degli skinheads negli anni '90 e la celerità con cui vengono arrestati i "neonazisti" e "neofascisti" spesso senza aver fatto nessun danno materiale ma giusto per aver passato molto tempo sul web a esprimere desiderio di fare azioni ostili.
    Se non si verificano queste condizioni, lo Stato tende un pò a lasciar fare o per menefreghismo o perché sa che l' aggressività ed altre pulsioni come la voglia di evadere sono naturali e talvolta esacerbate dal mondo moderno, così può essere più conveniente non porsi in modo troppo repressivo nei confronti delle categorie più guerresche della società, per non averle contro.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  4. #14
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,241
     Likes dati
    2,946
     Like avuti
    1,610
    Mentioned
    479 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Ma questo clima da "far west" , con tanto di pistolini che si credono Tony Montana, pensate che sia anche il frutto delle schifezze prodotte da Netflix e compagnia italo-yankee? Pensate che serie come "Gomorra" possano avere dato uno spunto a questi disagiati nullafacenti? E il ruolo esercitato da quell'obbrobrio della musica trap con i vari Achille Lauro e Sfera Ebbbasta?
    @Kavalerists @Legionarivs
    Non so quanto le serie tv "crime" o la trap possano avere influito, se ben ricordo si parlava di "emergenza baby gang" anche nei primi anni 2000 senza che questi fattori esistessero o avessero lo stesso peso di oggi. La principale differenza è che allora si parlava di bullismo ai danni di coetanei mentre oggi di spaccio, accoltellamenti e roba simile, ma è probabile che nello sviluppo in senso maggiormente delinquenziale del fenomeno piuttosto che la musica o le serie tv abbia avuto un peso maggiore l'etnicizzazione delle suddette "gang", ora perlopiù composte da maghrebini e sudamericani di seconda generazione provenienti da famiglie collocate in ambiti borderline dal punto di vista sociale ed economico.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  5. #15
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,595
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,326
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    abbia avuto un peso maggiore l'etnicizzazione delle suddette "gang", ora perlopiù composte da maghrebini e sudamericani di seconda generazione provenienti da famiglie collocate in ambiti borderline dal punto di vista sociale ed economico.
    Questo è verissimo.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  6. #16
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,595
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,326
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, basandomi aggiuntivamente sulla mia esperienza personale, essendo stato contiguo nella fase 20-25 anni a coetanei che facevano stronzate (qualche volta pure io), credo che certe pulsioni distruttive, di conflitto, siano naturali. Tali attitudini si manifestano secondo gradazioni diverse in base al carattere, alla classe sociale, alla situazione personale, all' età (da che mondo è mondo, i giovani sono la fascia anagrafica maggiormente aggressiva e violenta), per cui trovi quello completamente mansueto e quello troppo pazzo-delinquente. La società aziendalista-tecnologica, sinonimo coniato dal sottoscritto per indicare genericamente il mondo moderno creatosi negli ultimi 3-4 secoli, ha bisogno di comprimere gli istinti conflittuali per funzionare, ma oltre a scontrarsi con i limiti naturali, la sua caratterizzazione finisce per scatenare, provocare e incrementare certe pulsioni "negative": voi avete citato il fatto che la società attuale crea per molti tanto tempo senza nulla da fare, oppure il fenomeno migratorio che certamente genera occasione di comportamento antisociale. Io potrei aggiungere altre cause, ad esempio che il sistema induce automaticamente infelicità, che non ci sono gli scontri tra tribù come nel mondo primitivo ma che questi vengono allora sostituiti da quelli tra teppisti, ultrà ecc. C'è il fatto che la società moderna produce troppa roba da arraffare. Non parliamoo della voglia di evasione dalla realtà che la società complessa innesca. Potrei continuare ...
    Mi sembra di capire che le analisi di Massimo Fini stiano alla base del tuo pensiero. Sbaglio?
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,469
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    188 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Baby gang

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che le analisi di Massimo Fini stiano alla base del tuo pensiero. Sbaglio?
    Si, sia di Massimo Fini che di Theodore John Kaczynski (il famoso Unabomber statunitense, ci sono 3 sue opere tradotte in italiano).
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Baby gang
    Di m96m nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 08-08-22, 12:21
  2. Baby gang Bologna
    Di zolt-77 nel forum Cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-22, 13:42
  3. Baby Gang
    Di sentenza53 nel forum Lega
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-18, 15:46
  4. Baby gang all'Ipermercato
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 10:34
  5. La globalizzazione e le baby gang
    Di Atlantideo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito