User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 80 di 80
  1. #71
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,290
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    io non vedo un film dai primi anni 2000.


    ma chi è quel mona ....


  2. #72
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Ventuno Visualizza Messaggio
    Io continuerò a vedermi le partite,i film,e le serie TV,sui siti di streaming gratuiti e nessuno potrà dirmi un cazzo di niente.
    Ma solo perché a nessuno interessa minimamente di quello che fai. Figurati se ci si preoccupa di un mezzo debosciato come te.

  3. #73
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Mi vien da ridere

    La legge è del 41...

    Ricordo che negli anni 80 si compravano legalmente in edicola i giochi piratati, avevano solo il titolo contraffatto
    Questo perché all'epoca quei giochi non erano coperti da copyright perché non venivano registrati come tali. Era all'epoca molto difficile poter dire che un software fosse "copiato" da un altro. A volte bastava solo cambiare qualche linea di codice per renderlo diverso, quindi bastava cambiare il nome per aggirare la legge. Oggi non è più così infatti.

  4. #74
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    34,052
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,921
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Questo perché all'epoca quei giochi non erano coperti da copyright perché non venivano registrati come tali. Era all'epoca molto difficile poter dire che un software fosse "copiato" da un altro. A volte bastava solo cambiare qualche linea di codice per renderlo diverso, quindi bastava cambiare il nome per aggirare la legge. Oggi non è più così infatti.
    Erano eccome coperti dal diritto di autore, ed erano venduti quelli con nome e codice originale. Semplicemente spesso erano giochi di sistemi di nicchia meno popolari, oppure se erano popolari sfruttavano una mentalità più libertaria tipica degli anni 80 quando non c'era ancorail web di massa e quindi l'unico modo per appropriarsi di giochi copiati era o l'edicola o chiedere all'amico di turno.

    Tuttavia il mondo underground dei giochi craccati già esisteva.
    Infatti chi aveva amici con l'amiga o il commodore, legati al mondo underground, era abituato a ritirare anche decine di giochi copiati al mese con gli scatoloni.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #75
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Erano eccome coperti dal diritto di autore, ed erano venduti quelli con nome e codice originale. Semplicemente spesso erano giochi di sistemi di nicchia meno popolari, oppure se erano popolari sfruttavano una mentalità più libertaria tipica degli anni 80 quando non c'era ancorail web di massa e quindi l'unico modo per appropriarsi di giochi copiati era o l'edicola o chiedere all'amico di turno.

    Tuttavia il mondo underground dei giochi craccati già esisteva.
    Infatti chi aveva amici con l'amiga o il commodore, legati al mondo underground, era abituato a ritirare anche decine di giochi copiati al mese con gli scatoloni.
    Ma certo. Io da ragazzino andavo in un negozio che conoscevo, vendeva orologi, dove nello scantinato c'era un ragazzo con tutto l'apparato informatico pronto a farti la copia diretta su dischetto (ancora c'era anche i floppy da 5 e1/4) del gioco craccato che ti interessava. Io sono di studi informatico (ingegneria informatica) e mi ricordo bene come si lavorava sul codice esadecimale degli eseguibili per rimuovere le parti di codice dove il gioco solitamente faceva il check della versione originale.
    Detto questo il mercato dei videogame, soprattutto Commodore\Amiga e primi PC, era molto di nicchia e quindi di poco interesse. Le software house non avevano alcun tipo di capacità politica per farsi sentire, quindi la legge non li considerava proprio. Ma capitava a volte che la Municipale, oppure la Guardia di Finanza, facesse qualche raid nei mercatini per sequestrare il materiale piratato.

    La parte di pirateria "legale" dal giornalaio avveniva proprio perchè il legislatore era ancora anni luce lontano dalle conoscenze informatiche e la legge di sicuro non aveva mezzi per poter verificare che un gioco era null'altro che una copia bella e buona di un altro, solo con il nome cambiato. Era una cosa talmente "accetata" nel mondo delle pochissime e piccole software house che iniziavano a nascere, che in quel momento non veniva visto come un reale problema su un mercato totalmente nuovo.

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    7,454
     Likes dati
    5
     Like avuti
    1,353
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io non vedo un film dai primi anni 2000.
    i film li trovo di una noia mortale, anche io non li vedo mai...ne al cinema ne in tv, a parte che in casa ci siamo tolti il tv
    Se non vi rispondo vuol dire che siete in blacklist

  7. #77
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,163
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,744
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Mi domando solo se questi che avremmo votato noi stanno lì a fare i nostri interessi o delle multinazionali estere come Sky e Dazn...

    La produzione di film e prodotti italiani è una minima parte di ciò che trasmettono per cui i danni della pirateria al sistema italiano sono quasi nulli mentre sono alti i guadagni di queste multinazionali che detengono il controllo di tariffe e di distribuzione di qualsiasi prodotto multimediale creando monopoli!

    Saluti

  8. #78
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Mi domando solo se questi che avremmo votato noi stanno lì a fare i nostri interessi o delle multinazionali estere come Sky e Dazn...

    La produzione di film e prodotti italiani è una minima parte di ciò che trasmettono per cui i danni della pirateria al sistema italiano sono quasi nulli mentre sono alti i guadagni di queste multinazionali che detengono il controllo di tariffe e di distribuzione di qualsiasi prodotto multimediale creando monopoli!

    Saluti
    Mi domando....ma secondo te è quindi giusto permettere la pirateria solo perchè sono multinazionali?
    Queste multinazionali, comunque, danno lavoro a migliaia e migliaia di persone, che crescono con tutto l'indotto che hanno sotto, e che se falliscono mettono con il culo per terra. Io spero per voi non facciate lavori che si basano sulla vostra capacità intellettuale, artistica, informatica, etc....perchè non credo sareste felici di sapere che tutto il frutto del vostro sforzo e del vostro ingengo possa essere facilmente utilizzato da terzi senza alcuna fatica, levandovi guadagni.

    Vedere un film, una partita, leggere un libro od usare un software NON è un diritto, ma è un opzione che potete avere se ne acquistate legalmente il diritto dal proprietario.

  9. #79
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    25,942
     Likes dati
    6,899
     Like avuti
    12,222
    Mentioned
    1147 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mi domando....ma secondo te è quindi giusto permettere la pirateria solo perchè sono multinazionali?
    Queste multinazionali, comunque, danno lavoro a migliaia e migliaia di persone, che crescono con tutto l'indotto che hanno sotto, e che se falliscono mettono con il culo per terra. Io spero per voi non facciate lavori che si basano sulla vostra capacità intellettuale, artistica, informatica, etc....perchè non credo sareste felici di sapere che tutto il frutto del vostro sforzo e del vostro ingengo possa essere facilmente utilizzato da terzi senza alcuna fatica, levandovi guadagni.

    Vedere un film, una partita, leggere un libro od usare un software NON è un diritto, ma è un opzione che potete avere se ne acquistate legalmente il diritto dal proprietario.
    Non conosci il PP

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Partito_Pirata
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  10. #80
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,082
     Likes dati
    2,237
     Like avuti
    4,980
    Mentioned
    482 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: stretta sulla pirateria che crea un precedente pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mi domando....ma secondo te è quindi giusto permettere la pirateria solo perchè sono multinazionali?
    Queste multinazionali, comunque, danno lavoro a migliaia e migliaia di persone, che crescono con tutto l'indotto che hanno sotto, e che se falliscono mettono con il culo per terra. Io spero per voi non facciate lavori che si basano sulla vostra capacità intellettuale, artistica, informatica, etc....perchè non credo sareste felici di sapere che tutto il frutto del vostro sforzo e del vostro ingengo possa essere facilmente utilizzato da terzi senza alcuna fatica, levandovi guadagni.

    Vedere un film, una partita, leggere un libro od usare un software NON è un diritto, ma è un opzione che potete avere se ne acquistate legalmente il diritto dal proprietario.
    Beh, ma guarda che il diritto d'autore è un diritto di rendita che limita la circolazione delle ideee e l'innovazione. Ci ho fatto un thread, e c'è un libro di Levin e Boldrin che lo spiega bene. Magari lo tiro su, se lo trovo.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Sarkozy battuto sulla legge anti-pirateria
    Di Lupocattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 08:55
  2. Pericoloso Precedente Giudiziario..
    Di LONGINO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 16:11
  3. Filmino simpatico sulla pirateria
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 01:13
  4. Pericoloso precedente
    Di Fenrir nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 00:17
  5. La UE stabilisce pericoloso precedente anti-revisionista
    Di Vahagn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 16:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito