Pagina 3 di 60 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 592
  1. #21
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    13,928
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,286
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Praticamente il dollaro rimarrebbe in auge solo per pochi paesi continuando così, al limite Europa, USA, Giappone e Canada.
    Mi sembra una mazzata sui denti epocale per il biglietto verde.
    dreams ... are my reality ...
    I'm still standing after all this time

  2. #22
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Per farsi due risate.. un articolo di RT del 2009 (unodei tanti).. suona cosi... attuale..

    “We’re almost a decade away from dedollarization”

    https://www.rt.com/news/almost-decade-away-dedollarization/
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #23
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,167
     Likes dati
    1,861
     Like avuti
    2,394
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    @Amati75 Non ne azzecchi una neppure per sbaglio

    Dal 2014 in Yemen domina il regno delle tenebre. In seguito al colpo di Stato del gruppo di ribelli sciiti ziadisti Huthi, l’Arabia Saudita, spalleggiata dalle armi di Obama e Israele, ha bombardato il paese ininterottamente, tanto che quella dello Yemen è diventata la più grande crisi umanitaria del mondo: centinaia di migliaia di morti, 25 milioni di yemeniti bisognosi di aiuti umanitari, 5 milioni a rischio di morire per fame, una epidemia di colera che è arrivata a colpire un milione di persone.

    Domenica 9 aprile finalmente le delegazioni dell’Arabia Saudita e dell’Oman hanno incontrato il governo temporaneo del gruppo Huthi presso la capitale Sanaa per concludere un importantissimo cessate il fuoco. Il giorno prima sempre i sauditi hanno rilasciato 13 prigionieri yemeniti in cambio di uno saudita. Festeggia anche il responsabile ONU per lo Yemen Hans Grundberg, che descrive l’evento come “la cosa più vicina alla pace che sia mai accaduta dall’inizio della guerra”. Molte testate parlano di riconoscimento ufficiale del governo di resistenza Huthi da parte di Bin Salman, il quale si sarebbe ormai allontanato dal favorito degli americani in esilio Mansour Hadi. Tuttavia è ancora presto per dichiarare l’effettivo riconoscimento internazionale ufficiale, sebbene di fatto la trattativa pare dirigersi verso questa strada. Ci sono ancora elementi spinosi da trattare, come annunciato dallo stesso minitro degli esteri yemenita Ahmed Awad Bin Mubarak. Inoltre esperti temono che le truppe Huthi, sebbene interessati ad una tregua sul confine, non sarebbero dello stesso parere riguardo al conflitto con le truppe governative interne del ROYG (Republic of Yemen Government).

    L’accordo arriva non a caso a meno di un mese dal riavvicinamento tra Arabia Saudita e l’acerrimo nemico Iran. Il grande successo diplomatico cinese si conferma ancora una mossa geniale, tanto da essere riuscito a riavvicinare nemici storici che si sono bomardati fino a ieri. L’Iran infatti è stato anche il principale alleato del movimento yemenita Huthi in quanto riferimento per i musulmani sciiti e per il mondo non allineato anti-imperialista.

    Con la Guerra in Ucraina che imperversa e l’agenda 2030 per l’Arabia, si capisce che la mossa diplomatica del principe Mohammed Bin Salman gli permetterà di togliere questa ingente diversione al confine per dedicare risorse alle questioni interne e inserirsi nell’ormai imminente mondo asiatico multipolare divorziando dallo storico alleato statunitense, la cui influenza in Medio Oriente è sempre meno sopportata, nonché utile. Nel frattempo la Cina si conferma il principale interlocutore di pace nel mondo. In Italia invece viene osannato l’atlantista Erdogan che pochi giorni fa ha permesso l’ingresso della Finlandia nella Nato…
    https://comedonchisciotte.org/yemen-...pace-e-vicina/

    Parli tu e il "fedele alleato" degli USA in medio oriente inizia a svincolarsi dal giogo dei guerrafondai

    Sono tempi 'interesanti', ne sono successe più in sei mesi che in sei anni

  4. #24
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    @Amati75 Non ne azzecchi una neppure per sbaglio



    https://comedonchisciotte.org/yemen-...pace-e-vicina/

    Parli tu e il "fedele alleato" degli USA in medio oriente inizia a svincolarsi dal giogo dei guerrafondai

    Sono tempi 'interesanti', ne sono successe più in sei mesi che in sei anni

    Non vedo cosa centri con il ruolo del dollaro che si basa sui freddi dati indicati+(3 ovviamente sei troppo poco afferrato per elirmerti su di essi…
    Capisco ceh tu creda ceh questo centri qualcosa, mi spiace farti notare che non avrà pressoché impatto sul ruolo del Dollaro.

    Se io ci azzecchi o meno al riguardo.. vi sono svariate discussioni sull argomento fatte nel corso degli anni… dove mi diverto poi, visti i fatti che ,alla fine, mi hanno sempre dato ragione, a prendere a pesci in faccia personaggi convinti ,ma ignoranti in tema, come te.. vuoi qualche rifierimento?

    Ma facciamo un giochino, facciamo un paio di ore vision, su cosa accadrà al dollaro ed al ruolo che ricopre?

    Se ci prendo io,mi sta bene un pvt di scuse ed un ammusisce deh on ci calici un cazzo. Per Oct, se invece avrai ragione tu, lo dirò pubblicamente. Senza nessun probe,a?

    Ci stai?

    O come i tuoi simili sei pure un cagasotto oltre che ignorante ?

    Fammi sapere, che sono anni che mi diverto con personaggi ignoranti come te et similia,
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #25
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,167
     Likes dati
    1,861
     Like avuti
    2,394
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa centri con il ruolo del dollaro che si basa sui freddi dati indicati+(3 ovviamente sei troppo poco afferrato per elirmerti su di essi…
    Capisco ceh tu creda ceh questo centri qualcosa, mi spiace farti notare che non avrà pressoché impatto sul ruolo del Dollaro.

    Se io ci azzecchi o meno al riguardo.. vi sono svariate discussioni sull argomento fatte nel corso degli anni… dove mi diverto poi, visti i fatti che ,alla fine, mi hanno sempre dato ragione, a prendere a pesci in faccia personaggi convinti ,ma ignoranti in tema, come te.. vuoi qualche rifierimento?

    Ma facciamo un giochino, facciamo un paio di ore vision, su cosa accadrà al dollaro ed al ruolo che ricopre?

    Se ci prendo io,mi sta bene un pvt di scuse ed un ammusisce deh on ci calici un cazzo. Per Oct, se invece avrai ragione tu, lo dirò pubblicamente. Senza nessun probe,a?

    Ci stai?

    O come i tuoi simili sei pure un cagasotto oltre che ignorante ?

    Fammi sapere, che sono anni che mi diverto con personaggi ignoranti come te et similia,
    Tu che dai a me dell'ignorante?
    E' come dire che il bue dà del cornuto all'asino.
    Non me ne importa una cippa dei tuoi giochetti, se non sei in grado di capire che stanno scavando il terreno sotto ai piedi di quei guerrafondai degli USA -e quindi al biglietto verde-, non è colpa mia, ma tranquillo, ci sono le scuole speciali per quelli come te.
    Per la tua cafoneria invece ti meriti un sonoro vaffanxxxx, visto che oltre a poco intelligente ti dimostri gretto come uno scaricatore di porto.
    Non mi interessano i tuoi giochetti, non mi metto a sporcarmi le mani di xxxxx con te, mi basta stare sull'argine a vedere il nemico che passa.
    Magari dovrò aspettare un po', vero, ma passerà.
    Sono tempi interessanti, come poc'anzi detto.

  6. #26
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Tu che dai a me dell'ignorante?
    E' come dire che il bue dà del cornuto all'asino.
    Non me ne importa una cippa dei tuoi giochetti, se non sei in grado di capire che stanno scavando il terreno sotto ai piedi di quei guerrafondai degli USA -e quindi al biglietto verde-, non è colpa mia, ma tranquillo, ci sono le scuole speciali per quelli come te.
    Per la tua cafoneria invece ti meriti un sonoro vaffanxxxx, visto che oltre a poco intelligente ti dimostri gretto come uno scaricatore di porto.
    Non mi interessano i tuoi giochetti, non mi metto a sporcarmi le mani di xxxxx con te, mi basta stare sull'argine a vedere il nemico che passa.
    Magari dovrò aspettare un po', vero, ma passerà.
    Sono tempi interessanti, come poc'anzi detto.
    Sintesi, sei un cagasotto che parla tanto ma che non hai le palle. Come tutti i tuoi simii, nulla di nuovo.

    Eh si,sei un ignorante in materia, mica colpa mia, se tu sapessi qualcosa della materia cercheresti di contorbbatere i dati che ho aoristo e su come questi siano o no siano corretti ecc ecc,ma non lo fai, el4he no sai che cazzo staresti dicendo.

    Quindi visto che sei un ignorante in tema ed un quaquaraqua, va a cuccia, che dopo in caso contrario ci rimani male e con l orgoglio fatto a pezzettini.
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    17,529
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,171
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Per farsi due risate.. un articolo di RT del 2009 (unodei tanti).. suona cosi... attuale..

    “We’re almost a decade away from dedollarization”

    https://www.rt.com/news/almost-decade-away-dedollarization/
    Coglionaccio, guarda che la fine dell'egemonia USA è un processo lento che richiede tempo, ma che sta già avvenendo.

    Le grandi potenze mica crollano da un giorno all'altro, ma dopo decenni di declino.

    E l'America gli alleati europei e asiatici, dagli anni '90 in poi hanno sempre più nemici da combattere.

    Quindi la fine del comunismo non ha risolto i problemi del mondo, amatina.

  8. #28
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    PS Geraldino sei in Ignore, quindi pur immagianndo che non fai altro che psarare le tue solite stronzate.. mi spiace, non ti sto cagando neanche di sbriscio, le nullita' vanno messe nell' angolino.

    Nel mentre, per le perosne che abbino voglai d;inforamrsi e ragionare sui dati, NON sulle voglie ideologiche che servono soloper farsi le pugnette mentali:

    What De-Dollarization? The Dollar Rules the World
    Dollar hegemony is beneficial for the US, its government and most of its citizens — and is likely to last for the foreseeable future.

    https://www.bloomberg.com/opinion/articles/2023-04-13/the-dollar-rules-the-world-now-and-for-the-foreseeable-future?srnd=premium&leadSource=uverify%20wall
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #29
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa centri con il ruolo del dollaro che si basa sui freddi dati indicati+(3 ovviamente sei troppo poco afferrato per elirmerti su di essi…
    Capisco ceh tu creda ceh questo centri qualcosa, mi spiace farti notare che non avrà pressoché impatto sul ruolo del Dollaro.

    Se io ci azzecchi o meno al riguardo.. vi sono svariate discussioni sull argomento fatte nel corso degli anni… dove mi diverto poi, visti i fatti che ,alla fine, mi hanno sempre dato ragione, a prendere a pesci in faccia personaggi convinti ,ma ignoranti in tema, come te.. vuoi qualche rifierimento?

    Ma facciamo un giochino, facciamo un paio di ore vision, su cosa accadrà al dollaro ed al ruolo che ricopre?

    Se ci prendo io,mi sta bene un pvt di scuse ed un ammusisce deh on ci calici un cazzo. Per Oct, se invece avrai ragione tu, lo dirò pubblicamente. Senza nessun probe,a?

    Ci stai?

    O come i tuoi simili sei pure un cagasotto oltre che ignorante ?

    Fammi sapere, che sono anni che mi diverto con personaggi ignoranti come te et similia,


    Per certo, il "giochino" sopra e' "offerto" a chiunque per fare le previsioni piu' interessanti.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #30
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,167
     Likes dati
    1,861
     Like avuti
    2,394
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    In kulo ai tifosi ignoranti proni agli USA, piccoli passetti ma sempre più veloci

    Lula si scaglia contro il dollaro: "Perché non possiamo commerciare con la nostra moneta?"
    Da Lula arriva un nuovo colpo al dollaro e al dominio egemonico declinante degli Stati Uniti. Il Presidente brasiliano si è scagliato contro il Fondo Monetario Internazionale (FMI) e altre istituzioni finanziarie tradizionali per aver imposto le loro regole ai Paesi in via di sviluppo, oltre a criticare l'uso diffuso del dollaro, che a suo avviso minaccia il futuro dell'umanità, e ha chiesto la creazione di una moneta unica per il blocco BRICS...
    Il presidente del Consiglio europeo Michel appoggia Macron sul distacco dagli USA
    All'inizio di questa settimana, il presidente francese Macron ha affermato che l'Europa dovrebbe diminuire la sua dipendenza dall'"extraterritorialità del dollaro"...
    Per quanto minute (ma queste sono bordate, stiamo parlando di Brasile e di tutta l'Europa), queste notizie fino a un anno fa erano delle mosche bianche, ora sono quasi quotidiane (ed ultimamente senza il 'quasi')

    In quel posto agli USA e ai suoi lacchè
    E senza vaselina, che non lo meritano

 

 
Pagina 3 di 60 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina e Russia voltano le spalle al dollaro
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-14, 16:08
  2. Cina e Russia, addio al dollaro tra politica ed economia
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 09:39
  3. Cina e Russia, addio al dollaro tra politica ed economia
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 18:51
  4. Gli imperialisti si stanno scavando la fossa
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 00:26
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 13:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito