User Tag List

Pagina 1 di 59 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 589
  1. #1
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,164
     Likes dati
    1,857
     Like avuti
    2,392
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Le cose iniziano a farsi complicate per la carta igenica verde

    China and Brazil to Settle Trade in Their Own Currencies
    China And Brazil Strike Deal To Ditch The US Dollar

    BRICS common currency soon? India, China step up to counter US dollar's dominance


    Arabia Saudita e Cina sempre più vicine (e Usa sempre più lontani). Nuove intese su petrolio e monete di pagamento


    Anche il fatto che le banche USA non riescano più a tenere l'oro sotto i 2000$ è un brutto segno per il biglietto verde

    E così via, un fiorire di notizie tragiche per l'egemonia economica degli USA, staremo a vedere

    Qua mi sa che l'unica per i criminali USA è far scoppiare qualche guerra

  2. #2
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,164
     Likes dati
    1,857
     Like avuti
    2,392
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro


  3. #3
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Ah, ma allora sei vivo...?




    Segnalo questo articolo che mi ha fatto notare il buon @Socrate (ogni tanto esce da qual frigo, per andare a bagno) ed è una cosa davvero preoccupante. Il Brasile, la Russia, l'India, la Cina ed il Sud Africa, stanno attrezzandosi per adottare una moneta diversa dal dollaro, per le loro transazioni. Se non sbaglio, anche l'Arabia Saudita ha accettato la valuta cinese, per i rispettivi scambi commerciali. Se non ricordo male, solo la metà dei dollari che sono stati stampati, circola all'interno dei confini degli U.S.A., questo significa che, il resto del Pianeta, ha finanziato gli Americani per il doppio della loro ricchezza, a gratis, semplicemente acquistando quella moneta, per utilizzarla per le transazioni verso tutti i Paesi del Mondo. Se scompaiono di colpo tutti questi finanziatori inconsapevoli, e involontari, che ne sarà di quei 32.000.000.000.000 dollari di Debito Pubblico a stelle e strisce?

    La "nuova moneta" dei BRICS e la de-dollarizzazione globale



    "... La Cina e il Brasile hanno recentemente concluso un accordo commerciale nelle loro valute, aggirando completamente il dollaro, ma questa non è l'unica notizia negativa per la valuta di riserva mondiale. La scorsa settimana, un funzionario russo ha annunciato che i Paesi BRICS stanno lavorando per sviluppare una "nuova valuta", un altro segno che il dominio del dollaro sta scomparendo. Il vicepresidente della Duma (l'assemblea legislativa russa) Alexander Babakov ha dichiarato che il passaggio ai regolamenti in valuta nazionale è il primo passo. Lo abbiamo già visto con i recenti accordi petroliferi tra India e Russia regolati in valute diverse dal dollaro. “Il passo successivo è quello di prevedere la circolazione di valute digitali o di qualsiasi altra forma di valuta fondamentalmente nuova nel prossimo futuro. Penso che al vertice dei BRICS verrà annunciata la disponibilità a realizzare questo progetto, i cui lavori sono in corso" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... questa, caro #Nordista, sarà la prossima morte finanziaria preannunciata ...



    @Shiiva, tu che ci scrivi dalla Russia, siccome non posso più scrivere in tedesco, mi suggerisci qualche forum di discussione, in lingua russa? Ma me ne serve uno della diaspora russa, ovvero in cui scrivono i Russi che vivono all'estero, e dove non c'è censura. Perché, se duro poco negli U.S.A., ed in Germania, figurati che vita breve avrei su v-Contact (la maggiore rete sociale russa). Dai, conto su di te. Non mi deludere. Se qualcuno di voi è spagnolo, o parla bene spagnolo, per favore, mi scriva una lista di forum di discussione politica in spagnolo. Ho provato a farlo da solo, con i traduttori automatici, ma non riesco a trovare quello che serve a me.


    Il post originale era qui:
    (... link rimossi ...)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Tentativo número 82848393928 e norte preannunciatoa del Dollaro número 848383838…. Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Fuori dagli USA fra privati, pubblico, finanziari e no finanziari, registrati e no, ci sono aprox 90 trilioni di debiti denominati IN $…. Ergo, cosa facciano i BRICS fra essi, per pagarsi i beni è pressoché secondario, in qua ti i relativi surplus ottenuti alla fine torveranno la via del cambio IN Dollari che dovranno essere comprati per sia servire sia ripagare tali debiti IN Dollari… la somma stimata sopra è FUORI dagli USA…

    Tutto il commercio mondiale di tutti i
    beni, tutto il petrolio, tutto ip gas, tutto l
    oro, qualsiasi cosa fatta in Cina ecc ecc… rappresenta si e no il 9 % delle transazioni giornaliere del Forex (7,5 trilioni di $)… e nel globale il $ e' partecipe nel quasi 90% delle transazioni… nessina valita ha ne la liquista ne i volumi necessari… ma neanche lontanamente

    Ovvero, amche solo oer inerzia, che piaccia o meno, il ruolo del $ restera" quello che e' per parecchio tempo.

    i nuneri son numeri, le voglie e speranze altro

    Auguri con l’ ennesimo tentativo destinato al fallimento….


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Ah, ma allora sei vivo...?




    Segnalo questo articolo che mi ha fatto notare il buon @Socrate (ogni tanto esce da qual frigo, per andare a bagno) ed è una cosa davvero preoccupante. Il Brasile, la Russia, l'India, la Cina ed il Sud Africa, stanno attrezzandosi per adottare una moneta diversa dal dollaro, per le loro transazioni. Se non sbaglio, anche l'Arabia Saudita ha accettato la valuta cinese, per i rispettivi scambi commerciali. Se non ricordo male, solo la metà dei dollari che sono stati stampati, circola all'interno dei confini degli U.S.A., questo significa che, il resto del Pianeta, ha finanziato gli Americani per il doppio della loro ricchezza, a gratis, semplicemente acquistando quella moneta, per utilizzarla per le transazioni verso tutti i Paesi del Mondo. Se scompaiono di colpo tutti questi finanziatori inconsapevoli, e involontari, che ne sarà di quei 32.000.000.000.000 dollari di Debito Pubblico a stelle e strisce?

    La "nuova moneta" dei BRICS e la de-dollarizzazione globale



    "... La Cina e il Brasile hanno recentemente concluso un accordo commerciale nelle loro valute, aggirando completamente il dollaro, ma questa non è l'unica notizia negativa per la valuta di riserva mondiale. La scorsa settimana, un funzionario russo ha annunciato che i Paesi BRICS stanno lavorando per sviluppare una "nuova valuta", un altro segno che il dominio del dollaro sta scomparendo. Il vicepresidente della Duma (l'assemblea legislativa russa) Alexander Babakov ha dichiarato che il passaggio ai regolamenti in valuta nazionale è il primo passo. Lo abbiamo già visto con i recenti accordi petroliferi tra India e Russia regolati in valute diverse dal dollaro. “Il passo successivo è quello di prevedere la circolazione di valute digitali o di qualsiasi altra forma di valuta fondamentalmente nuova nel prossimo futuro. Penso che al vertice dei BRICS verrà annunciata la disponibilità a realizzare questo progetto, i cui lavori sono in corso" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... questa, caro #Nordista, sarà la prossima morte finanziaria preannunciata ...


    @Shiiva, tu che ci scrivi dalla Russia, siccome non posso più scrivere in tedesco, mi suggerisci qualche forum di discussione, in lingua russa? Ma me ne serve uno della diaspora russa, ovvero in cui scrivono i Russi che vivono all'estero, e dove non c'è censura. Perché, se duro poco negli U.S.A., ed in Germania, figurati che vita breve avrei su v-Contact (la maggiore rete sociale russa). Dai, conto su di te. Non mi deludere. Se qualcuno di voi è spagnolo, o parla bene spagnolo, per favore, mi scriva una lista di forum di discussione politica in spagnolo. Ho provato a farlo da solo, con i traduttori automatici, ma non riesco a trovare quello che serve a me.


    Il post originale era qui:
    (... link rimossi ...)
    “NUOVA VALUTA”…

    Ci sono voluti 3-4 devenni di stretta convergenza in Europa con economie simili e/o complementarietà per fare L Euro ed evitate i fallimenti di valute multinazionali come in passato… auguri con questa… Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaroCina, Russia & c: scavando la fossa al dollaroCina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Se volete farvi un paio di risate con anni ed anni di previsioni simili, non vi resta altro che cliccate al link e leggervi le sonore puttanate al riguardo che tutti convinti partecipanti al forum sparavano per anni… tutti convinti


    https://forum.termometropolitico.it/639871-focus-predominio-dollaro.html

  7. #7
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    4,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    393
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da Amati
    Tutto il commercio mondiale di tutti i
    beni, tutto il petrolio, tutto ip gas, tutto l
    oro, qualsiasi cosa fatta in Cina ecc ecc… rappresenta si e no il 9 % delle transazioni giornaliere del Forex (7,5 trilioni di $)… e nel globale il $ e' partecipe nel quasi 90% delle transazioni… nessuna valuta ha né la liquidità né i volumi necessari… ma neanche lontanamente
    Ovvero, anche solo per inerzia, che piaccia o meno, il ruolo del $ resterà" quello che e' per parecchio tempo.
    ___________________
    “NUOVA VALUTA”…
    Ci sono voluti 3-4 decenni di stretta convergenza in Europa con economie simili e/o complementarietà per fare L Euro ed evitate i fallimenti di valute multinazionali come in passato… auguri con questa…
    _____

    Se volete farvi un paio di risate con anni ed anni di previsioni simili, non vi resta altro che cliccate al link e leggervi le sonore puttanate al riguardo che tutti convinti partecipanti al forum sparavano per anni… tutti convinti
    Dimentichi una cosa ...



    ... che questo è un periodo particolare. In cui accadono cose che non sono mai accadute in passato. Neanche quel signore con cui ho parlato un mese fa, si sarebbe mai aspettato che sulla sua testa, in solo due ore e mezza, sarebbero caduti quasi mezzo metro di acqua. Eppure, è successo. Ed è scomparsa l'auto che aveva parcheggiato poco prima davanti al suo garage. Ma ne è comparsa un'altra al suo posto. Ma sopra il suo garage ...

    Le immagini di Cantiano sommersa dall'acqua: "caduta la pioggia di un anno"


    https://www.youtube.com/watch?v=ZXm5fqBTguA

    ... stamattina, era una bellissima giornata di sole. Ieri, le previsioni davano tempo bello. Ma mezz'ora fa, il cielo si è chiuso all'improvviso, ed ha buttato giù una fittissima pioggia monsonica. Tanto che stavo pensando si spostare l'auto, e di metterla su quella solita collinetta, in alto. Ed in cui, dai calcoli che ho fatto, se arrivasse anche una fiumana dalla cima di quella collina, devierebbe da una altra parte, e non travolgerebbe la mia auto. Diamo tutti la responsabilità ai cambiamenti climatici. Ma tutte queste cose, accadono per un altro motivo. Accadono perché debbono accadere ...




    Il post originale era qui:
    (... link rimossi ...)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Dimentichi una cosa ...



    ... che questo è un periodo particolare. In cui accadono cose che non sono mai accadute in passato. Neanche quel signore con cui ho parlato un mese fa, si sarebbe mai aspettato che sulla sua testa, in solo due ore e mezza, sarebbero caduti quasi mezzo metro di acqua. Eppure, è successo. Ed è scomparsa l'auto che aveva parcheggiato poco prima davanti al suo garage. Ma ne è comparsa un'altra al suo posto. Ma sopra il suo garage ...

    Le immagini di Cantiano sommersa dall'acqua: "caduta la pioggia di un anno"


    https://www.youtube.com/watch?v=ZXm5fqBTguA

    ... stamattina, era una bellissima giornata di sole. Ieri, le previsioni davano tempo bello. Ma mezz'ora fa, il cielo si è chiuso all'improvviso, ed ha buttato giù una fittissima pioggia monsonica. Tanto che stavo pensando si spostare l'auto, e di metterla su quella solita collinetta, in alto. Ed in cui, dai calcoli che ho fatto, se arrivasse anche una fiumana dalla cima di quella collina, devierebbe da una altra parte, e non travolgerebbe la mia auto. Diamo tutti la responsabilità ai cambiamenti climatici. Ma tutte queste cose, accadono per un altro motivo. Accadono perché debbono accadere ...




    Il post originale era qui:
    (... link rimossi ...)
    Sends offesa, vuoi parlare di forex , dati , funzionamenti , ergo realtà, ecc ecc ? Benissimo.

    Vuoi parlare di voglie, speranze , retorica e del tempo che fa… fallo con qualcun altro Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,718
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    No quello é piú un "ricordati che devi morire" ripetuto ad infinitum
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Messaggi
    2,977
     Likes dati
    26
     Like avuti
    686
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, Russia & c: scavando la fossa al dollaro

    Se dovessero metter davvero all'angolo il dollaro sarebbe guerra mondiale diretta e certa, imo, cercheranno di regolarsi i conti tra di loro con una divisa che non sia il dollaro, mi pare verosimile con l'aria che tira, ma detronizzarlo mi pare impossibile al momento.

 

 
Pagina 1 di 59 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina e Russia voltano le spalle al dollaro
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-14, 16:08
  2. Cina e Russia, addio al dollaro tra politica ed economia
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 09:39
  3. Cina e Russia, addio al dollaro tra politica ed economia
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 18:51
  4. Gli imperialisti si stanno scavando la fossa
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 00:26
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 13:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito