Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 305
    Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito L'Uomo, la Donna e l'amicizia, opinioni ed esperienze.

In sincerità non credo nella vera e possibile amicizia tra uomini e donne e per altro le ragazze che conosco (parecchie anche se tutte mie coetanee) beh noto che tra donne non vi é vera amicizia, cambiano amicizie di continuo litigando tra loro per sciocchezze di minima importanza tra noi maschi, e mi é capitato anche che quando una ragazza si trovava con me ma in assenza di altre donne parlava male dicendo cio che pensava veramente di qualche amica. Credo che maschio e femmina intendano l'amicizia in modo molto diverso. Paradossalmente noto tra le donne una ostentazione di amicizia di fronte ad altri con sdolcinatezze e carinerie ma allo stesso tempo tali amicizie sono di breve durata oltre che a volte false, mentre tra noi maschi le smancerie sono inesistenti ci si insulta anche scherzando, ma sono amicizie per la vita, di sangue (e per certe vicissitudini passate lo sono veramente..). Per ricuperare l'argomento in ogni caso credo sia impossibile un'amicizia di quelle vere tra uomo etero e donna, poiché intendiamo l'amicizia in modo diverso.

Scrivo questo dal basso della mia esperienza di vita (credo breve rispetto a quella dei forumisti qui presenti), scrivete la vostra.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: L'Uomo, la Donna e l'amicizia, opinioni ed esperienze.

oh no
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Aginter Press
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    oh no
    Et pourquoi cette réaction?

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

quoto findus sull'amicizia tra uomo e uomo e quella tra donna e donna

il legame d'amicizia forte tra uomo e donna non può esistere perché l'uomo tutte le attenzioni che dedica alla donna le fa solo per ottenere in cambio un pezzo di carne.
    ora possiamo fare tutti i distinguo che volete, tutti i bla bla bla, ecc ma stringi stringi è così.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La fottuta friendzone!
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Et pourquoi cette réaction?
    Perché potrebbe essere un 3d epocale forse...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Perché potrebbe essere un 3d epocale forse...
    epocale nel senso che è un argomento dibattuto ampiamente in epoche passate, e non vediamo l'ora di sentire la importantissima opinione in merito all'argomento di un adolescente depresso che taglia il mondo in due con l'accetta
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ripeto quanto già scritto altrove:

Non concordo con Findus, ma capisco che il suo giudizio dipenda dalla sua limitata esperienza, e dal fatto che ha osservato soprattutto le sue coetanee, e a quell'età si tende a conformarsi alle dinamiche che favoriscono le "alleanze", piuttosto che avere comportamenti dettati da scelte individuali che possono risultare anche impopolari.

Nello specifico:

1. anche gli etero possono fare regali alle donne senza avere mire sessuali specifiche
    2. l'amicizia tra uomini e donne etero è più che possibile; io ho diversi amici uomini ed etero.
    3. non credo che l'amicizia abbia schemi di genere, anche se socialmente vi può essere questa impressione, semplicemente per il fatto che ognuno declina l'amicizia a modo suo (così come altri sentimenti)
    4. personalmente ritengo l'amicizia al di sopra dell'amore, se ci riferiamo con queste due parole al significato che si attribuisce convenzionalmente; infatti penso che non sia possibile amare qualcuno con cui non si ha anche una profondissima amicizia, ossia un senso di fiducia e di complicità, la capacità di divertirsi insieme e di condividere obiettivi ed esperienze.
    5. le confidenze che qualche ragazza può averti fatto, criticando un'altra ragazza, hanno molto probabilmente un corrispettivo speculare, ossia è probabile che quella persona, quando si trova con una sua amica parli male di te o di qualche altro conoscente maschio nello stesso modo.
    6. ho diverse amiche femmine (amicizie profonde e di lunga durata) e non litighiamo per delle cazzate; allo stesso tempo non sono di quelle che ostenta carinerie e sdolcinatezze varie, perchè le ritengo, appunto, inutili formalità: l'amicizia si dimostra con comportamenti di aiuto, di solidarietà e di supporto, non certo con i bacini e gli abbracci. D'altra parte ritengo anche che quando gli uomini rinunciano (per paura del giudizio di poca virilità) a dimostrare affetto ai propri amici, si privino inutilmente della possibilità di ampliare i propri modi di dimostrare affetto, impoverendo così la loro affettività. Purtroppo questo fa parte del fatto che gli uomini, in generale, non hanno ancora attraversato un processo di riflessione sugli schemi culturali che determinano la concezione sociale della "mascolinità" e siano quindi ancora vincolati da stereotipi antiquati;mentre le donne, grazie alle trasformazioni sociali del '900 hanno ampliato il loro modo di stare nella società e di concepire la "femminilità", senza per altro accantonare una gamma di comportamenti già codificati in precedenza.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Ultima modifica di C@scista; 09-01-15 alle 21:59

Aginter Press
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    epocale nel senso che è un argomento dibattuto ampiamente in epoche passate, e non vediamo l'ora di sentire la importantissima opinione in merito all'argomento di un adolescente depresso che taglia il mondo in due con l'accetta
    Che vuoi che ti dica, questo è quello che ho vissuto, la mia è una osservazione della realtà.

Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima