Re: La zona grigia dei cripto-fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex1939*
Praticamente il ventennio, dove un testone vuoto attorniato da gerarchi vanesi e incompetenti, che troppo tardi si sono accorti del baratro e che ha distrutto l'Italia materialmente e moralmente.
Fix.
Citazione:
Salvo
Esiste in Italia un’area politica (politici, intellettuali, giornalisti) che a riguardo del fascismo viene definita “zona grigia” (così Ezio Mauro su Repubblica
https://www.repubblica.it/editoriali...gia-397381131/ ) e corrisponde a quella che io ho definito “cripto-fascista”. I cripto-fascisti sono quelli che non hanno l’onestà intellettuale di manifestare esplicitamente la loro simpatia per il fascismo e pensano (alcuni addirittura pretendono) che la loro vile e truffaldina ipocrisia sia invece apprezzata come dote di equilibrio, di imparzialità, di moderazione. Anche qui nel forum c’è una estesa “zona grigia” di cripto-fascisti, che risponde esattamente alle caratteristiche che ho sopra evidenziato. Sotto il profilo della chiarezza, della ‘lealtà’, ritengo personalmente più apprezzabile il fascista dichiarato, palese, esplicito, che non si nasconde e mi agevola nella individuazione dei miei ‘nemici’ politici.
In parole povere: siccome non puoi definire fascisti quelli che votano a destra, sogni che si dichiarino fascisti e repubblichini, così anche uno scemo li può chiamare fascisti. Insomma vuoi un aiutino per eliminare quelli che non la pensano come te. Ma non è che per caso sei tu il fascista??
Citazione:
Forrest Gump
In parole povere: siccome non puoi definire fascisti quelli che votano a destra, sogni che si dichiarino fascisti e repubblichini, così anche uno scemo li può chiamare fascisti. Insomma vuoi un aiutino per eliminare quelli che non la pensano come te. Ma non è che per caso sei tu il fascista??
Sono nel panico perché capiscono che più passa il tempo più diventa difficile giocarsi il jolly "fascismo" contro tutti quelli che non la pensano come loro :D
Si definisca prima cos'è il fascismo. È quello del manifesto di San Sepolcro?
L'errore che stanno commettendo i lecchini cripto-fascisti di oggi è più grave di quello commesso dalle teste vuote dei gerarchi di allora, perché oggi, a differenza di allora, abbiamo l'esperienza di cosa abbia significato quel regime a cui gli attuali cripto-fascisti porgono, per convenienza, il deretano.
Citazione:
Salvo
L'errore che stanno commettendo i lecchini cripto-fascisti di oggi è più grave di quello commesso dalle teste vuote dei gerarchi di allora, perché oggi, a differenza di allora, abbiamo l'esperienza di cosa abbia significato quel regime a cui gli attuali cripto-fascisti porgono, per convenienza, il deretano.
Ma questi cripto-fascisti cosa vogliono? La Dalmazia? Le sei ore lavorative? L'uscita dall'UE? La separazione fra banche commerciali e banche d'affari?
La realtà, invece, è che i cripto-fascisti non esistono perché il fascismo è una dottrina ed una religione politica, quindi o lo sei o non lo sei.
Probabilmente siete solo vecchiacci e non sapete definire la realtà usando categorie più innovative.
Citazione:
Salvo
il deretano.
Confermato matusa
questi vedono fascisti ovunque come Paco, il senegalese muslim da Belluno.
da 2: 58 in poi, il top, un marasma pazzesco ahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=vrPNlbleS3o
tornando seri, io credo che vedere fascismo ovunque, quindi anche inquadrare questo come un governo fascista, sia qualcosa di ascrivibile a una compulsione.
come dicono gli strizzacervelli, un doc.
Per me questi che hanno la fissa del fascismo, o sono troll oppure sono afflitti da gravi turbe mentali; altrimenti non si spiega.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...889e137556.jpg