Visualizza Risultati Sondaggio: Come gestisci i cookie per i siti

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Li accetto tutti senza leggere

    2 66.67%
  • Ogni volta leggo tutto e li do selezionati

    0 0%
  • Li nego tutti senza leggere

    0 0%
  • Non so di cosa stai parlando

    0 0%
  • Dipende dalla fretta che ho di entrare nel sito

    1 33.33%
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”


    https://unioneartigiani.it/blog/siti...enso-per-i_10/

    Per curiosità...quanti di voi si prendono la briga OGNI volta che entrano in un sito di andare a scegliere realmente quali autorizzazioni dare e quali no?
    Io per tanto tempo ho dato fin troppi assensi a caso, soprattutto perchè la richiesta avviene DI CONTINUO anche per siti dove si accede con frequenza e per il quale i NON consensi sono stati già acclarati. Ti prendono per stanchezza....alla fine una volta per necessità urgente clicci "acconsento"....ed addio...hai dato tutto quello che a loro serviva.

    Aggiungo che ci sono alcuni siti dove se non dai gli assensi totali non ti fanno accedere al sito, nemmeno in forma ridotta, salvo che non paghi un abbonamento (esempio il Fattoquotidiano, ma come loro anche altri siti di informazione).

    Come la vivete voi questa eterna lotta con un click fastidiosissimo?

    Io penso che la legge sia nata con buoni intenti, ma che le lobby dei procacciatori di dati (che fatturano miliardi di euro) abbiano fatto in modo che il consenso o il non consenso sia così fastidioso da impostare, che alla fine la quasi totalità delle persone da tutto.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #2
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”


    https://unioneartigiani.it/blog/siti...enso-per-i_10/

    Per curiosità...quanti di voi si prendono la briga OGNI volta che entrano in un sito di andare a scegliere realmente quali autorizzazioni dare e quali no?
    Io per tanto tempo ho dato fin troppi assensi a caso, soprattutto perchè la richiesta avviene DI CONTINUO anche per siti dove si accede con frequenza e per il quale i NON consensi sono stati già acclarati. Ti prendono per stanchezza....alla fine una volta per necessità urgente clicci "acconsento"....ed addio...hai dato tutto quello che a loro serviva.

    Aggiungo che ci sono alcuni siti dove se non dai gli assensi totali non ti fanno accedere al sito, nemmeno in forma ridotta, salvo che non paghi un abbonamento (esempio il Fattoquotidiano, ma come loro anche altri siti di informazione).

    Come la vivete voi questa eterna lotta con un click fastidiosissimo?

    Io penso che la legge sia nata con buoni intenti, ma che le lobby dei procacciatori di dati (che fatturano miliardi di euro) abbiano fatto in modo che il consenso o il non consenso sia così fastidioso da impostare, che alla fine la quasi totalità delle persone da tutto.
    È una legge della minchia, l’ennesimo parto mostruoso degli euroburocrati
    Wewewewewewewewe

  3. #3
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    Li accetto tutti senza leggere, temo che mamma Europa abbia fallito se pensava di proteggermi in questo modo.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  4. #4
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,803
     Likes dati
    14,116
     Like avuti
    3,775
    Mentioned
    1077 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    Li accetto tutti senza leggere.
    Non avrei comunque modo di verificare se effettivamente i cookies venissero o meno utilizzati.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #5
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,639
     Likes dati
    174,104
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    Ho installato l'estensione "I don't care about cookies". Penso funzioni per rifiutare automaticamente perché alcuni siti dei giornali mi dicono che dato che ho negato il consenso devo pagare l'abbonamento.

    Non ne potevo proprio più di dover negare MA ANCHE DARE il consenso per ogni sito che visitavo. Era veramente una cosa indegna indipendentemente dalla scelta, era una molestia continua.

    Anche perché la cosa peggiore è che dapprima inizi a vedere il sito e leggere ciò che ti interessa ed arriva il banner di ritardo a romperti i coglioni ed interromperti la lettura.

    Se poi l'estensione funzioni proprio per negare i consensi in automatico non lo so con certezza, ma tanto uso anche Adblock quindi anche se mi fanno pubblicità personalizzate sulle mie ricerche io non le vedo.

    Ciò che c'è da capire è se in questo modo possono accedere ai tuoi dati come il numero del cellulare per farti inviare dello spam, perché da quando ho l'unsmartphone e per errore ho cliccato sì a qualcosa hanno iniziato ad arrivarmi strani SMS che prima non ricevevo.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  6. #6
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Non avrei comunque modo di verificare se effettivamente i cookies venissero o meno utilizzati.
    Appunto.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #7
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”

    O meglio, magari se ti metti a leggere il sorgente lato client qualcosa sai, ma poco, di quello che succede lato server nulla.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 

Discussioni Simili

  1. Obbligo di punturarsi e consenso informato
    Di Indra88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 641
    Ultimo Messaggio: 20-01-22, 23:03
  2. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 02-01-22, 22:27
  3. collegamenti siti internet
    Di citi951 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 18:50
  4. Siti Internet: obbligo di deposito legale o multa
    Di Shaytan (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 05:05
  5. Siti internet
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-03, 20:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito