Siti internet, obbligo di consenso per i “cookies”
https://unioneartigiani.it/blog/siti...enso-per-i_10/
Per curiosità...quanti di voi si prendono la briga OGNI volta che entrano in un sito di andare a scegliere realmente quali autorizzazioni dare e quali no?
Io per tanto tempo ho dato fin troppi assensi a caso, soprattutto perchè la richiesta avviene DI CONTINUO anche per siti dove si accede con frequenza e per il quale i NON consensi sono stati già acclarati. Ti prendono per stanchezza....alla fine una volta per necessità urgente clicci "acconsento"....ed addio...hai dato tutto quello che a loro serviva.
Aggiungo che ci sono alcuni siti dove se non dai gli assensi totali non ti fanno accedere al sito, nemmeno in forma ridotta, salvo che non paghi un abbonamento (esempio il Fattoquotidiano, ma come loro anche altri siti di informazione).
Come la vivete voi questa eterna lotta con un click fastidiosissimo?
Io penso che la legge sia nata con buoni intenti, ma che le lobby dei procacciatori di dati (che fatturano miliardi di euro) abbiano fatto in modo che il consenso o il non consenso sia così fastidioso da impostare, che alla fine la quasi totalità delle persone da tutto.