Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95
  1. #1
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    In Italia più di 25 milioni di persone, tra cui 2,2 milioni di bambini e adolescenti, sono obese. Coldiretti lancia la campagna contro il cibo spazzatura



    Obesità e sovrappeso in Italia: solo 1 bambino su 3 consuma verdura tutti i giorni
    In Italia più di 25 milioni di persone (di cui oltre 23 milioni di adulti e 2,2 milioni di bambini e adolescenti) sono obese o in sovrappeso. È quanto emerge dal 4° Italian Barometer Obesity Report, realizzato sulla base dei dati raccolti nel 2021 da Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation (IBDO), in collaborazione con ISTAT, Coresearch, Bhave e Novo Nordisk, e presentato a novembre 2022. Lo confermano anche i dati diffusi da Coldiretti, in occasione della Giornata mondiale dell'obesità, il 4 marzo.

    Solo il 31% dei bambini consuma verdura tutti i giorni
    La situazione è preoccupante: più di un italiano su dieci (12%) è obeso con rischi gravi per la salute. "A incidere è stata anche la pandemia che ha imposto un cambiamento radicale delle abitudini di vita e di consumo - sottolinea Coldiretti - che ha avuto effetto anche sulla bilancia, dove la tendenza a mangiare di più, spinta dal maggior tempo trascorso fra le mura di casa, non è stata compensata da una adeguata attività fisica".

    Seguire un'alimentazione equilibrata e fare attività fisica in modo costante sono infatti le semplici regole per mantenere uno stile di vita sano e non aumentare di peso.

    L'aumento di peso, infatti, rappresenta un importante fattore di rischio per molte malattie come i problemi cardiocircolatori, il diabete, l'ipertensione, l'infarto e certi tipi di cancro. Un pericolo che va contrastato a partire dalle nuove generazioni per frenare la tendenza ad alimentarsi con cibi ricchi di grassi, sale, zuccheri abbinati spesso a bevande gassate a scapito di alimenti sani come la frutta e la verdura.

    In Italia consuma verdura tutti i giorni solo un bambino su tre (31,3%) mentre ben il 7,8% dichiara di portarla a tavola meno di una volta alla settimana e il 6% di non mangiarla mai, secondo l'analisi della Coldiretti sull'ultimo rapporto dedicato all'obesità infantile dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

    "A preoccupare - sottolinea la Coldiretti - è anche il fatto che meno della metà dei bambini italiani (45,2%) consuma frutta tutti i giorni mentre ben il 4,6% dichiara di portarla a tavola meno di una volta alla settimana e il 3,6% di non mangiarla mai. Una situazione preoccupante per un Paese come l'Italia che è leader mondiale nella qualità dell'alimentazione con i prodotti base della dieta mediterranea che sono diventati un modello di consumo in tutto il mondo".

    https://www.affaritaliani.it/cronach...ra-843095.html
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #2
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    che schifo..
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    Si sbaglia, la sinistra e tutto l'ambardan ci assicurano che in Italia la gente muore di fame.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si sbaglia, la sinistra e tutto l'ambardan ci assicurano che in Italia la gente muore di fame.
    purtroppo si mangia troppo pane e solo pane e ci si ingozza per lo stress dei lavori usuranti..
    in giappone dove i datori di lavoro impongono lavori trnquilli e persino la ginnastica rilassante prima e dopo il lavoro non sono grassi.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    Citazione Originariamente Scritto da indra88 Visualizza Messaggio
    in italia più di 25 milioni di persone, tra cui 2,2 milioni di bambini e adolescenti, sono obese. Coldiretti lancia la campagna contro il cibo spazzatura



    obesità e sovrappeso in italia: Solo 1 bambino su 3 consuma verdura tutti i giorni
    in italia più di 25 milioni di persone (di cui oltre 23 milioni di adulti e 2,2 milioni di bambini e adolescenti) sono obese o in sovrappeso. è quanto emerge dal 4° italian barometer obesity report, realizzato sulla base dei dati raccolti nel 2021 da italian barometer diabetes observatory foundation (ibdo), in collaborazione con istat, coresearch, bhave e novo nordisk, e presentato a novembre 2022. Lo confermano anche i dati diffusi da coldiretti, in occasione della giornata mondiale dell'obesità, il 4 marzo.

    Solo il 31% dei bambini consuma verdura tutti i giorni
    la situazione è preoccupante: Più di un italiano su dieci (12%) è obeso con rischi gravi per la salute. "a incidere è stata anche la pandemia che ha imposto un cambiamento radicale delle abitudini di vita e di consumo - sottolinea coldiretti - che ha avuto effetto anche sulla bilancia, dove la tendenza a mangiare di più, spinta dal maggior tempo trascorso fra le mura di casa, non è stata compensata da una adeguata attività fisica".

    Seguire un'alimentazione equilibrata e fare attività fisica in modo costante sono infatti le semplici regole per mantenere uno stile di vita sano e non aumentare di peso.

    L'aumento di peso, infatti, rappresenta un importante fattore di rischio per molte malattie come i problemi cardiocircolatori, il diabete, l'ipertensione, l'infarto e certi tipi di cancro. Un pericolo che va contrastato a partire dalle nuove generazioni per frenare la tendenza ad alimentarsi con cibi ricchi di grassi, sale, zuccheri abbinati spesso a bevande gassate a scapito di alimenti sani come la frutta e la verdura.

    In italia consuma verdura tutti i giorni solo un bambino su tre (31,3%) mentre ben il 7,8% dichiara di portarla a tavola meno di una volta alla settimana e il 6% di non mangiarla mai, secondo l'analisi della coldiretti sull'ultimo rapporto dedicato all'obesità infantile dell'organizzazione mondiale della sanità.

    "a preoccupare - sottolinea la coldiretti - è anche il fatto che meno della metà dei bambini italiani (45,2%) consuma frutta tutti i giorni mentre ben il 4,6% dichiara di portarla a tavola meno di una volta alla settimana e il 3,6% di non mangiarla mai. Una situazione preoccupante per un paese come l'italia che è leader mondiale nella qualità dell'alimentazione con i prodotti base della dieta mediterranea che sono diventati un modello di consumo in tutto il mondo".

    https://www.affaritaliani.it/cronach...ra-843095.html
    peccato che la frutta , salvo le arance e l'uva, è tutta di importazione..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,042
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    mattina niente colazione, nessun pranzo, mangio solo la sera
    inizialmente seguire questa dieta è stata dura ma con il tempo il corpo si è abituato, ora resisto tranquillamente alle tentazioni del mangiare
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    mattina niente colazione, nessun pranzo, mangio solo la sera
    inizialmente seguire questa dieta è stata dura ma con il tempo il corpo si è abituato, ora resisto tranquillamente alle tentazioni del mangiare
    e sei dimagrito??? molti dicono al contrario di non cenare perchè di notte non si consumano calorie e quindi quelle ingerite a cena si trasformano in lipidi non eliminati..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    Non credo nella morale, ma le persone grasse sono immorali. Soprattutto in epoche di sovrabbondanza.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,042
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    prima mangiavo di tutto a tutte le ore, sono arrivato a pesare 84 kg
    poi 4 anni fa feci una mia dieta a base di frutta, persi piu' di 20 kg arrivando a 61/62 kg
    ora mantengo strettamente questo peso pesandomi mattina, pomeriggio e sera
    non bevo alcool, niente zucchero...la sera mangio di tutto a rotazione
    ora sono talmente magro che la taglia S mi va larga, necessito delle XS che si trovano con difficoltà per gli adulti
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,528
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,711
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Italia, metà della popolazione è obesa. Solo il 31% dei bambini mangia verdura

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    prima mangiavo di tutto a tutte le ore, sono arrivato a pesare 84 kg
    poi 4 anni fa feci una mia dieta a base di frutta, persi piu' di 20 kg arrivando a 61/62 kg
    ora mantengo strettamente questo peso pesandomi mattina, pomeriggio e sera
    non bevo alcool, niente zucchero...la sera mangio di tutto a rotazione
    ora sono talmente magro che la taglia S mi va larga, necessito delle XS che si trovano con difficoltà per gli adulti
    per curiosità....quanto sei alto?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-12-20, 15:55
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-06-19, 10:48
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-18, 16:27
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-05-16, 23:17
  5. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 12:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito