Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito RICORDATI DI ME - Antonello Venditti

    Ricordati di me, questa sera che non hai da fare,
    e tutta la città è allagata da questo temporale
    e non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel mio cuore.
    Capita anche a te di pensare che al di là del mare
    vive una città dove gli uomini sanno già volare,
    e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore,
    e vola l'anima leggera.
    Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada,
    che mi porterà alla fine di questa giornata,
    e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto e il mio dolore
    che come il tempo mi consuma.
    Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola,
    chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola,
    che non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore,
    che sono un'anima ribelle.
    Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com'eri prima,
    il tempo lentamente ti consuma.
    Ma non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel tuo cuore
    che raramente s'innamora.
    Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola,
    fidati di me, questa vita e questo tempo vola.
    Spira il vento.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: RICORDATI DI ME - Antonello Venditti

    Faccio necroposting perché ho sempre pensato che questa canzone avesse un risvolto spirituale e parlasse di un uomo che sta per morire.

    Prima credevo fosse solo un'idea mia (d'altra parte, Venditti non ha mai spiegato il significato del testo in questi termini), ma poi ho trovato questo tizio del video che, sorprendentemente, dice le stesse cose che pensavo io. Quindi mi sento meno solo nella mia intuizione.

    Anche voi avete la stessa sensazione?



 

 

Discussioni Simili

  1. ANTONELLO VENDITTI............
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 07:14
  2. Sara - Antonello Venditti
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 16:29
  3. Antonello Venditti
    Di porcobollo (POL) nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 12:14
  4. MITICO AMORE - Antonello Venditti
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 14:16
  5. AMICI MAI - Antonello Venditti
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito