Avete dei pezzi che vi hanno fatto scoccare la scintilla verso un genere o un autore, pezzi "da cui è partito tutto" insomma?
Comincio io
Prog rock
Italo disco
Lucio Battisti
Esprimetevi @NULLA @Nordreich75 @pomo-pèro @Robert Owen


Avete dei pezzi che vi hanno fatto scoccare la scintilla verso un genere o un autore, pezzi "da cui è partito tutto" insomma?
Comincio io
Prog rock
Italo disco
Lucio Battisti
Esprimetevi @NULLA @Nordreich75 @pomo-pèro @Robert Owen
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.


Nordreich Bini non vale, qualunque suo pezzo è in grado di generare un coup de foudre immediato
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.


It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+


E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.


Pezzi che hanno fatto scattare la scintilla? Per rispondere bisogna avere buona memoria...
Per quanto riguarda la mia passione per il prog sono abbastanza sicuro che sia colpa dei Genesis e credo che si trattasse di un pezzo da Selling England, probabilmente questo:


Sì, è incredibile come dei ragazzini di 20 anni o poco più all'inizio degli anni 70 potessero concepire opere così complesse e strutturate
In particolare i Genesis offrivano opere straordinariamente mature anche dal punto di vista dei testi, in genere i testi del prog erano abbastanza ingenui e riflettevano la giovine età degli autori
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.




C'era quel vecchio aneddoto della gita-premio in pullman organizzata dalla Charisma
Con i Genesis seduti davanti ad ammirare dal finestrino le cattedrali, i Lindisfarne seduti in mezzo a farsi le canne e i Van der Graaf Generator seduti in fondo a sfondarsi di acidi![]()
E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.


75 è il numero di due minimoto che possedevo quando mi sono iscrritto, non la mia data di nascita...qui dentro c'è un altro utente col mio nickname, penso che non scriva più , quel 75 l'ho messo per non essere confuso con lui. Comunque, sì, se non avevo proprio 8 anni quando ho iniziato ad ascoltare metal, ne avevo un paio in più al massimo.
It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+


Fino ai 12 anni avevo il pregiudizio che la musica classica non fosse roba per me.
A 13 anni cominciai a cambiare idea grazie alla colonna sonora di Star Wars, ma quella prima freccia d'amore non bastò per convertirmi alla musica classica.
Dopo i 30 anni, sentendo questa suite di Hans Zimmer (e altre cose) decisi di iniziare a esplorarla seriamente.
Le prime cose che sentii della musica classica concertistica non mi convinsero molto, ma poi mi innamorai della prima sinfonia di Mozart, da egli scritta all'età di 8 anni, e da lì fui catturato dalla musica di Mozart, che mi fece da scuola per comprendere la musica classica concertistica. Pian piano inizia ad apprezzare anche gli altri autori.
Sicuramente il fatto che fosse stata scritta da un bambino mi aiutò a stabilire una connessione emotiva.
La cosa interessante è che sebbene le colonne sonore dei film siano stilisticamente più vicine alla musica romantica/moderna, per quanto riguarda la musica concertistica in un primo momento tendevo a preferire le cose del periodo classico. Questo probabilmente perché sono più brevi (a quel tempo non ero ancora abituato alle lunghezze mastodontiche dei pezzi romantici).
La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html