Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 265
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sto smettendo di fumare

    ...o almeno ci provo

    Mi sono fatto convincere da una informatrice farmaceutica a comprare un farmaco a base di Varenicline. La terapia dura 2 settimane.

    La prima settimana non ho avuto particolari effetti, ma ho ridotto il fumo da una media di 15 sigarette a circa 10. Unica controindicazione una leggera nausea i primi due giorni, ma niente di che.

    Poi per quattro giorni ho fumato 3 - 4 - 3 - 2 sigarette al giorno. Ora sono due giorni e mezzo che non fumo. Qui è stata veramente dura resistere al desiderio fortissimo di fumare che mi induce la dipendenza da nicotina. Effetto psicologico di privazione del piacere della sigaretta. Raramente ho nausea. La principale motivazione è che smettendo mi allungo la vita. Sto combattendo anche l'impulso della fame per non ingrassare.

    Ieri e oggi si è notevolmente attenuato il desiderio di fumare, segno che forse comincio a disintossicarmi dalla nicotina, anche se devono passare dai 6 ai 12 mesi per eliminarne gli effetti.

    Stasera finiscono le pillole e non ho intenzione di usarne altre.

    Ora non so dire in che percentuale questo iniziale successo dipende dalla mia volontà e quanto dal farmaco, ma indubbiamente c'è bisogno di molta sopportazione nei primi giorni. Poi sembra più facile e l'iniziale successo mi sta rafforzando nello sforzo.

    So che comunque il percorso è lungo e sto solo all'inizio.

  2. #2
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    Auguroni per il conseguimento del tuo obiettivo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jul 2009
    Messaggi
    271
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    Hai tutta la mia solidarietà bravo

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    Io ho sentito diverse persone che hanno smesso di colpo solo leggendo il libro di allan carr.
    Praticamente ti fa un lavaggio del cervello che ti induce a non fumare più. Provalo.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Io ho sentito diverse persone che hanno smesso di colpo solo leggendo il libro di allan carr.
    Praticamente ti fa un lavaggio del cervello che ti induce a non fumare più. Provalo.
    Non l'ho letto, anche se lo ho visto in libreria, ma credo che faccia leva sulle motivazioni. Io quella ce l'ho, ma ho paura della dipendenza da nicotina e quella psicologica.

    Soprattutto mi preoccupano improvvise crisi che so che sono il fattore più diffuso di fallimento.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    suggerisco svago tale da non farti pensar al fumo, anche una influenza pesante tale da distrarti... la maiala sarebbe adattissima... pensare alla sopravvivenza distrae molto...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    La prima volta che smisi di fumare per dieci anni ero fumatore da più di 20.
    Ripresi in seguito a dei problemi e dopo 5 anni ho smesso di nuovo di colpo.
    Mai preso pillole: solo l'influenza e mi faceva schifo fumare.
    Dopo 10-15 giorni di influenza, la prima sigaretta faceva nausea e giramenti di testa.
    Quindi, via il pacchetto.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    suggerisco svago tale da non farti pensar al fumo, anche una influenza pesante tale da distrarti... la maiala sarebbe adattissima... pensare alla sopravvivenza distrae molto...
    Si, hai ragione, occorrono distrazioni.

    E' stato propria la mia compagna che mi ha fatto visitare il suo parroco, fumatore, la cosa che forse mi ha motivato di più.

    Mi ha fatto pena vederlo più volte con una tosse pesantissima, un fiato terribile, in fase terminale con un cancro ai polmoni, con gli effetti della chemio in questo mese caldissimo.

    E vedo gli occhi dell'amante del parroco che sa che a breve se ne andrà. Deve essere una sofferenza terribile non poter far niente mentre la malattia avanza.

    P.S. Il prete non sa niente che sono accanito anticlericale. Non mi va di dargli altre noie in questo periodo per lui tragico.

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    la nicotina e' un medicinale, aiuta a metabolizzare i grassi.

    io ho il colesterolo bassissimo pur mangiando un sacco di grassi tutti i giorni (burro, olio, panna, lardo, friggo con la sugna, ecc.) senza pormi alcun problema.

    dovessi smettere di fumare, avrei il problema del colesterolo alto, sicuramente.

    a parte cio', a me me piace troppo!
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sto smettendo di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    la nicotina e' un medicinale, aiuta a metabolizzare i grassi.

    io ho il colesterolo bassissimo pur mangiando un sacco di grassi tutti i giorni (burro, olio, panna, lardo, friggo con la sugna, ecc.) senza pormi alcun problema.

    dovessi smettere di fumare, avrei il problema del colesterolo alto, sicuramente.

    a parte cio', a me me piace troppo!
    :giagia::giagia:
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

 

 
Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fumare
    Di Il Dandi nel forum La Bellavita
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 00:46
  2. “Noi non dobbiamo fumare”
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 17:05
  3. Ho rismesso di fumare.
    Di RAYO nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 13:10
  4. Vietato fumare
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 04:41
  5. Non fumare - Gem boy
    Di LN nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-02, 20:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito