... che si è perso nel finale.
Visualizzazione Stampabile
LA RUSSIA PROPONE DI BOMBARDARE I CONFINI OCCIDENTALI DELL’UCRAINA SE VENGONO UTILIZZATI I MISSILI DA CROCIERA BRITANNICI STORM SHADOW
Il deputato russo ha proposto una risposta decisiva nel caso in cui l’Ucraina utilizzi i missili da crociera britannici Storm Shadow.
Mikhail Sheremet, membro della Duma di Stato della Crimea, ha suggerito la possibilità di un massiccio attacco missilistico ai confini occidentali dell’Ucraina se verranno utilizzati i missili da crociera Storm Shadow trasferiti dalla Gran Bretagna.
Le autorità britanniche hanno recentemente confermato il trasferimento in Ucraina dei missili da crociera Storm Shadow, che hanno una gittata di circa 250 chilometri. Allo stesso tempo, secondo la CNN, l’Ucraina ha garantito che questi missili sarebbero stati utilizzati esclusivamente per scopi nel territorio che considera proprio. Tuttavia, l’addetto stampa del presidente della Russia Dmitry Peskov ha sottolineato che un tale passo richiede una risposta adeguata.
Secondo Sheremet, l’uso di questi missili da parte dell’Ucraina dovrebbe innescare una potente risposta missilistica, possibilmente usando armi tattiche, lungo il confine occidentale dell’Ucraina per interrompere il flusso di rifornimenti di armi.
“È ora di tagliare ogni opportunità per il trasferimento di armi di distruzione di massa dalla Polonia al territorio dell’Ucraina “, ha detto Sheremet in un’intervista a RIA Novosti.
Il deputato ha anche osservato che era giunto il momento di “raffreddare le teste calde” che hanno deciso di invadere i confini della Russia. In precedenza, la Russia ha inviato una nota di protesta ai paesi della NATO in relazione alla fornitura di armi all’Ucraina, rilevando che i paesi della NATO stanno “giocando con il fuoco”. Questa dichiarazione evidenzia la crescente tensione nelle relazioni internazionali e la necessità di un ulteriore dialogo e sforzi diplomatici per risolvere la situazione.
Fonte: Avia Pro.ru
Traduzione: Miko Vlobodic
Il tesoro di Volodymyr Zelensky nascosto nei paradisi fiscali all'estero. Le rivelazioni dei Pandora Papers
https://www.iltempo.it/esteri/2022/0...onio-30950320/
Putin, l'arma segreta per fermare la controffensiva ucraina: ecco gli otto missili da crociera pronti al lancio
Putin, ecco l'arma segreta
Secondo il ministero della Difesa britannico, Mosca pensa di usare queste armi «per colpire in profondità l'Ucraina e interrompere le previste controffensive ucraine». L'Ucraina avrebbe dovuto lanciare un contrattacco primaverile da mesi ormai, ma il presidente Volodymyr Zelensky ha detto che sono stati ritardati perché non sono arrivate tutte le attrezzature dai suoi alleati occidentali.
Mosca ricorre all'artiglieria pesante. Le truppe russe stanno ora usando le sue armi "rare e costose" contro l'Ucraina poiché la guerra è andata avanti molto più a lungo del previsto. Il ministero della Difesa inglese ha affermato che la notte prima che la Russia tenesse la sua parata annuale del 9 maggio, il Cremlino ha ordinato otto missili da crociera da attacco terrestre SS-N-30a SAGARIS (LACM). Fino a marzo Putin li utilizzava regolarmente, ma poi sembrava averne sospeso l'uso, presumibilmente per «ricostituire le sue scorte di riserva».
L'intelligence inglese ha suggerito che la Russia potrebbe vedere questi missili da crociera come «strategici in qualsiasi ipotetico conflitto con la Nato», anche se l'alleanza del Nord Atlantico ha rifiutato di essere direttamente coinvolta nella guerra. Alla fine, i funzionari britannici hanno concluso: «Come utilizzare queste armi rare e costose è uno dei numerosi dilemmi che i comandanti russi devono affrontare perché la guerra in Ucraina è durata molto più a lungo di quanto inizialmente previsto».
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/putin-l-arma-segreta-per-fermare-la-controffensiva-ucraina-ecco-gli-otto-missili-da-crociera-pronti-al-lancio/ar-AA1b6Myr?ocid=msedgntp&cvid=378b6f82bdac4a969279fd 063ef9549d&ei=28
@DueZero46
I russi hanno la scusa di difendere i russofoni oltre al fatto, molto più importante, di difendere la propria indipendenza da qualcosa che si è già concretamente manifestato al crollo dell'Urss.
MOSSE AUDACI SULLA SCACCHIERA DELL’ASIA OCCIDENTALE
https://comedonchisciotte.org/mosse-...a-occidentale/
Ho votato l'opzione n.4 perchè è presente la scelta "non deve far parte della NATO", che è la parte che condivido di questa opzione.
Quanto all'altra scelta presente, di entrare nella UE non lo auguro a nessuno.
Senza Nato, è impossibile.
Anche i gatti lo capirebbero.
Se facessero la pace senza Nato, non sarebbe una pace vera, solo una tregua per far riprendere fiato alla Russia, che appena possibile la riattaccherebbe un'altra volta.
Entrare in Nato fa parte del pacchetto della pace, si può perdere del territorio, ma non l'entrata in Nato, l'unica garanzia di non essere più aggredita.
Infatti: Putin ha attaccato la Polonia ? No. Ha attaccato i paesi baltici ? No.
E chiunque capisce che non è per non volersi RIPRENDERE quei territori che erano dell'URSS, dunque nella sua mentalità eredità della Russia, ma solo perchè se attacchi un paese Nato, si mettono in moto tutti gli altri.