Ognuno può fare della sua vita quello che crede ma uno che pensa che questo sia un mondo così attraente dove metterci nuove vite dovrebbe, secondo me, fermarsi e riflettere sul suo personale egoismo e su cosa il mondo riserverà ai suoi figli.
Personale egoismo sul volere diversi figli non sono solo io a pensarlo perché qualche psicologo potrebbe spiegarvi che fare figli è anche un modo inconscio per allungare la nostra esistenza nel mondo ma non è su questo che voglio parlare ma sull’egoismo esistenziale che vede il genitore che fa diversi figli come disinteressato ai problemi della terra che ci ospita e quindi ugualmente disinteressato a come i figli che avrà creato dovranno vivere su questo pianeta.
E allora cosa ha voluto dire quel convegno chiamato Stati Generali della Natalità svoltasi a Roma con la presenza del Papa e della Meloni, un convegno alla sua terza edizione organizzato da Gigi de Palo, giornalista, 45 anni, padre di cinque figli?
Cosa ha voluto dire? Per il Papa la presenza era doverosa, la Chiesa chiede da sempre di fare sesso solo per procreare, è una posizione piuttosto anacronistica, viste le condizioni del Pianeta, ma tale è: un comandamento della Chiesa.
Per Gigi de Palo, padre di cinque figli, organizzatore del convegno la presenza era obbligatoria, essendo lui quello che ha voluto il Convegno che in buona sostanza vuole le stesse cose che vuole la Chiesa: fate figli.
Anche la Meloni ci stava bene su quel palco. Intanto perché lei ormai è una sorta di attrice che interpreta parecchie parti quasi sempre in stile Beautiful, e poi perché fra i suoi ministri c’è quella Roccella che vorrebbe che tutta l’Italia fosse abitata da persone alla Gigi de Palo, e poi perché è la cognata di quel ministro Lollobrigida che ha appena dichiarato che “dobbiamo difendere la etnia italiana” ( la difesa della RAZZA italiana è stato un mantra del fascismo), ma di questo parlerò magari in un altro thread.
Qui solo mi chiedo con che coraggio oggi, con il mondo che si sta esaurendo e con nubi sempre più nere all’orizzonte, si possono mettere al mondo tre, quattro cinque e più figli. Che amore dimostra un geenitore a fare tanti figli? Un amore strano: io ti metto al mondo e poi tu ti arrangerai…questo vuol dire amare i bambini?
Non sarei affatto d'accordo