Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Ci fu un progetto dell'imperatore romano Flavio Claudio Giuliano (361-363) per permettere agli ebrei di costruire un Terzo Tempio, quale parte dell'ampio programma di Giuliano di ripristinare/rafforzare i culti religiosi locali. Il tentativo di ricostruzione però venne abortito. Rabbi Hilkiah, uno dei rabbini leader del tempo, rifiutò i soldi di Giuliano, sostenendo che i Gentili non dovevano avere alcun ruolo nella ricostruzione del tempio.

    Secondo le varie fonti dell'epoca, tra cui lo storico cristiano Sozomeno (c. 400–450) nella sua Historia Ecclesiastica e lo storico pagano, Ammiano Marcellino,[17] il progetto di ricostruire il tempio venne abbandonato poiché ogni volta che gli operai cercavano di edificare il tempio, utilizzando la struttura esistente, venivano ustionati da fiamme terribili provenienti dalle viscere della terra e un terremoto distrusse ciò che fino ad allora era stato fatto:

    «Giuliano pensò di ricostruire a spese straordinarie il sontuoso Tempio che esisteva una volta a Gerusalemme, e incaricò di questa impresa Alipio di Antiochia. Alipio si mise alacremente al lavoro, assecondato dal governatore provinciale romano; quand'ecco che spaventose palle di fuoco, scoppiate vicino alle fondamenta, attaccarono gli astanti finché gli operai, dopo continue ustioni, non poterono più avvicinarsi: allora [Alipio] abbandonò il tentativo.»
    (Ammiano Marcellino, Rerum gestarum libri XXIII, 1, 3.)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Terzo_Tempio




    Il miracolo è testimoniato anche da dei rabbini.

    Rabbi Gedalia:

    "Sotto Rabbi Chanam e i suoi colleghi verso l'anno 4337 del mondo i nostri animali riferiscono che accadde un gran terremoto nell'universo, il quale fece cadere il tempio che i Giudei avevano fabbricato a Gerusalemme con gran dispendio per ordine dell'imperator Giuliano apostata. Nel d ìappresso cadde molto fuoco dal cielo che fuse il fewrro impiegato in questa costruzione, e che consumò un grandissimo numero di Giudei."
    Un terremoto è documentato nel 363 d.C.

    Il Rabbi David R. Ganszemach" riporta più laconicamente che "sopraggiunse un ostacolo che fece cessare quel lavoro" e lo collega con la morte dell'imperatore avvenuta nella guerra con i Persiani.



    Informazioni tratte da:

    "La sacra Bibbia vendicata dagli assalti della incredulita e giustificata da ..."
    Di Joseph-Francois Du-Clot

    https://imgur.com/a/Be4Mcpa

    https://imgur.com/a/Z4YjcOe

    https://imgur.com/a/3xvZgom

    https://imgur.com/a/dURo2Bz

    https://imgur.com/a/9Xq6gQP

    https://imgur.com/a/Nc6ezT9
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,032
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ci fu un progetto dell'imperatore romano Flavio Claudio Giuliano (361-363) per permettere agli ebrei di costruire un Terzo Tempio, quale parte dell'ampio programma di Giuliano di ripristinare/rafforzare i culti religiosi locali. Il tentativo di ricostruzione però venne abortito. Rabbi Hilkiah, uno dei rabbini leader del tempo, rifiutò i soldi di Giuliano, sostenendo che i Gentili non dovevano avere alcun ruolo nella ricostruzione del tempio.

    Secondo le varie fonti dell'epoca, tra cui lo storico cristiano Sozomeno (c. 400–450) nella sua Historia Ecclesiastica e lo storico pagano, Ammiano Marcellino,[17] il progetto di ricostruire il tempio venne abbandonato poiché ogni volta che gli operai cercavano di edificare il tempio, utilizzando la struttura esistente, venivano ustionati da fiamme terribili provenienti dalle viscere della terra e un terremoto distrusse ciò che fino ad allora era stato fatto:

    «Giuliano pensò di ricostruire a spese straordinarie il sontuoso Tempio che esisteva una volta a Gerusalemme, e incaricò di questa impresa Alipio di Antiochia. Alipio si mise alacremente al lavoro, assecondato dal governatore provinciale romano; quand'ecco che spaventose palle di fuoco, scoppiate vicino alle fondamenta, attaccarono gli astanti finché gli operai, dopo continue ustioni, non poterono più avvicinarsi: allora [Alipio] abbandonò il tentativo.»
    (Ammiano Marcellino, Rerum gestarum libri XXIII, 1, 3.)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Terzo_Tempio




    Il miracolo è testimoniato anche da dei rabbini.

    Rabbi Gedalia:

    "Sotto Rabbi Chanam e i suoi colleghi verso l'anno 4337 del mondo i nostri animali riferiscono che accadde un gran terremoto nell'universo, il quale fece cadere il tempio che i Giudei avevano fabbricato a Gerusalemme con gran dispendio per ordine dell'imperator Giuliano apostata. Nel d ìappresso cadde molto fuoco dal cielo che fuse il fewrro impiegato in questa costruzione, e che consumò un grandissimo numero di Giudei."
    Un terremoto è documentato nel 363 d.C.

    Il Rabbi David R. Ganszemach" riporta più laconicamente che "sopraggiunse un ostacolo che fece cessare quel lavoro" e lo collega con la morte dell'imperatore avvenuta nella guerra con i Persiani.



    Informazioni tratte da:

    "La sacra Bibbia vendicata dagli assalti della incredulita e giustificata da ..."
    Di Joseph-Francois Du-Clot

    https://imgur.com/a/Be4Mcpa

    https://imgur.com/a/Z4YjcOe

    https://imgur.com/a/3xvZgom

    https://imgur.com/a/dURo2Bz

    https://imgur.com/a/9Xq6gQP

    https://imgur.com/a/Nc6ezT9
    Tirando le somme di queste tue citazioni, cosa vuoi concludere?

  3. #3
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Che Dio punì Giuliano l'Apostata perchè non era solo un dio tra gli dei e con un grande prodigio ha impedito il sacrilegio.

    Che Giuliano avrebbe potuto convertirsi e avrebbe avuto il favore del Signore ma non lo fece e morì poco dopo nel 363 e l'Impero fu cristiano come doveva essere.

    Giuliano avrebbe potuto comprendere che gli dei erano figure, pezzi scomposti delle varie realtà divine, frutto del ricordo della primitiva religione di Adamo e dei patriarchi prima della dispersione dei popoli dopo Babele. In questo suo interesse per l'ebraismo c'era qualcosa di buono ma che rappresentava anche un pericolo se non ben inteso.

    Che il terzo tempio non doveva essere ricostruito. Almeno non nell'era cristiana. Secondo una visione apocalittica potrebbe essere ricostruito nell'era dell'Anticristo, una tesi sostenuta particolarmente dagli Ortodossi, quando verrà il messia che attendono gli ebrei messianici. A meno che la ricostruzione del tempio non sia un'allegoria del rientro degli ebrei nella fede di Mosè e nella rivelazione di Cristo, cioè la conversione cristiana, intesa come ricostruzione dell'essere ebreo in toto. In ogni caso dal punto di vista cristiano sarebbe privo di rilevanza.

    Tra l'altro la faccenda era anche particolarmente complicata per Giuliano e il povero Alipio.... se non si conoscono bene le questioni ebraiche, perchè per costruire il tempio è necessario conoscere il punto esatto in cui Dio prese la terra con cui creò Adam, per sapere dove collocare l'altare... e l'unico che può conoscerlo può essere solo Dio o un profeta.






    Sideros, sembra che con questo prodigio Dio abbia voluto mostrarsi come un dio più forte degli altri, come Zeus spodestò il padre Crono. Può essere questo un modo accettabile per un pagano per incominciare a compredere un po' il cristianesimo? Diciamo in una logica di fasi della manifestazione divina.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  4. #4
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ci fu un progetto dell'imperatore romano Flavio Claudio Giuliano (361-363) per permettere agli ebrei di costruire un Terzo Tempio, quale parte dell'ampio programma di Giuliano di ripristinare/rafforzare i culti religiosi locali. Il tentativo di ricostruzione però venne abortito. Rabbi Hilkiah, uno dei rabbini leader del tempo, rifiutò i soldi di Giuliano, sostenendo che i Gentili non dovevano avere alcun ruolo nella ricostruzione del tempio.

    Secondo le varie fonti dell'epoca, tra cui lo storico cristiano Sozomeno (c. 400–450) nella sua Historia Ecclesiastica e lo storico pagano, Ammiano Marcellino,[17] il progetto di ricostruire il tempio venne abbandonato poiché ogni volta che gli operai cercavano di edificare il tempio, utilizzando la struttura esistente, venivano ustionati da fiamme terribili provenienti dalle viscere della terra e un terremoto distrusse ciò che fino ad allora era stato fatto:

    «Giuliano pensò di ricostruire a spese straordinarie il sontuoso Tempio che esisteva una volta a Gerusalemme, e incaricò di questa impresa Alipio di Antiochia. Alipio si mise alacremente al lavoro, assecondato dal governatore provinciale romano; quand'ecco che spaventose palle di fuoco, scoppiate vicino alle fondamenta, attaccarono gli astanti finché gli operai, dopo continue ustioni, non poterono più avvicinarsi: allora [Alipio] abbandonò il tentativo.»
    (Ammiano Marcellino, Rerum gestarum libri XXIII, 1, 3.)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Terzo_Tempio




    Il miracolo è testimoniato anche da dei rabbini.

    Rabbi Gedalia:

    "Sotto Rabbi Chanam e i suoi colleghi verso l'anno 4337 del mondo i nostri animali riferiscono che accadde un gran terremoto nell'universo, il quale fece cadere il tempio che i Giudei avevano fabbricato a Gerusalemme con gran dispendio per ordine dell'imperator Giuliano apostata. Nel d ìappresso cadde molto fuoco dal cielo che fuse il fewrro impiegato in questa costruzione, e che consumò un grandissimo numero di Giudei."
    Un terremoto è documentato nel 363 d.C.

    Il Rabbi David R. Ganszemach" riporta più laconicamente che "sopraggiunse un ostacolo che fece cessare quel lavoro" e lo collega con la morte dell'imperatore avvenuta nella guerra con i Persiani.



    Informazioni tratte da:

    "La sacra Bibbia vendicata dagli assalti della incredulita e giustificata da ..."
    Di Joseph-Francois Du-Clot

    https://imgur.com/a/Be4Mcpa

    https://imgur.com/a/Z4YjcOe

    https://imgur.com/a/3xvZgom

    https://imgur.com/a/dURo2Bz

    https://imgur.com/a/9Xq6gQP

    https://imgur.com/a/Nc6ezT9
    @emv
    Interessante.
    Molto.

    Tra l'altro, la parte da lei riportata nei link l'ho potuta leggere di persona su una copia in mio possesso (datata 1854; terzo volume, pagg 80 e seguenti).
    Il fatto di poterla leggere su qualcosa di fisico ne dà in fondo una sensazione più tangibile, meno eterea.

    Vedrò se posso trovare altri riferimenti (anche se sarà difficile, immagino).

    Grazie per questa piccola perla

  5. #5
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Allora, eccomi qui: su Internet ho trovato poco altro, solo un piccolo riferimento su una pubblicazione del 2004: "Ad contemplandam sapientiam: studi di filologia, letteratura, storia in memoria di Sandro Leanza".
    Invece c'è la possibilità che ne si parli su qualche Commentarium in latino (che però va al di là delle mie capacità), o ancora meglio su questa che è invece in italiano:

    Bib1.jpg

    che è la "Aurea Bibbia Classica", ovvero la Storia dell'Antico e Nuovo Testamento, solo che non ci sono indici o altro per quanto ne so, e cercare la parte interessata sarà una bella impresa

  6. #6
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    @emv
    Interessante.
    Molto.

    Tra l'altro, la parte da lei riportata nei link l'ho potuta leggere di persona su una copia in mio possesso (datata 1854; terzo volume, pagg 80 e seguenti).
    Il fatto di poterla leggere su qualcosa di fisico ne dà in fondo una sensazione più tangibile, meno eterea.

    Vedrò se posso trovare altri riferimenti (anche se sarà difficile, immagino).

    Grazie per questa piccola perla


    Contento che l'hai apprezzata!



    Certamente tenere in mano un libro d'epoca fa percepire lo spirito del tempo e la realtà concreta dei suoi contenuti nelle vite delle persone e della società.

    Dai libri puoi iniziare ad estendere un filo anche alle cose e alle immagini, (reliquie e santi) perchè Dio ci ha dato un essenza (l'anima), un'esistenza (le forme fisiche della nostra persona, delle cose e del mondo)

    Le forme dell'esistenza sono molto importanti, non sono destinate a sparire, ma a restare per sempre glorificate.






    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Allora, eccomi qui: su Internet ho trovato poco altro, solo un piccolo riferimento su una pubblicazione del 2004: "Ad contemplandam sapientiam: studi di filologia, letteratura, storia in memoria di Sandro Leanza".
    Invece c'è la possibilità che ne si parli su qualche Commentarium in latino (che però va al di là delle mie capacità), o ancora meglio su questa che è invece in italiano:

    Bib1.jpg

    che è la "Aurea Bibbia Classica", ovvero la Storia dell'Antico e Nuovo Testamento, solo che non ci sono indici o altro per quanto ne so, e cercare la parte interessata sarà una bella impresa
    Se trovi riferimenti fai una cosa graditissima. Come hai visto in Internet si trova pochissimo, ed è strano perchè è stato un prodigio di cui si è parlato all'epoca tra cristiani, pagani ed ebrei, e per alcuni decenni almeno, poi cade una misterioso silenzio.


    Senti, hai voglia di postare una foto della copertina? In particolare mi interessava l'illustrazione.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  7. #7
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Buongiorno emv, se trovo qualcosa sarò lieto ti informarti
    Anche se, come ho detto, sarebbe più probabile trovare qualcosa su un commentarium, ma sono in latino, e non posso certo usare Google Translate su un libro fisico

    Qua ci sono le immagini che hai chiesto (i libri sono due, anche se immagino ti interessasse l'iscrizione); ho aggiunto anche una foto del frontespizio, per sapere di cosa parliamo
    Buona giornata

    PS: Se usi FireFox, per vedere l'immagine a piena risoluzione (se hai un monitor con una risoluzione non elevatissima) devi fare un click col pulsante destro sull'immagine, scegliere "Visualizza immagine" e, se ti appare una piccola lente con un "+", fai un click con il pulsante sinistro.
    Per uscire dalla modalità visualizzazione, premi il pulsante in alto a sinistra per tornare indietro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Ah che belle. Devo capire chi è quel santo re, e gli altri, poi c'è una aquila bicipite, poi me la studio con calma.

    Grazie per le belle foto!
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Ammiano Marcellino è noto anche per scrivere “racconti e storie” che gli venivano riferite in un periodo in cui la storia non era basata su fonti come la nostra. Le stesse voci su cui probabilmente si è basato anche l’altro cronista cristiano.
    Con questo non voglio dire che non ci siano state le voci ma un evento tanto importante che è caduto nell’oblio in pochi anni direi che si spiega da solo come le ambulanze nere o le pantere in campagna qua in Italia. Leggende.

  10. #10
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,286
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,955
    Mentioned
    2057 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: STORIA - Giuliano l'Apostata, Il terzo Tempio e le "Palle di fuoco"

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ammiano Marcellino è noto anche per scrivere “racconti e storie” che gli venivano riferite in un periodo in cui la storia non era basata su fonti come la nostra. Le stesse voci su cui probabilmente si è basato anche l’altro cronista cristiano.

    Hai torto, Ammiano Marcellino che ha parlato del terremoto in questione, del 363, nella sua Historia Ecclesiastica, è noto anche per aver descritto i terremoti che colpirono la città di Nicomedia, in Anatolia, nel 357 e di Creta el 365, a cui assistette personalmente, e ne ha parlato dettagliatamente con "estremo realismo".

    Lo storico non trattò in chiave religiosa i terremoti di Nicomedia e a Creta benché di portata probabilmente anche superiore, li trattò nell'opera storica Rerum gestarum, dimostrando di saper distinguere molto bene aspetto naturale e aspetto religioso.



    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Con questo non voglio dire che non ci siano state le voci ma un evento tanto importante che è caduto nell’oblio in pochi anni direi che si spiega da solo come le ambulanze nere o le pantere in campagna qua in Italia. Leggende.
    Altro che voci e leggende... c'è stato un terremoto documentatissimo in Galilea del 363 d.C....

    Ma imcominciamo con quanto riporta la Treccani sul tentativo dell'Imperatore Giuliano di ricostruire il Tempio:

    "il permesso accordato agli Ebrei di ricostruire il tempio di Gerusalemme, allo scopo di mostrare vana una presunta profezia di Gesù. Ché per G. il Dio degli Ebrei non è che uno di quegli dei inferiori, da cui dipendono le singole nazioni. E quando un terremoto fa abbandonare i lavori, G. si consola: i profeti hanno deriso gl'idoli di legno e di pietra, soggetti a corruzione, ma ora il tempio del loro Dio subisce la stessa sorte. "


    Sul terremoto:

    "L'evento sismico che ebbe maggiori conseguenze e grande eco fu il terremoto del 19 maggio del 363 d.C.34 Una lettera attribuita a Cirillo, vescovo di Gerusalemme (350-388), elenca le 19 città colpite, alcune interamente distrutte, altre solo in parte: Beit Gubrin, Baishan, Sebastia, Nikopolis, Lydda, Ascalona".
    Terremoti e tsunami nella Palestina romana: conseguenze e iniziative post-sismiche nei centri urbani tra I sec.a.C. e IV sec.d.

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...Kf04bd-YhXQvv_


    Ricordo che un vescovo in quel tempo era anche un'autorità civile, che doveva rendere una testimonianza oggettiva, non solo apologetica quindi.



    Ci sono le testimonianze degli epitafi delle tombe dei romani:

    Il terremoto in Galilea del 363 d.C. e gli impatti sul Tempio
    https://it.abrahamicstudyhall.org/20...ti-sul-tempio/



    Di quel terremoto ne parlano in chiave religiosa S.Giovanni Crisostomo, nelle sue omelie dell'anno 387 nelle quali invita a recarsi sul posto per vedere di persona quanto accaduto, e S.Ambrogio nel 388 che ricorda l'evento all'Imperatore Teodosio diffidandolo da altri tentativi di ricostruzione del Tempio, oltre a numerose altre citazioni.

    Si tratta di testimonianze anche di valore storico in quanto il Crisostomo, parlava pubblicamente in polemica religiosa con i giudei dell'Anatolia che avrebbero potuto tranquillamente sconfessarlo e l'invito a recarsi sui luoghi dimostra la buona fede del santo; Ambrogio era, come vescovo, un'importante autorità civile che si rivolgeva all'Imperatore e non sparava minchiate.

    (cit. da "La sacra Bibbia vendicata dagli assalti dell'incredulità" del Du-Clot 1821, pp. 128-129)



    https://www.treccani.it/enciclopedia...dia-Italiana)/
    Non solo il terremoto è documentatissimo da fonti pagane oltre che cristiane, ma anche ebraiche, tra queste ripeto, Rabbi Gedalia citato nel primo post. Sempre il Du-Clot (Op. cit., p.128) riporta di una citazione dell'evento nel Talmud che si troverebbe nel Trattato sulla Genesi Bereshit Rabba.




    Non si vede il motivo per cui ebrei avrebbero dovuto confermare la lettura religiosa dell'evento come raccontato da cristiani!
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli sconfitti della storia: Giuliano l'Apostata
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-12, 19:38
  2. Terzo Tempio.
    Di amerigodumini nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-12, 13:56
  3. Sareste favorevoli alla costruzione del terzo tempio di Gerusalemme?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 23:54
  4. Iran: domani esecuzione di un "apostata"
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 13:18
  5. IL Terzo Tempio
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito