

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.




La notizia c'è.
Italease/ Gup confisca alla banca 64 milioni
ResponsabilitÃ* oggettiva per scandalo prodotti derivati
Milano, 3 nov. (Apcom) - Il gup milanese Fabrizio D'Arcangelo ha deciso
la confisca di 64 milioni e 200mila di euro a carico di banca Italease
per la responsabilitÃ* oggettiva nello scandalo dei prodotti derivati. Il
giudice ha applicato anche una sanzione pecuniaria di 1 milione e
858mila euro. La confisca sarÃ* eseguita nel caso in cui la sentenza
diventi definitiva e in quel caso ai 64 milioni bisognerÃ* aggiungeregli
interessi. Per lo scandalo dei prodotti derivati poco prima lo stesso
giudice aveva rinviato a giudizio l'ex amministratore delegato Massimo
Faenza che nelle settimane scorse aveva giÃ* subito una condanna a sette anni per appropriazione indebita.
C'è la responsabilità oggettiva, significa che il giudice dice: è colpa tua e basta!
Anzi, c'è pure il dolo, sette anni già li hanno dati, mo gliene daranno altri sette.
Ultima modifica di Grifo; 04-11-10 alle 14:51
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.