Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Ecco le leggi che presentero'

    Come alle precedente campagna elettorale dichiaro qui in anticipo quali leggi punterò a far approvare dal Senato (senza falsa modestia ricordo che le leggi che promisi di realizzare, dalla legge sul mutuo sociale alla legge sulle politiche familiari, le ho fatte approvare in questa legislatura terminata per cui quando prometto in genere mantengo sempre)
    Ovviamente sfido tutti i miei avversari che si candidano al Senato a fare altrettanto

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    La prima legge che presenterò al senato se verrò eletto è questa legge sul federalismo http://forum.politicainrete.net/tran...le-idee-2.html
    Nella mia proposta intendo attribuire però l'autonomia impositiva fiscale non alle regioni come vorrebbe ad esempio la Lega Nord (creando però così un centralismo regionale in sostituzione di quello nazionale) ma direttamente ai comuni che poi tasferiranno una parte delle tasse riscosse da loro alla regione e quindi allo stato centrale per un fondo perequativo nazionale (stato centrale che dismetterà una grossa parte della sua tassazione.
    nazionale cedendola ai comuni ementremanterrà nel mio disegno di legge la metà dell'attuale capacità impositiva ).
    ma sul federalismo basato non sul cenmtralismo regionale come pensa la Lega Nord ma sul federalismo dell'unica verà entità sentita da secoli dai cittadini italiani: il comune
    Ultima modifica di C@scista; 27-10-10 alle 16:19

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    La seconda legge che presenterò al senato qualora eletto sarà la legge di disciplina dell'immigrazione che in questa legislatura avevamo provato ad approvare e che non è passata per pochi voti al Senato

    http://forum.politicainrete.net/sena...collegate.html

    PROGETTO DI LEGGE "IMMIGRAZIONE E POLITICHE DI GESTIONE COLLEGATE"

    Il tema delle politiche di gestione d’immigrazione è un argomento centrale da affrontare in questa fase storica.
    Bisogna affrontare queste tematiche con un approccio che sappia mediare tra tendenze semplicistiche di chi vorrebbe ricacciare fuori qualsiasi straniero e chi, succube di un’ideologia ormai superata legata al buonismo, al lassismo e al solidarismo cieco vorrebbe spalancare le porte a tutti.

    Occorre dunque affidarsi al pragmatismo nell’affrontare il fenomeno, senza paura di apparire insensibili. Il problema va affrontato con chiare norme, vigilando sulla loro puntuale applicazione. E’ evidente che l’Italia, come qualsiasi altro Stato, non può reggere (né risolvere), da solo, l’impatto di una migrazione che, negli ultimi anni, ha assunto dimensioni bibliche. E’ necessaria una politica coordinata dell’Europa per gestire i flussi.
    Fame, guerre, persecuzioni, spingono una massa di disperati ad abbandonare la propria terra, e ad affrontare il massacrante viaggio verso l’ignoto.
    A loro, dal punto di vista umano, va accordata la massima attenzione, senza mai, però, perdere di vista gli effetti che derivano da una presenza superiore alle possibilità economiche ed organizzative, che possono essere messe in campo. Senza dimenticare che le differenze culturali non giocano a favore dell’integrazione se si favorisce una massiccia presenza di immigrati fuori controllo, finendo per dare vita a ghetti dove l’illegalità regna sovrana.

    Proponiamo un approfondimento e una politica integrata con interventi che consentano un giusto mix tra rigore e integrazione.

    PROPOSTE
    -Riteniamo essenziale ribadire come sia prioritario limitare un afflusso palesemente esagerato come quello attuale. Se sulle coste la situazione è sicuramente migliore del passato (-90% di sbarchi nell’ultimo anno a Lampedusa) anche grazie ai respingimenti e agli accordi bilaterali con i paesi del Nord Africa, i risultati non sono buoni in rapporto a coloro che arrivano nei nostri aeroporti con visti turistici e che poi diventano clandestini rimanendo sul nostro territorio (per i quali auspichiamo norme e procedure più stringenti una volta arrivati in Italia). Cosi come bisognerebbe attuare controlli più rigorosi per coloro che arrivano da nord e da est.

    -Siamo contrari a sanatorie indiscriminate e proponiamo una normativa più seria in merito alle questioni della cittadinanza e dei permessi di soggiorno: da una parte riteniamo essenziale ridurre i tempi per il rilascio del permesso, dall’altro intendiamo rendere condizione vincolante il collegamento tra permesso e posto di lavoro e avanziamo l'idea (confermando tra l’altro il collegamento tra voto e cittadinanza) di un nuovo sistema per la concessione della cittadinanza come quello a punti che ponga come necessari al conferimento del documento dei seri test di conoscenza lingua, cultura e leggi Italia e ovviamente un'occupazione lavorativa. Siamo anche per rivalutare in termini più rigorosi le normative attuali su diritto d’asilo e ricongiungimento familiare.

    -Riteniamo necessario un giusto bilanciamento tra diritti e doveri e per questo se da una parte è necessario stimolare, con risorse ad hoc, la giusta integrazione degli immigrati che lavorando e cercando di evitare la proliferazione di quartieri ghetto, dall’altra sulla base dell’ormai palese correlazione tra immigrazione clandestina e criminalità vogliamo imporre l’espulsione di coloro che si rendono protagonisti di crimini alla fine della loro pena e attuare un vasto programma per la costruzione di Cie in tutte le regioni.

    -Vogliamo anche spingere per un coordinamento maggiore delle forze dell’ordine per la sorveglianza di certi luoghi di culto e proporre pene più alte per l’istigazione al terrorismo religioso.

    -Vogliamo canali di ingresso per l’immigrazione, verificati e vincolanti per l’immigrato e pensiamo che ci sia un solo modo per ridurre l’ immigrazione illegale: rendere più trasparente e controllabile quella legale, disciplinandola su basi diverse e caricandola di controlli assieme più leggeri e precisi.

    -Bisogna puntare sul ricorso a flussi in ingresso chiusi, valutare un eventuale blocco nel caso la crisi continui nei prossimi anni. I flussi devono comunque essere ben delimitati sia numericamente che cronologicamente, orientandoli verso paesi con minori problematiche di ordine sociale e culturale ), limitare realmente gli accessi all’immigrazione illegale ricorrendo a procedute di identificazione biometria facciale e digitale utilizzati con successo dagli USA (cominciamo ad imitare le cose buone, una volta tanto), creando una buona volta un sistema paragonabile ai vari AFIS e simili.

    -Per quanto riguarda l'accesso alle graduatorie per gli alloggi popolari siamo favorevoli che gli immigrati regolari possano parteciparvi pur chiarendo che proponiamo la preferenza nazionale nell'assegnazione degli alloggi.

    -Proponiamo di cambiare politica e introdurre meccanismi di ingresso che consentano l'incontro esclusivo sul nostro territorio Paese tra domanda e offerta di lavoro, stroncando le pratiche vigenti che favoriscono nei fatti l’illegalità
    Ultima modifica di C@scista; 27-10-10 alle 16:28

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    La terza legge che presenterò sarà la legge per tassare la speculazione finanziaria, proposta presa in considerazione nella politica reale da Sarkozy e dalla Merkel
    http://forum.politicainrete.net/tran...il-senato.html
    Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha avanzato la proposta di approvare il prima possibile una tassa sulle transazioni finanziarie. Sarkozy ha parlato a New York, intervenendo all'incontro sullo sviluppo degli obiettivi del Millenio; il primo degli appuntamenti della 65esima sessione delle Nazioni Unite che si svolge questa settimana. "Perché non dovremmo chiedere alla finanza di partecipare alla stabilizzazione mondiale" ha detto Sarkozy, il primo dei leader ad intervenire nell'incontro di oggi.


    "Strumenti finanziari innovativi, la tassazione delle transazioni finanziarie - ha sottolineato Sarkozy - possiamo deciderli qui. Perche aspettare? La finanza si è globalizzata, in nome di cosa non dovremmo chiedere alla finanza di partecipare alla stabilizzazione globale, prelevando un'imposta su ogni scambio finanziario?". Sarkozy ha anticipato che, durante la presidenza francese del G20 e del G8, metterà sul tavolo la questione di strumenti finanziari innovativi.

    Il leader francese ha ribadito la propria convinzione che, "nel momento in cui tutti i paesi industrializzati sono in deficit, bisogna trovare nuove fonti di finanziamento per la lotta contro la povertà, per l'educazione e per trovare una soluzione alle grandi pandemie sanitarie del pianeta
    Ultima modifica di C@scista; 27-10-10 alle 16:45

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    Condivido lo spirito della prima proposta, poi possiamo ragionare sull'attuazione, condivido anche la lettera della terza proposta, mentre ovviamente dissento con molti punti del collegato sull'immigrazione

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    Come quarta legge che punto ad ottenere qualora eletto al Senato ci sarà poi un miglioramento della legge già approvata dal senato sulle politiche familiari (legge che giustamente prevede il quoziente familiare)
    http://forum.politicainrete.net/sena...provate-2.html
    introducendo anche il bonus bebè assolutamente indispensabile per frenare la decadenza demografica italiana dato che purtroppo i senatori degli altri partiti non ci hanno permeso di aggiungere alla legge in questa legislatura
    http://forum.politicainrete.net/sena...familiari.html
    Il bonus bebè, consistente in un assegno una tantum da 1000 euro, spetta ad ogni figlio che è nato o è stato adottato nel 2009, ma anche ad ogni secondogenito o successivo figlio che è nato nel 2007, e ad ogni soggetto minore che è stato adottato nel 2007.
    L’assegno può essere incassato da chi esercita sul figlio la potestà genitoriale, a condizione che sia cittadino residente in Italia, e che abbia un reddito annuo complessivo (nucleo familiare) non superiore ai 50mila euro.
    Ultima modifica di C@scista; 27-10-10 alle 17:02

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    Come sesta legge (ovviamente se sarò eletto) presenterò un progetto di legge per rendere obbligatorio in Italia e in tutti i paesei europei il ricorso al referendum e non ai parlamenti nazionali , ovvero al parere diretto dei cittadini, ogni volta che l'Unione europea prevede un trasferimento di sovranità di qualsiasi tipo (ad esempio la decisione attuale della banca centrale europea e del consiglio dei ministri di vincolare i bilanci nazionali) dai parlamenti nazionali agli organi dell'unione stessa.
    Basta con l'europa come costruzione verticistica calata dall'alto senza mai coinvolgere le popolazioni e si all' europa ma solo se parte dal basso.
    Ultima modifica di C@scista; 28-10-10 alle 13:39

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    Ovviamente sfido tutti i miei avversari che si candidano al Senato a dichiarare anche loro pubblicamente e prima di presentarsi alle elzioni quali disegni di legge proporranno

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    La prima legge che presenterò al senato se verrò eletto è questa legge sul federalismo http://forum.politicainrete.net/tran...le-idee-2.html
    ma sul federalismo basato non sul cenmtralismo regionale come pensa la Lega Nord ma sul federalismo dell'unica verà entità sentita da secoli dai cittadini italiani: il comune
    Proposta molto interessante.
    Non mi trova d'accordo sul fondo perecuativo ma spostare l'ottica dalle regioni ai comuni è idea molto valida.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco le leggi che presentero'

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Proposta molto interessante.
    Non mi trova d'accordo sul fondo perecuativo ma spostare l'ottica dalle regioni ai comuni è idea molto valida.
    Beh se sarò eletto al Senato manterrò fermo le basi principali di questa legge sul federalismo fondato sui comuni e alternativo a quello regionalista ma sarò comunque disponibile a discutere tutte le proposte migliorative da chiunque provengano magari utilizzando la fase degli emendamenti
    Ultima modifica di C@scista; 09-11-10 alle 18:29

 

 

Discussioni Simili

  1. Ecco le leggi che hanno aiutato Berlusconi
    Di Venom nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 14:44
  2. Ecco le leggi che hanno aiutato Berlusconi
    Di Daniel.San nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-11-09, 00:58
  3. Terremoto e responsabilità: ecco cosa dicono le leggi.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 16:27
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito