User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,918
     Likes dati
    2,264
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per omofob

    Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per omofobia a causa della grattachecca e il foeniculum al mercato ortofrutticolo al posto del finocchio fuorilegge

    https://isoladipatmos.com/il-cavallo...io-fuorilegge/

    Molti tra di noi appartengono alla generazione cosiddetta giovanpaolista, non pochi divenimmo in seguito sacerdoti colpiti da quel richiamo lanciato dal Santo Pontefice Giovanni Paolo II all’epoca in cui eravamo appena adolescenti: «… non abbiate paura, aprite: spalancate le porte a Cristo e alla sua salvatrice potestà!». E per aprire a Cristo e farlo regnare nella sua Chiesa, all’occorrenza è necessario sbarrare con forza le porte ai gai cavallini di Troia arcobalenati che rivendicano il “sacrosanto diritto” al peccato.

    @emv @Narel Jarvi @Troller @ulell @Guy Fawkes @DarkNicolazzi @Flaviogiulio @Saburosakai e tutti i cattolici di Tpol vi chiamo a raccolta: cosa ne pensate?
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  2. #2
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,283
     Likes dati
    12,332
     Like avuti
    5,299
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    Direi che da un punto di vista cattolico San Paolo nella sua lettera ai Romani è più che chiaro ... "Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s’addiceva al loro traviamento.” (Romani 1:26-27)"
    personalmente i problemi dei gay li ritengo del tutto irrilevanti in quanto dopotutto sono e devono essere solo questioni personali, lo hanno fatto diventare un problema sociale a partire dagli anni ottanta e come al solito l' input è partito dagli USA

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    Questo pezzo mi lascia perplesso in più punti. Innanzitutto sulla questione del battesimo negato alle povere creature presentate dalle coppie gaie. Per carità, l'autore è sicuramente molto, ma molto più ferrato di me in teologia, nel mio piccolo però posso osservare che quando l'essere cattolici era considerato ancora una cosa seria e anche la mortalità infantile molto più alta di ora, il battesimo veniva dato praticamente per direttissima, a poche ore, o al massimo giorni dalla nascita, proprio per mettere al sicuro l'anima del neonato... e pure la massima teologica per cui " Dio non ha alcun bisogno per salvare le anime, che può redimere quando e come vuole, senza dover chiedere il permesso né alla dottrina né alla morale cattolica" mi pare alquanto ambiguo... una coppia gaia potrebbe benissimo usarlo a proprio uso e consumo per proclamare che quando due esseri si amano non può esserci peccato.
    Riguardo invece il tema centrale dell'articolo, ossia la descrizione della gravità della crisi di una Chiesa che sempre più tollera o addirittura promuove l'omosessualismo, ovviamente non posso che condividere, ma anche qui, di fronte ad un nemico sempre più pervasivo e battagliero (la Chiesa tedesca sembra essere sull'orlo dello scisma a causa delle rivendicazioni "arcobaleno") quale sarebbe la strategia di resistenza? La Chiesa nella sua storia ne ha superate tante, supereremo anche questa? Va bene l'affidarsi alla Divina Provvidenza, ma denunciare l'avanzata del peccato senza proporre una strategia per combatterlo mi pare un atteggiamento di una passività sconcertante, visto che il compito primo della Chiesa è quello di salvare il più anime possibile.
    Infine, mi lascia perplesso questo frequente richiamo a GPII quale luminoso esempio da contrapporre all'attuale degenerazione. Ok, Wojtila non disse mai "chi sono io per giudicare" ma non occorre un accademico di storia per capire che la Chiesa attuale, dal vertice fino all'ultimo parroco che apre l'oratorio al dibattito LGBT, è nella sua quasi totalità, figlia del quasi trentennale pontificato del polacco. Qualcuno avrà mai il coraggio di dirlo? Una maggiore attenzione a chi si faceva uscire dai seminari... e a chi si davano le berrette cardinalizie, credo che non avrebbe guastato.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Apr 2014
    Località
    Dublino
    Messaggi
    3,706
     Likes dati
    10,985
     Like avuti
    1,974
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    Il battesimo dovrebbe essere richiesto da chi si impegna a far crescere il figlio nella Chiesa Cattolica, ma al tempo stesso ormai viene chiesto anche da chi è cattolico solo nominalmente, ed interpreta la religione come scelta SOLO personale, senza dimensione sociale. Non capisce neanche perché in questo caso gli venga negato, e pensa che sia un capriccio o un sopruso, come un impiegato del comune che non volesse rilasciare un certificato. Diventa difficile per i Preti catechizzare ogni persona che entra in contatto con loro, specialmente se non vogliono essere catechizzati e pensano di sapere tutto e di avere un credito con la Chiesa in virtù del male che vi si annida.
    「寧我負人,毋人負我!」

    "Le case d'ltalia son fatte per noi, è là sul Danubio la casa dei tuoi; Tu i campi ci guasti, tu il pane c'involi, I nostri figliuoli per noi li vogliam."

  5. #5
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,280
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Questo pezzo mi lascia perplesso in più punti. Innanzitutto sulla questione del battesimo negato alle povere creature presentate dalle coppie gaie. Per carità, l'autore è sicuramente molto, ma molto più ferrato di me in teologia, nel mio piccolo però posso osservare che quando l'essere cattolici era considerato ancora una cosa seria e anche la mortalità infantile molto più alta di ora, il battesimo veniva dato praticamente per direttissima, a poche ore, o al massimo giorni dalla nascita, proprio per mettere al sicuro l'anima del neonato...
    Infatti sbaglia grandemente. Il Battesimo va dato assolutamente a chi ne fa richiesta perché è il primo atto di esorcismo e un bambino che cresce in una situazione del genere ne avrà molto bisogno. Non è un certificato di cattolicità o di morale dei richiedenti.

    Che poi ci siano preti pro-lgbt questo è un altro discorso ma, trattandosi di un sacramento, sia per loro che per i "genitori" che ne fanno richiesta vale ciò che dice S.Paolo a proposito dell'Eucarestia, chi non ci avvicina ad essa con cuore puro "mangia la propria condanna".
    E chiaro che il prete dovrà far tutto quanto è in suo potere per non permettere che il battesimo diventi un'occasione di propaganda del peccato, ma il bene dell'anima del bambino è superiore.
    La Salus animarum è il Principio dell'Ordinamento Canonico.




    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    e pure la massima teologica per cui " Dio non ha alcun bisogno per salvare le anime, che può redimere quando e come vuole, senza dover chiedere il permesso né alla dottrina né alla morale cattolica" mi pare alquanto ambiguo... una coppia gaia potrebbe benissimo usarlo a proprio uso e consumo per proclamare che quando due esseri si amano non può esserci peccato.
    Assurdo. E' come dire che la Chiesa non ha un vero senso!
    Dietro questo pensiero c'è una visione metafisica molto neoplatonica che esalta troppo gli ideali contro le forme come se le la Forma (la Chiesa) non fosse parte della Sostanza. E quando si va sul neoplatonismo sono note le derive e la sbandate che si possono prendere.


    Tra l'altro commette un errore quello di equiparare il battesimo agli altri sacramenti che sarebbero parimenti a disposizione per la salvezza "Temo che al cattolico “per caso” o al cattolico “si fa per dire” sfugga questo dato teologico: esistono i mezzi ordinari di salvezza, ossia i Sacramenti a noi donati da Dio e amministrati attraverso il ministero della Chiesa" ma il battesimo è l'unico sacramento che può essere amministrato da chiunque in assenza di un prete.

    Il passaggio successivo mi lascia sempre perplesso:

    "al di là dei Sacramenti e a prescindere dai Sacramenti stessi, di cui Dio non ha alcun bisogno per salvare le anime, che può redimere quando e come vuole, senza dover chiedere il permesso né alla dottrina né alla morale cattolica, tanto meno ai cattolici perfetti, perché Lui può derogare scegliendo altre vie, ma noi no."

    In realtà Dio non può salvarci senza il nostro consenso. "Dio, che ti ha creato senza di te, non può salvarti senza di te" (S. Agostino).

    Da quella frase risulta un'idea dell'onnipotenza divina che non tiene conto della volontà umana è poco cattolica, non è che l'autore non lo sappia, lo sa bene ma se l'è dimenticato nella vis polemica... La volontà umana si esprime anche e soprattutto nelle forme della Chiesa. Quindi dei gay anche con cattive intenzioni se vogliono battezzare il figlio è perché ne riconoscono un valore. Questo è il desiderio di Cristo scritto nel cuore di tutti gli uomini. Spetta al sacerdote renderli consapevoli di ciò.



    Per il battesimo occorrono due condizioni:

    Titolo I: Il Battesimo (Can. 849-878); Codice di Diritto Canonico.

    «per battezzare lecitamente un bambino si esige: 1) che i genitori o almeno uno di essi o chi tiene legittimamente il loro posto, vi consentano; 2) che vi sia la fondata speranza che sarà educato nella religione cattolica».

    Ora per il punto 2 possono sopperire padrini e madrine.
    https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19801020_pastoralis_actio_it.htm l

    "La Chiesa, infatti, non può venire incontro al desiderio di questi genitori, se essi non danno la garanzia che, una volta battezzato, il bambino riceverà l'educazione cattolica richiesta dal sacramento; essa deve avere la fondata speranza che il battesimo porterà i suoi frutti (40).

    Se le garanzie offerte — ad esempio la scelta di padrini e madrine che si prenderanno seria cura del bambino, o l'aiuto della comunità dei fedeli — sono sufficienti, il sacerdote non potrà rifiutarsi di amministrare senza indugio il battesimo, come nel caso dei bambini di famiglie cristiane. Ma se le garanzie sono insufficienti, sarà prudente differire il battesimo".


    Quindi il prete non dovrà concentrarsi sui "genitori" gay ma su padrini, madrine, insomma sulla forza di una comunità che sta intorno. Non è lo spirito che si ravvisa nelle parole dell'autore dell'articolo:

    "Quindi sarà bene negare in modo deciso e categorico il Sacramento del Battesimo ai bambini di queste coppie che la Chiesa non può accettare come genitori, come modelli e come educatori alla vita cristiana, in quanto perversi e pervertitori. Se poi la creatura, giunta all’età della ragione, chiederà liberamente lei stessa il Battesimo, in quel caso faremo gran festa facendoglielo amministrare direttamente dal vescovo durante la Santa Veglia di Pasqua. Ma ai capricci del Demonio la Chiesa non può piegarsi, mai e in alcun caso."

    Non si può abbandonare il bambino e poi se sarà grande vedrà lui! Questo è un concetto di libertà sessantottino! La Chiesa deve vegliare, accompagnare, per questo può differire il battesimo. Non categoricamente abbandonare.










    @m96m

    bene fai a postare questi articoli che ti mettono dei dubbi. Questo autore con queste intemerate crea un cortocircuito che svaluta la tesi tradizionale che vorrebbe supportare.

    Mi dispiace dover ravvisare in ciò la tecnica della Coincidentia oppositorum tipica degli eretici. Funziona così, sull'argomento X (omosessualità e Chiesa) dico una tesi A (la condanna dell'omosessualità nella Chiesa) e poi ne dico la tesi B (negare battesimo a figli di coppie gay) che urta la cattolicità profonda tanto da far dubitare sulla tesi A. Meditare...
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    22,918
     Likes dati
    2,264
     Like avuti
    2,555
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    @emv guarda che Padre Ariel non è un difensore della sodomia all'interno della Chiesa, anzi in altri suoi articoli ha denunciato più volte tale problema all'interno della Chiesa, come in questo articolo con una certa ironia ha denunciato quanto detto più e più volte.
    Semmai posso capire che la sua dicitura sul Battesimo possa far storcere un poco il naso, ma accusarlo di eresia mi sembra alquanto temerario, imho.

    Comunque sul Battesimo e la salvezza rimando a questo articolo: https://www.amicidomenicani.it/sulla...nza-battesimo/
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  7. #7
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,280
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    @emv guarda che Padre Ariel non è un difensore della sodomia all'interno della Chiesa, anzi in altri suoi articoli ha denunciato più volte tale problema all'interno della Chiesa, come in questo articolo con una certa ironia ha denunciato quanto detto più e più volte.
    Questo lo capito bene ma se poi fai balenare un sillogismo tra antisodomiti e antibattesimali degli infanti, c'è una dissonanza in ordine alla carità che ci urta.

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Semmai posso capire che la sua dicitura sul Battesimo possa far storcere un poco il naso, ma accusarlo di eresia mi sembra alquanto temerario, imho.

    Ti invito a pensare quanto nel linguaggio comune il linguaggio per paradossi, che evoca la coincidenza degli opposti, sia presente e quanto nel linguaggio cattolico tradizionale fosse evitato. Ci saranno dei motivi, che sono l'aderenza alla realtà e la prevenzione delle eresie.

    Quello che a mio parere non va bene di quel discorso è quello che manca: il ruolo della Chiesa che segue le anime. E' nel diritto della Chiesa di rifiutare il battesimo se i genitori sono pessimi ma c'è anche la possibilità di padrini, madrine e della comunità. Questo è l'aspetto metafisico, non assolutistico, che manca. La volontà di seguire, correggere i peccatori attraverso la comunità.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,184
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,316
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per om

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Il Cavallo di Troia arcobalenato dei cattolici perfetti, Sora Maria chiusa per omofobia a causa della grattachecca e il foeniculum al mercato ortofrutticolo al posto del finocchio fuorilegge

    https://isoladipatmos.com/il-cavallo...io-fuorilegge/

    Molti tra di noi appartengono alla generazione cosiddetta giovanpaolista, non pochi divenimmo in seguito sacerdoti colpiti da quel richiamo lanciato dal Santo Pontefice Giovanni Paolo II all’epoca in cui eravamo appena adolescenti: «… non abbiate paura, aprite: spalancate le porte a Cristo e alla sua salvatrice potestà!». E per aprire a Cristo e farlo regnare nella sua Chiesa, all’occorrenza è necessario sbarrare con forza le porte ai gai cavallini di Troia arcobalenati che rivendicano il “sacrosanto diritto” al peccato.

    @emv @Narel Jarvi @Troller @ulell @Guy Fawkes @DarkNicolazzi @Flaviogiulio @Saburosakai e tutti i cattolici di Tpol vi chiamo a raccolta: cosa ne pensate?

    Sta roba dell' arcobaleno é uno stigma modaiolo un poco fuorviante rispetto alla corruzione delle condotte e dei relativi modi( spesso non proprio espliciti) con cui raddrizzare la catena dei torti o delle perdizioni che portano alla proiezione del furore espiatorio, il quale ha a che fare con l' onnipresenza di una invidia spesso misconosciuta

    Ho conosciuto molti sacerdoti e praticanti ,che forti dei loro sodalizji di protezione comunitaria praticavano con leggerezza la gioia maligna , e come sovraprezzo la biasimavano sulle loro vittime , pretendendo da loro una mansuetudine tipica di agnelli sacrificati alle esperienze triviali.
    Ovvio che alcuni, da marginalizzati, esautorati, arrivino a praticare una ribellione indifferenziata verso una rovina tale da farli diventare parodia di corruttori molto mimetizzati.

    Ad esempio molti scambiano una timida gentilezza , per tendenza omosessuale: bisogna capire se é un atteggiamento brutalizzante o traviante...
    Ragguagliamenti? Armi per proteggere pudori o candori certosini?

 

 

Discussioni Simili

  1. Il cavallo di Troia
    Di Vladimir Ilyich nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-22, 15:52
  2. Ricordate il cavallo di Troia ?
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 13-08-09, 14:49
  3. Cavallo di Troia
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 17:41
  4. Il cavallo di Troia del Vaticano
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 06:56
  5. Pannella-Craxi:IL CAVALLO DI TROIA, POCO CAVALLO MA MOLTO..
    Di Max69 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 00:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito