Ho ripreso dopo trent'anni a giocare a scacchi e adesso gioco su chess.com. Stavo testando alcune AI, con personalità simulata, una con rating 1600 proprio non la riesco a battere (gioco solo blitz, 5 minuti) così ho provato una AI più forte con rating 1800 per vedere se quella di prima era sottostimata.
Ovviamente la nuova AI mi ha battuto, così mi sono detto "proviamo a fare un'altra partita" e ne ho iniziata una.
Giocando ho trovato l'avversario più malleabile e mi sono detto "eh, allora è vero che la AI di prima era sottostimata". Solo quasi a fine partita mi sono accorto che per sbaglio avevo iniziato una partita contro un avversario umano, un "povero" 1647 o giù di lì che avevo accartocciato con un attacco sul lato di re facendo mosse che peraltro non avrei giocato sapendo che era umano...
![]()




Rispondi Citando


