Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Voi date la mancia?
Ma che morti di fame che siete. Vi manderei a lavorare come camierieri, baristi a 500€ al mese in nero senza alcuna copertura previdenziale ed assistenziale.
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma che morti di fame che siete. Vi manderei a lavorare come camierieri, baristi a 500€ al mese in nero senza alcuna copertura previdenziale ed assistenziale.
Che, dopo avermi fatto pagare il coperto ed il servizio (che da solo in alcuni locali arriva al 15% del totale) il ristorante non paghi bene i suoi dipendenti, francamente me ne frega na pippa.
Di mestieri sottopagati il mondo è pieno, se dessi la mancia a tutti rimarrei io senza soldi.
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Che, dopo avermi fatto pagare il coperto ed il servizio (che da solo in alcuni locali arriva al 15% del totale) il ristorante non paghi bene i suoi dipendenti, francamente me ne frega na pippa.
Di mestieri sottopagati il mondo è pieno, se dessi la mancia a tutti rimarrei io senza soldi.
Beh, è ovvio che quando c'è il servizio la mancia se la scordano... :| Perchè tecnicamente andrebbe versata al personale quel 10-15%.
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Beh, è ovvio che quando c'è il servizio la mancia se la scordano... :| Perchè tecnicamente andrebbe versata al personale quel 10-15%.
Beh, ma anche quando il servizio non è incluso nel conto (che poi includerlo lo ritengo sempre inelegante, più utile a camuffare il reale prezzo delle portate che essere un extra che finisce nelle tasche dei camerieri) non capisco perchè dovrei dare mancia.
Da premettere che per me il lavoro del cameriere consiste solo nel portare i piatti e toglierli dal tavolo, se invece, come fanno molti, gli martellassi le balle ogni mezz'ora per chiedere consigli su cosa mangiare, trasformandolo di fatto in un consigliere personale, qualcosa glielo lascerei. Ma non lo faccio mai.
-
Rif: Voi date la mancia?
sempre, circa il 20%.
se capita pero' che qualcosa non funzioni nel servizio o su quel che mi viene servito non pago nulla. i management quasi sempre sono d'accordo con tante scuse.
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
sempre, circa il 20%.
se capita pero' che qualcosa non funzioni nel servizio o su quel che mi viene servito non pago nulla. i management quasi sempre sono d'accordo con tante scuse.
Concordo col commento ma non sulla percentuale da cafone, il 10% è giusto.
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Concordo col commento ma non sulla percentuale da cafone, il 10% è giusto.
ma io sono un cafone.
-
Rif: Voi date la mancia?
Non faccio beneficenza.
Solo ai senzatetto anziani e infermi.
O anche solo ai senzatetto anziani, che siano infermi è un optional. In genere sono sufficienti i primi due requisiti.
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Non faccio beneficenza.
Solo ai senzatetto anziani e infermi.
O anche solo ai senzatetto anziani, che siano infermi è un optional. In genere sono sufficienti i primi due requisiti.
Anziani = prendono la pensione
Senzatetto = non pagano l'affitto
E tu allunghi loro monete di piccolo o grande taglio?
-
Rif: Voi date la mancia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Anziani = prendono la pensione
Senzatetto = non pagano l'affitto
E tu allunghi loro monete di piccolo o grande taglio?
Agli anziani non resisto.
E niente doppi sensi, please:D