User Tag List

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 172
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Dopo 7 anni di attività è ora di chiudere. Siamo tutti stanchi morti, non ce la facciamo più ad andare a fare i check in alle 3 di notte perchè l'aereo ha tardato, Non ce la facciamo più ad attendere ore e ore per i check in perchè l'ospite dimentica di informarti, non ce la facciamo più a fare due lavatrici al giorno e stirare tutti i giorni senza mai uno di riposo. Non ce la facciamo più per quell'ospite fuori range che scopre che non siamo al Colosseo anche se c'è scritto in ogni salsa.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati dagli albergatori che, pur avendo gli alberghi pieni e prezzi stellari, non sopportano che esistano queste strutture che fanno prezzi contenuti e alla portata di gente che in albergo non potrebbe comunque andare. Ah la concorrenza questa sconosciuta mai gradita da chi vuole agire in monopolio.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati da politici ignoranti e dai loro supporter che manco sanno di cosa parlano e come si fa a fare questo lavoro, non ce la facciamo più a pagare tutte le tasse e finire comunque additati da evasori oltre che speculatori.
    Che speculatori che siamo a farci un mazzo così e le notti in piedi. Non ce la facciamo più, quindi si signori, ci arrendiamo e chiudiamo. Siete contenti? Siamo noi, i cattivi dell'Italia, quelli che rovinano tutto, lo dice la politica. Quindi ok. Noi abbiamo finito. Avanti altri se vorranno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,164
     Likes dati
    1,857
     Like avuti
    2,392
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Cioè, l'airBnB è tuo o stai riportando una notizia?

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Cioè, l'airBnB è tuo o stai riportando una notizia?

    Ti pare che riporto una notizia? E quale sarebbe la notizia? Ma vedi te questo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,164
     Likes dati
    1,857
     Like avuti
    2,392
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Era una domanda, per sapere cosa rispondere.

    In questo caso, pur tu standomi sulle balòtas, ti dico che mi dispiace sinceramente e che ti capisco.
    In Italia, per vivere bene, bisogna essere parassiti, non lavoratori e produttori di ricchezza.

  5. #5
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,698
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,326
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dopo 7 anni di attività è ora di chiudere. Siamo tutti stanchi morti, non ce la facciamo più ad andare a fare i check in alle 3 di notte perchè l'aereo ha tardato, Non ce la facciamo più ad attendere ore e ore per i check in perchè l'ospite dimentica di informarti, non ce la facciamo più a fare due lavatrici al giorno e stirare tutti i giorni senza mai uno di riposo. Non ce la facciamo più per quell'ospite fuori range che scopre che non siamo al Colosseo anche se c'è scritto in ogni salsa.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati dagli albergatori che, pur avendo gli alberghi pieni e prezzi stellari, non sopportano che esistano queste strutture che fanno prezzi contenuti e alla portata di gente che in albergo non potrebbe comunque andare. Ah la concorrenza questa sconosciuta mai gradita da chi vuole agire in monopolio.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati da politici ignoranti e dai loro supporter che manco sanno di cosa parlano e come si fa a fare questo lavoro, non ce la facciamo più a pagare tutte le tasse e finire comunque additati da evasori oltre che speculatori.
    Che speculatori che siamo a farci un mazzo così e le notti in piedi. Non ce la facciamo più, quindi si signori, ci arrendiamo e chiudiamo. Siete contenti? Siamo noi, i cattivi dell'Italia, quelli che rovinano tutto, lo dice la politica. Quindi ok. Noi abbiamo finito. Avanti altri se vorranno.
    Ma è una casa vacanza o un B&B...? E quindi adesso come metti a reddito la tua casa?

    Senti un po' @THE MATRIX, dai l'impressione di essere una tipa sveglia, perciò te lo chiedo proforma:

    - hai provato ad affidare a qualche collaboratore o qualche agenzia l'incarico di fare il check-in ai tuoi ospiti?

    - hai provato a utilizzare un servizio di lavanderia e stireria, e magari un servizio di pulizia, per alleggerirti un po'..?

    Ho paura che mi risponderai che in questo modo ti mangi tutti i margini di guadagno...! Ma se così fosse, sarebbero ben miseri!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  6. #6
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Era una domanda, per sapere cosa rispondere.

    In questo caso, pur tu standomi sulle balòtas, ti dico che mi dispiace sinceramente e che ti capisco.
    In Italia, per vivere bene, bisogna essere parassiti, non lavoratori e produttori di ricchezza.
    Sono diventata insofferente. Non ne posso più della gente che chiacchiera a vanvera senza sapere di che parla e giudica a cazzo perchè gli dice di farlo la tv o i social o la Schlein di turno. Nessuno di quelli che parlano di questa cosa sanno come funziona nè sanno che duro lavoro sia. Senza sabati nè domeniche e nemmeno le notti a volte.
    Facciamo gli albergatori ma invece di avere le risorse e i soldi degli albergatori è tutto sulle nostre spalle. Se si rompe un rubinetto dobbiamo correre ovviamente. Non è che puoi lasciare la gente lì così. Quindi noi siamo arrivati, abbiamo esaurito le energie e non ce la facciamo più. Abbiamo portato soldi coi turisti in Italia, abbiamo aumentato il Pil italiano e il turismo. Poi uno viene qui e si sente dare dello speculatore. Tanta ignoranza non è ammissibile. E nemmeno la gente che parla a vanvera come fossero dei dementi. E forse lo sono, altrimenti non voterebbero certa gente.
    Gli albergatori hanno il sostegno del governo che approfitterà degli attacchi falsi e insensati per impedirci di lavorare. Beh, noi facciamo prima, quindi fine, chiudiamo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #7
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,259
     Likes dati
    21,236
     Like avuti
    37,630
    Mentioned
    2426 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dopo 7 anni di attività è ora di chiudere. Siamo tutti stanchi morti, non ce la facciamo più ad andare a fare i check in alle 3 di notte perchè l'aereo ha tardato, Non ce la facciamo più ad attendere ore e ore per i check in perchè l'ospite dimentica di informarti, non ce la facciamo più a fare due lavatrici al giorno e stirare tutti i giorni senza mai uno di riposo. Non ce la facciamo più per quell'ospite fuori range che scopre che non siamo al Colosseo anche se c'è scritto in ogni salsa.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati dagli albergatori che, pur avendo gli alberghi pieni e prezzi stellari, non sopportano che esistano queste strutture che fanno prezzi contenuti e alla portata di gente che in albergo non potrebbe comunque andare. Ah la concorrenza questa sconosciuta mai gradita da chi vuole agire in monopolio.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati da politici ignoranti e dai loro supporter che manco sanno di cosa parlano e come si fa a fare questo lavoro, non ce la facciamo più a pagare tutte le tasse e finire comunque additati da evasori oltre che speculatori.
    Che speculatori che siamo a farci un mazzo così e le notti in piedi. Non ce la facciamo più, quindi si signori, ci arrendiamo e chiudiamo. Siete contenti? Siamo noi, i cattivi dell'Italia, quelli che rovinano tutto, lo dice la politica. Quindi ok. Noi abbiamo finito. Avanti altri se vorranno.
    @THE MATRIX abbiamo avuto parecchi contrasti in passato, ma nonostante l'antipatia reciproca, vorrei esprimerti la massima solidarietà... chi lavora onestamente in questo paese viene spesso penalizzato... il "belpaese" delle tasse, dei balzelli, dei vantaggi per i grandi speculatori, per i truffatori, per gli evasori... una vera merda per chi vorrebbe realizzare i propri sogni con l'onestà e il duro lavoro.
    Non ti dico nemmeno di tenere duro, perché credo che tu abbia già preso la decisione di chiudere... mi spiace solo vedere che un "piccolo imprenditore" sia costretto a chiudere non per mancanza di voglia di lavorare o carenza di lavoro, ma solo perché in Italia spesso mancano le condizioni minime e necessarie per lavorare.

    Ergo, per quanto possa valere: massima solidarietà ad una lavoratrice costretta a rinunciare al suo lavoro a causa delle - chiamiamole così - "contingenze esterne".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,944
     Likes dati
    7,467
     Like avuti
    18,150
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dopo 7 anni di attività è ora di chiudere. Siamo tutti stanchi morti, non ce la facciamo più ad andare a fare i check in alle 3 di notte perchè l'aereo ha tardato, Non ce la facciamo più ad attendere ore e ore per i check in perchè l'ospite dimentica di informarti, non ce la facciamo più a fare due lavatrici al giorno e stirare tutti i giorni senza mai uno di riposo. Non ce la facciamo più per quell'ospite fuori range che scopre che non siamo al Colosseo anche se c'è scritto in ogni salsa.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati dagli albergatori che, pur avendo gli alberghi pieni e prezzi stellari, non sopportano che esistano queste strutture che fanno prezzi contenuti e alla portata di gente che in albergo non potrebbe comunque andare. Ah la concorrenza questa sconosciuta mai gradita da chi vuole agire in monopolio.
    Non ce la facciamo più di essere attaccati da politici ignoranti e dai loro supporter che manco sanno di cosa parlano e come si fa a fare questo lavoro, non ce la facciamo più a pagare tutte le tasse e finire comunque additati da evasori oltre che speculatori.
    Che speculatori che siamo a farci un mazzo così e le notti in piedi. Non ce la facciamo più, quindi si signori, ci arrendiamo e chiudiamo. Siete contenti? Siamo noi, i cattivi dell'Italia, quelli che rovinano tutto, lo dice la politica. Quindi ok. Noi abbiamo finito. Avanti altri se vorranno.
    In che modo vi attaccavano gli albergatori?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #9
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma è una casa vacanza o un B&B...? E quindi adesso come metti a reddito la tua casa?

    Senti un po' @THE MATRIX, dai l'impressione di essere una tipa sveglia, perciò te lo chiedo proforma:

    - hai provato ad affidare a qualche collaboratore o qualche agenzia l'incarico di fare il check-in ai tuoi ospiti?

    - hai provato a utilizzare un servizio di lavanderia e stireria, e magari un servizio di pulizia, per alleggerirti un po'..?

    Ho paura che mi risponderai che in questo modo ti mangi tutti i margini di guadagno...! Ma se così fosse, sarebbero ben miseri!
    Casa vacanza. Quelle sotto attacco oggi grazie a 4 tende di imbecilli probabilmente pieni di soldi che fanno la sceneggiata raccontando panzane facilmente smentibili ma che a nessuno conviene smentire. Ci sono interessi in ballo, ci sono gli albergatori che lottano contro di noi da quando esistiamo anche se manco gli facciamo concorrenza. Ma non gradiscono vedere prezzi contenuti quando loro fanno prezzi assurdi.
    Immagino che cercheranno in ogni modo di limitare e impedire tale tipo di attività violando la proprietà privata che in Italia non è mai stata molto gradita. Perchè alla fine chi fa queste cose? Quei lavoratori che coi risparmi hanno investito in un qualche immobile o hanno ereditato dai genitori. Portiamo una marea di turisti e i loro soldi ma diamo fastidio come dà fastidio qualsiasi cosa non omologata e rispettosa di chi ha altri interessi. Noi siamo la feccia del paese perchè non siamo ricchi, siamo i parvenue, quelli che si sarebbero arricchiti col loro lavoro e, lavorando ancora, hanno anche contribuito a migliorare le condizioni del paese.
    Versiamo decine di milioni al mese di tasse di soggiorno, ma non importa, diamo fastidio, meglio le poche tasse di soggiorno degli albergatori. Loro si che possono fare quello che vogliono. Noi di casa nostra no.
    E no, non possiamo avere intermediari. Il guadagno è già ridotto così e le spese sono tante. Non siamo in centro quindi i prezzi sono contenuti e lavoriamo tanto proprio per i prezzi contenuti. Nè possiamo pagare lavanderia e stireria. Mica facciamo tutti sti soldi. Noi guadagnamo perchè lavoriamo noi. E se scendiamo sotto il prezzo di un banale affitto che senso ha darsi tanto da fare?


    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    @THE MATRIX abbiamo avuto parecchi contrasti in passato, ma nonostante l'antipatia reciproca, vorrei esprimerti la massima solidarietà... chi lavora onestamente in questo paese viene spesso penalizzato... il "belpaese" delle tasse, dei balzelli, dei vantaggi per i grandi speculatori, per i truffatori, per gli evasori... una vera merda per chi vorrebbe realizzare i propri sogni con l'onestà e il duro lavoro.
    Non ti dico nemmeno di tenere duro, perché credo che tu abbia già preso la decisione di chiudere... mi spiace solo vedere che un "piccolo imprenditore" sia costretto a chiudere non per mancanza di voglia di lavorare o carenza di lavoro, ma solo perché in Italia spesso mancano le condizioni minime e necessarie per lavorare.

    Ergo, per quanto possa valere: massima solidarietà ad una lavoratrice costretta a rinunciare al suo lavoro a causa delle - chiamiamole così - "contingenze esterne".
    Valuteremo il mondo perverso degli affitti con una legge comunista che praticamente espropria i proprietari. Questo governo si pone forse il problema di cambiarla? Non l'ho sentito ovviamente. Alla fine a loro frega niente.
    E noi siamo stanchi morti. Non si può andare avanti così.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbiamo deciso, chiudiamo il nostro Airbnb: non ce la facciamo più.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In che modo vi attaccavano gli albergatori?
    Chiedono che le nostre attività vengano limitate per legge. Vogliono per noi quello che per loro non accetterebbero mai.
    Da Nardella al sindaco di Venezia, ci sono interventi per impedirci di lavorare o limitare talmente l'attività che non ha alcun senso farla se possiamo lavorare solo 3 mesi l'anno. Tra l'altro basta mettere alcune regole capestro, come magari che le stanze debbano essere di 16 mq, e il 99% smette di lavorare.
    Ma la cosa bellissima qui è la singolare sinergia che si è creata fra l'opposizione e questo governo. Interessi diversi per un unico obiettivo: impedire che i parvenue non restino al loro posto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa facciamo, chiudiamo i porti e apriamo gli aeroporti?
    Di fante di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-19, 12:48
  2. Abbiamo quasi deciso...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 25-09-17, 12:52
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-14, 10:47
  4. Votare? Non abbiamo scampo: ha già deciso tutto Bruxelles
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 01:14
  5. Ho deciso: chiudiamo Verona!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito