Quale preferite?
e vi piace piu' il pesce o la carne?
e come siete soliti cucinarlo...?
:gluglu:


Quale preferite?
e vi piace piu' il pesce o la carne?
e come siete soliti cucinarlo...?
:gluglu:


Sbalio, o vi fu una discussione simile poco fa?
Comunque la domanda è troppo generica.
Facendo un rapporto tra i tipi di pesce in commercio e quelli che mi piacciono, dovrei dire che quelli che mi piacciono sono pochi. Il pesce che preferisco è il tonno, seguito dal salmone (che però non mi piace tanto affumicato)
Tendono a piacermi indipendentemente dal modo in cui vengono cucinati, che siano crudi (sashimi) o grigliati. Poi mi piace molto l'orata al forno, vari crostacei (gamberi, granchi etc etc) frutti di mare (telline e cannolicchi uber alles) e la "monnezza di pesce" (vale a dire i classici surimi, fritturine e robe varie impanate)
Tutto il resto non tanto mi piace, ma ammetto l'assenza di una grossa cultura a riguardo.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 27-10-10 alle 19:46
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?


Sì, mi piace
Pesce spada, tonno, orata, salmone, frutti di mare. Un po' di tutto.
Preferisco forse la carne.
Preferisco il pesce crudo o marinato.
I crostacei li gradisco crudi, cotti o stracotti sono buoni per il gatto.
Ultima modifica di Immanuel; 27-10-10 alle 19:46
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




Per carità.


I nostri corregionali si rivolgono agli abitanti della cittadina di mare dove vivo usando il termine pesciaroli.
Non posso non apprezzarlo più della carne. :giagia:


Ho imparato a mangiar pesce volentieri da pochi anni, diciamo 5 o 6, pur avendo avi dell'isola di La Maddalena. Dico volentieri perchè ogni volta che sentivo la puzza del pesce in cucina mi lamentavo.
Oggi sono bravo a sfilettare a crudo qualsiasi tipo di pesce e lo cucino anche piuttosto bene, a detta di persone più abituate di me a mangiarlo.
Ho ancora forti resistenze nei confronti del pesce d'acqua dolce.
"Bad karma"


Dipende, alcuni tipi di pesce mi piacciono, altri li odio: per esempio non sopporto proprio le cozze, le ostriche e la rana pescatrice .
Invece adoro il tonno crudo, la ricciola cruda e i gamberi crudi (ma anche cotti nel sugo di scampi), inoltre la sogliola , l'orata e il branzino ovviamente cotti.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Si lo mangio volentieri. Purtroppo in terra emiliana non viene cucinato spesso, soprattutto a casa mia. Ho imparato ad apprezzarlo fuori, da amici o nei ristoranti.
Direi che mi piace quasi tutto: dalle cozze alle carpe. Ecco forse non gradisco troppo il polipo.
'Voglio esser libera d'essere come sono'


io se devo scegliere tra pesce e carne dico centomila volte il pesce..è piu' buono, saporito, delicato, sano
Ultima modifica di blob21; 28-10-10 alle 01:02