User Tag List

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 150
  1. #31
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    L’uso della forza contro un fermato violento è sacrosanta.

    Non lo è la violenza non necessaria.
    il fermato deve essere immobilizzato con la manette ,senza botte
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #32
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a cosa serve se non puo individuare l'abusato?
    https://www.wired.it/attualita/tech/...rante-privacy/
    Ma cosa dici? Ovviamente le FdO possono individuare chi è stato ripreso.

    Leggi bene l'articolo che hai postato:

    Il Garante ha poi sottolineato come i dati raccolti potranno essere solo foto, video, audio, data, ora e coordinate geografiche delle registrazioni. Le forze di polizia dovranno sottostare alle misure disposte dalla normativa sulla protezione dei dati personali. Ogni registrazione potrà essere salvata unicamente nella memoria interna della videocamera in dotazione e solo il capo del contingente o della squadra di un reparto avrà la password, consegnata in busta sigillata, con cui poter visualizzare le immagini raccolte.

    Una volta scaricati, i dati saranno cancellati automaticamente dalla memoria della body cam, inviati ai server centrali di polizia di stato o carabinieri e lì conservati per un massimo di sei mesi dalla loro raccolta. L’Autorità ha poi posto come condizione per l’utilizzo delle videocamere da divisa l’assoluto divieto di impiegare sistemi di identificazione o di riconoscimento facciale. si legge nel comunicato del Garante, “i rischi per le persone riprese possono essere anche molto elevati, spaziando dalla discriminazione alla sostituzione d’identità, al pregiudizio per la reputazione, all’ingiusta privazione di diritti e libertà”.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,384
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il fermato deve essere immobilizzato con la manette ,senza botte
    Se però reagisce lottando o scazzottando va prima immobilizzato.

    Le tecniche di immobilizzazione del fermato che resiste non prevedono tecniche di percussione (né a mani nude né con oggetti contundenti) e neppure “usare il fermato come uno strofinaccio”, spruzzargli lo spray al peperoncino nell’ano e simili comportamenti.

    Un corretto uso di taser e spray al peperoncino dovrebbe essere consentito, così come il corretto uso di leve articolari ed immobilizzazioni.

    Eviterei gli strangolamenti, le prese al collo e le pressioni prolungate sulla gabbia toracica.

  4. #34
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,229
     Likes dati
    21,222
     Like avuti
    37,613
    Mentioned
    2423 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Usare un fermato come strofinaccio per pulire per terra o gonfiarlo di pugni e calci, minacciandolo di spruzzargli lo spray al peperoncino nel culo, è la giusta e sacrosanta condotta operativa.
    A.C.A.B.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,384
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    A.C.A.B.
    Vaglielo a spiegare ai benpensanti.

  6. #36
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,839
     Likes dati
    10,646
     Like avuti
    20,715
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    A.C.A.B.
    Su questo dissento perché a me le FdO stanno simpatiche ma almeno la tua simpatia o antipatia la dichiari apertamente, a differenza di chi prova a mascherarla con giri di parole o menate da azzeccagarbugli.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  7. #37
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,229
     Likes dati
    21,222
     Like avuti
    37,613
    Mentioned
    2423 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    il fermato deve essere immobilizzato con la manette ,senza botte
    Beh... non so... io peso 147 kg e ieri ho fatto quattro ripetizioni sulla panca inclinata con 160 kg... sono addestrato al combattimento corpo a corpo e mediamente veloce rispetto alla mole... non ho mai posto resistenza all'arresto, non sono un negro CUT... ma dubito seriamente che tre o quattro sbirretti riuscirebbero ad immobilizzarmi e a mettermi le manette senza usare taser, spray al peperoncino o un proiettile in una gamba... ti posso garantire che nel tentativo di "immobilizzarmi" finirebbero tutti all'ospedale con le braccia disarticolate e la faccia sfigurata da cazzotti potenti come martellate.
    Ora.... al netto delle battute... io rispetto i servi dello stato antifascista perché il loro è solo un lavoro e alla sera devono poter tornare a casa integri... quindi ti chiedo: se si trovassero di fronte un orco di un quintale e mezzo, disarmato, ma addestrato al combattimento e forte come un toro che non ha nessuna intenzione di essere immobilizzato e tantomeno di farsi mettere le manette, cosa dovrebbero fare - secondo te - i servi in blu, considerando che non tutti sono dotati di taser e spray??? aspetto una risposta.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #38
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,229
     Likes dati
    21,222
     Like avuti
    37,613
    Mentioned
    2423 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Vaglielo a spiegare ai benpensanti.
    Io ho sempre rispettato le forze dell'ordine, non ho mai posto resistenza durante i numerosi arresti e mi sono anche preso un po' di manganellate senza reagire ... ho per loro lo stesso rispetto che ho per i muratori, i taxisti, gli ingegneri, i dentisti, ecc... però - a differenza delle altre categorie di lavoratori - non li considero "miei amici" e non mi sono simpatici... per me sono servi di uno staterello antifascista che odio, servi di un sistema politico corrotto, servi di una magistratura infame... insomma... sono i peggiori servi d'Italia e mi stanno tutti sul cazzo... niente di personale, ci mancherebbe... per me è sempre e solo una questione politica.
    @Seyen escluso.... ovviamente
    Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #39
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,229
     Likes dati
    21,222
     Like avuti
    37,613
    Mentioned
    2423 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Su questo dissento perché a me le FdO stanno simpatiche ma almeno la tua simpatia o antipatia la dichiari apertamente, a differenza di chi prova a mascherarla con giri di parole o menate da azzeccagarbugli.
    Rispetto e antipatia possono coesistere senza problemi.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    18,553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,384
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Violenze e torture in Questura, arrestati 5 poliziotti

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Beh... non so... io peso 147 kg e ieri ho fatto quattro ripetizioni sulla panca inclinata con 160 kg... sono addestrato al combattimento corpo a corpo e mediamente veloce rispetto alla mole... non ho mai posto resistenza all'arresto, non sono un negro CUT... ma dubito seriamente che tre o quattro sbirretti riuscirebbero ad immobilizzarmi e a mettermi le manette senza usare taser, spray al peperoncino o un proiettile in una gamba... ti posso garantire che nel tentativo di "immobilizzarmi" finirebbero tutti all'ospedale con le braccia disarticolate e la faccia sfigurata da cazzotti potenti come martellate.
    Ora.... al netto delle battute... io rispetto i servi dello stato antifascista perché il loro è solo un lavoro e alla sera devono poter tornare a casa integri... quindi ti chiedo: se si trovassero di fronte un orco di un quintale e mezzo, disarmato, ma addestrato al combattimento e forte come un toro che non ha nessuna intenzione di essere immobilizzato e tantomeno di farsi mettere le manette, cosa dovrebbero fare - secondo te - i servi in blu, considerando che non tutti sono dotati di taser e spray??? aspetto una risposta.
    Con un soggetto come te userei taser e spray. Nel caso tu ti mettessi a pugilare e/o a mettere in serio rischio l’incolumità di uno sbirro, si passerebbe allo scenario della legittima difesa - il che consentirebbe l’uso del manganello.
    Extrema ratio, nel caso sia a rischio la vita di qualcuno, un proiettile nella rotula.

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-10-19, 11:24
  2. Violenze su nipotini, arrestati i nonni
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-13, 14:20
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 12:15
  4. Argentina - Arrestati 2 ex agenti accusati di torture
    Di cornelio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 20:33
  5. Violenze durante global forum, a giudizio 31 poliziotti
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 19:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito