Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Come mai agli allevamenti intensivi e non agli allevamenti biologici?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,300
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Gli allevamenti non intensivi (biologici) non sono in grado di fare fronte al fabbisogno procapite di consumo di carne.

    Ad oggi in Italia le persone ne consumano 79 kg all'anno. Una cinquantina di anni fa questo consumo era di poco superiore ai 20 kg/annui a persona.

    Negli Stati Uniti mi pare che superi i 200 kg/annui a persona.

    Con queste cifre gli allevamenti intensivi sono di fatto indispensabili. L'unica alternativa è ridurre il consumo di carne, affettati e derivati, ritornando ad un maggiore consumo di cereali e legumi.

    Ne guadagnerà la nostra salute, perché mangeremo meno carne ma di migliore qualità, e ne guadagnerà anche l'ambiente.

  3. #3
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,935
     Likes dati
    30,384
     Like avuti
    29,125
    Mentioned
    1753 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Gli allevamenti non intensivi (biologici) non sono in grado di fare fronte al fabbisogno procapite di consumo di carne.

    Ad oggi in Italia le persone ne consumano 79 kg all'anno. Una cinquantina di anni fa questo consumo era di poco superiore ai 20 kg/annui a persona.

    Negli Stati Uniti mi pare che superi i 200 kg/annui a persona.

    Con queste cifre gli allevamenti intensivi sono di fatto indispensabili. L'unica alternativa è ridurre il consumo di carne, affettati e derivati, ritornando ad un maggiore consumo di cereali e legumi.

    Ne guadagnerà la nostra salute, perché mangeremo meno carne ma di migliore qualità, e ne guadagnerà anche l'ambiente.
    perchè la carne fa male?
    clash bankrobber

  4. #4
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,300
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    perchè la carne fa male?
    La carne non fa male.

    La carne di bassa qualità o in grande quantità diventa qualcosa che non fa bene.

  5. #5
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,935
     Likes dati
    30,384
     Like avuti
    29,125
    Mentioned
    1753 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    La carne non fa male.

    La carne di bassa qualità o in grande quantità diventa qualcosa che non fa bene.
    come tutti gli alimenti
    clash bankrobber

  6. #6
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,300
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    come tutti gli alimenti
    Certo, ma visto che il tema del thread sono gli allevamenti intensivi, non parliamo dei problemi legati ad un eccessivo consumo di cioccolato

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    mangiare troppa carne fa venire la gotta.. oltre a malattie renali.. nel passato solo i ricchi e nobili soffrivano di questa malattia perchè potevano mangiarne molta.
    ora ne soffrono tutti,,, con grande gaudio di chi produce medicine ad hoc.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,935
     Likes dati
    30,384
     Like avuti
    29,125
    Mentioned
    1753 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    mangiare troppa carne fa venire la gotta.. oltre a malattie renali.. nel passato solo i ricchi e nobili soffrivano di questa malattia perchè potevano mangiarne molta.
    ora ne soffrono tutti,,, con grande gaudio di chi produce medicine ad hoc.
    precisiamo la cacciagione fa venire la gotta e ne devi mangiare veramente tanta
    clash bankrobber

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,303
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Gli allevamenti non intensivi (biologici) non sono in grado di fare fronte al fabbisogno procapite di consumo di carne.

    Ad oggi in Italia le persone ne consumano 79 kg all'anno. Una cinquantina di anni fa questo consumo era di poco superiore ai 20 kg/annui a persona.

    Negli Stati Uniti mi pare che superi i 200 kg/annui a persona.

    Con queste cifre gli allevamenti intensivi sono di fatto indispensabili. L'unica alternativa è ridurre il consumo di carne, affettati e derivati, ritornando ad un maggiore consumo di cereali e legumi.

    Ne guadagnerà la nostra salute, perché mangeremo meno carne ma di migliore qualità, e ne guadagnerà anche l'ambiente.
    infatti i fascisti dovrebbero ricordarsi che con loro grande duce ne mangiavano nemmeno 13 kili l anno
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,303
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 387 miliardi di euro agli allevamenti intensivi

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    mangiare troppa carne fa venire la gotta.. oltre a malattie renali.. nel passato solo i ricchi e nobili soffrivano di questa malattia perchè potevano mangiarne molta.
    ora ne soffrono tutti,,, con grande gaudio di chi produce medicine ad hoc.
    potresti fare le diete che fanno a cuba nord corea e vietnam
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allevamenti intensivi
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 04-02-21, 23:14
  2. Coronavirus e allevamenti intensivi
    Di Jerome nel forum ZooPOL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-07-20, 20:27
  3. Animali come noi (allevamenti intensivi)
    Di MaIn nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-17, 01:30
  4. Dossier sugli allevamenti intensivi
    Di Josef Scveik nel forum ZooPOL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 17:00
  5. allevamenti intensivi
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 13:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito