In Ucraina da adesso in poi il Natale si festeggerà il 25 dicembre. Il presidente Volodymyr Zelensky ha firmato la legge con cui il Paese ha spostato ufficialmente la festività muovendola dal 7 gennaio appunto al 25 dicembre.

E il giorno di Natale non è l’unico che "cambia data". La Giornata della statualità ucraina sarà spostata dal 28 luglio al 15 luglio e il 1° ottobre segnerà la Giornata dei difensori dell'Ucraina e la Giornata dell'intercessione della Santa Madre di Dio, invece del 14 ottobre. Il 27 luglio, la Chiesa ortodossa ucraina indipendente ha adottato il nuovo calendario giuliano, con la modifica che entrerà in vigore il 1° settembre.

E probabilmente in futuro cambierà anche la data della Pasqua, su cui si riflette da tempo

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/zelens...l-25-dicembre/
https://www.fanpage.it/https://www.f...l-25-dicembre/



CarE, a questo il fascinazismo gli fa un baffo
Tra un po' toccherà a noi quando al posto del digiuno di quaresima faremo il ramadannn

Deve essere figo fare quel cazso che si vuole