Visualizzazione Stampabile
-
Re: Progressisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Io sto ancora cercando di capire quale sia l'effettivo beneficio alla causa ambientalista apportato da Greta Thunberg.
Ha ispirato dei suoi coetanei, forse, ma non ci vedo un'azione solida e duratura nel tempo. Queste campagne basate sull'entusiasmo catalizzato su una singola persona, hanno effetti limitati nel tempo e nello spazio.
direi che l'isteria ambientalista colpisce non solo adolescenti che hanno smesso di ciucciare la tetta della mamma l'altroieri, ma anche capi di stato e questa è la cosa più preoccupante. Il fatto che questi leaders hanno assurto una ragazzina problematica a Guru della climatologia.
non si può pretendere che una persona sana di mente non si faccia una bella risata e non provi disgusto vedendo che Tacco 12 intavola un dibattito sul climate change con una adolescente con un disturbo molto pervasivo dello sviluppo...perchè lo sappiamo entrambi, Greta non sa un cazzo, le sue sono ossessioni molto più marcate di quelle che ho io per il caschetto monoblocco e fosforescente di Nino.
-
Citazione:
Nordreich75
Mi sorge un dubbio: come si può inquadrare uno che si dichiara comunista sin da bambino ma vota Vendola?
Lo sappiamo, è al di sopra delle tue capacità di comprendonio
-
Citazione:
Il Pasquino
Questo cosa vuol dire??
Meglio negare la veridicità dei fatti e l'evidenza???
Preferisce vivere senza pensieri ficcando la testa sotto la sabbia?
Che soluzione è questa??
Saluti
la veridicità dei fatti e l'evidenza per te..non così per molti scienziati. Sono in minoranza? e certo, rischiano il lavoro. Accodarsi o si viene tagliati fuori, questa è la democrazia d'Occidente.
-
Citazione:
magoo
Lo sappiamo, è al di sopra delle tue capacità di comprendonio
è vero!
suggello questo breve scambio di battute nel modo più consono, con una dedica musicale molto struggente, Arte d'Elite.
https://www.youtube.com/watch?v=Vel96JjtNJA
-
Citazione:
Nordreich75
la veridicità dei fatti e l'evidenza per te..non così per molti scienziati. Sono in minoranza? e certo, rischiano il lavoro. Accodarsi o si viene tagliati fuori, questa è la democrazia d'Occidente.
Lo capisce anche un bambino che i fenomeni naturali si stanno evolvendo rapidamente. Troppo rapidamente per essere naturali.
Sono minoranza perché non hanno alcuna base scientifica.
Saluti
-
Citazione:
Il Pasquino
Lo capisce anche un bambino che i fenomeni naturali si stanno evolvendo rapidamente. Troppo rapidamente per essere naturali.
Sono minoranza perché non hanno alcuna base scientifica.
Saluti
cioè vuoi dire che questi fenomeni sono artificiali?
concordo.
saluti.
-
Citazione:
Storie di Kraut
Il concetto di “progresso” richiede:
- Un fenomeno da misurare
- Una scala di valori che permetta di stabilire che la misurazione di un fenomeno al tempo t +1 sia migliore di quella effettuata al tempo t
- Un insieme di individui a cui si applica il fenomeno
Se prendiamo il fenomeno “quantità di oro posseduta”, la scala di valori è la quantità crescente. Applicata a me funziona: se acquisto un lingotto d’oro, per me, individuo, si tratta di un progresso. Per altri potrebbe non esserlo, o essere indifferente, perché ad essi non interessa l’oro.
Ognuno ha la propria idea individuale di progresso.
Per certi fenomeni, es. la sicurezza, esistono scale di valori ampiamente condivise tra individui.
Ecco, i “progressisti” sono coloro che hanno la loro idea di progresso, per un ampio ventaglio di fenomeni, e fanno di tutto per forzarne l’applicazione alla totalità degli individui. Progressisti con il culo degli altri. In pratica si tratta di totalitaristi, o fascisti.
Che ne pensi di usare l'aspettativa di vita come parametro per misurare il progresso? Credo che sia un parametro che possa interessare tutti o no? Quindi i paesi con le maggiori aspettative di vita dovrebbero essere quelli più progrediti non credi?
-
Citazione:
Nordreich75
cioè vuoi dire che questi fenomeni sono artificiali?
concordo.
saluti.
Appunto...determinati dal comportamento e dall'eccessiva ingerenza nella natura dell'uomo...
Saluti
-
Citazione:
Il Pasquino
Appunto...determinati dal comportamento e dall'eccessiva ingerenza nella natura dell'uomo...
Saluti
no, io intendevo altro, naturalmente. Modificazione climatica con l'ausilio della tecnologia atta a soddisfare le necessità di una cerchia ristretta d'individui. La plebe, con i cambiamenti climatici, ha poco a che vedere.
modificazioni climatiche circoscritte, proprio come è successo in Romagna. Hanno colpito lì sapendo benissimo che il disinteresse di Piddinia per la manutenzione ordinaria della rete idrografica avrebbe portato a conseguenze disastrose per il proletariato.
-
Citazione:
mary ann
Ultimamente questo termine viene usato talmente spesso, quindi vorrei capire cosa significa esattamente.
Vorrei capire chi sono i progressisti, cosa propongono, su cosa non concordano, perché vengono spesso criticati e perché bisogna aver paura di loro.
Parlaci della paura di coloro che taluni etichettano come progressisti:
" Perchè bisogna aver paura di loro ? " ( cit )