Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: governi fasulli

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito governi fasulli

Un Paese dovrebbe curarsi dei suoi cittadini. Un Paese minimamente giusto dal punto di vista sociale non dovrebbe essere diviso in caste: i supericchi, i ricchi, i piccoli borghesi, i poveri, i paria, gli invisibili e invece la nostra Italia è divisa in caste, così come le ho descritte.

E chi è responsabile di questa realtà: i governi, passati e presenti, tutti

Ho un termometro per misurare l’ingiustizia che vive nella società italiana: la mia pensione.
    Sono andato in pensione diversi anni fa, e la pensione che l’INPS mi aveva riconosciuto era di 513 euro il mese per tredici mesi l’anno. Quindi anni fa, 2008, prendevo 513 euro di pensione al mese, oggi, quindici anni dopo prendo 514 euro il mese.
    Ora si da il caso che io scrivo e scrivendo mi guadagno da vivere ma facciamo il caso di altri che non hanno questa mia possibilità: come possono vivere con 514 euro il mese?

Dal 2008 a oggi l’euro ha perso circa il 34% del suo valore. E questo vuol dire che quei 513 euro del 2008 oggi valgono 335 euro circa. Ora io mi chiedo: uno Stato che spende oltre 30 miliardi l’anno per stare nella Nato, che sarebbe un’organizzazione di difesa, perché non difende anche la vita dei suoi cittadini meno fortunati?

Si sono avvicendati governi di tutti i colori in questi ultimi 15 anni, perché nessuno di loro ha pensato che una società divisa in caste, con poveri e sotto poveri, non può accettare spese di miliardi per carri armati o aerei da guerra?

La verità è che abbiamo sempre avuto, colorati di blu o di rosso o di verde o di nero, governo fasulli.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,355
     Like avuti
    33,975
    Mentioned
    1367 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: governi fasulli

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Un Paese dovrebbe curarsi dei suoi cittadini. Un Paese minimamente giusto dal punto di vista sociale non dovrebbe essere diviso in caste: i supericchi, i ricchi, i piccoli borghesi, i poveri, i paria, gli invisibili e invece la nostra Italia è divisa in caste, così come le ho descritte.

E chi è responsabile di questa realtà: i governi, passati e presenti, tutti

Ho un termometro per misurare l’ingiustizia che vive nella società italiana: la mia pensione.
    Sono andato in pensione diversi anni fa, e la pensione che l’INPS mi aveva riconosciuto era di 513 euro il mese per tredici mesi l’anno. Quindi anni fa, 2008, prendevo 513 euro di pensione al mese, oggi, quindici anni dopo prendo 514 euro il mese.
    Ora si da il caso che io scrivo e scrivendo mi guadagno da vivere ma facciamo il caso di altri che non hanno questa mia possibilità: come possono vivere con 514 euro il mese?

Dal 2008 a oggi l’euro ha perso circa il 34% del suo valore. E questo vuol dire che quei 513 euro del 2008 oggi valgono 335 euro circa. Ora io mi chiedo: uno Stato che spende oltre 30 miliardi l’anno per stare nella Nato, che sarebbe un’organizzazione di difesa, perché non difende anche la vita dei suoi cittadini meno fortunati?

Si sono avvicendati governi di tutti i colori in questi ultimi 15 anni, perché nessuno di loro ha pensato che una società divisa in caste, con poveri e sotto poveri, non può accettare spese di miliardi per carri armati o aerei da guerra?

La verità è che abbiamo sempre avuto, colorati di blu o di rosso o di verde o di nero, governo fasulli.
    Caro Cireno il sistema feudatario non è mai stato abolito, si è solo trasformato.....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vero, purtroppo.
    E questo ultimo governo ne è la dimostrazione.
    Tante promesse, poi un dietrofront assurdo.
    L'unica promessa mantenuta è quella che fa comodo agli USA: distruggere la Russia.

E questo la dice lunga su chi siano i nostri padroni 😡

La mia Juventus
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    6,852
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    L'unica promessa mantenuta è quella che fa comodo agli USA: distruggere la Russia.
    Veramente si vuole solo rispedirla a casa sua.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,561
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Vero, purtroppo.
    E questo ultimo governo ne è la dimostrazione.
    Tante promesse, poi un dietrofront assurdo.

E questo la dice lunga su chi siano i nostri padroni 
    Adesso non abbiamo più nemmeno chi aveva dichiarato di portare le pensioni minime a 1000€ al mese. Sogno infranto di tanti pensionati, Cireno compreso...