da facebook:
Cari amici, come volevasi dimostrare, stasera e' andato in onda il "colpo di teatro" nella trasmissione "Chi l'ha visto" di Raitre che io ho seguito dall'inizio alla fine per verificare se la conduttrice avrebbe avuto il coraggio di ripetere quanto scritto nell'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno.
Ebbene si'...l'ha fatto!
La Sciarelli ha precisato con soddisfazione che il bottone trovato nel sottotetto di Potenza sembra appartenere ad un cardinale e che, guarda che combinazione, proprio l'allora cardinale Ratzinger si reco' a Potenza pochi mesi dopo l'omicidio di Elisa Claps.
Oh, ovviamente la conduttrice ha subito precisato che "naturalmente" il Papa non c'entra nulla.
Ah si'? E allora perche' si e' citato il suo nome? Perche' hanno mandato le immagini dell'allora cardinale in visita a Potenza?
Perche' la Sciarelli ha detto urbi et orbi che tutta Potenza afferma che il cardinale che e' stato in quei luoghi e' Ratzinger?
Ma davvero la Rai pensa che siamo tutti imbecilli? Che non capiamo quando si vuole inculcare una certa idea?
E il Vaticano? Che fara'? Dira' mezza parola o tacera' come sempre?
In fondo che sara' mai? C'e' da proteggere lo Ior? No! C'e' da fare qualche precisazione sulla liturgia o sui Lefebvriani? No! Ci sono di mezzo altre religioni? No! C'e' forse di mezzo Giovanni Paolo II? No!
In fondo chi ci va di mezzo e' "solo" Benedetto XVI che probabilmente ha deciso di farsi carico dei fardelli di tutti.
E allora lasciamo che gli diano addosso, che facciano insinuazioni, che lancino illazioni, che seminino il "detto non detto".
Dire che stasera vado a letto indignata e' dire poco. Chissa' se qualcuno domani parlera'...ne dubito!
Ormai il danno e' fatto. Molto si poteva evitare se si fosse agito subito. Si e' scelto il silenzio e questa, come tutte le scelte, avra' delle conseguenze almeno per me.
R.
------------------------
quello che penso non lo posso dire perché sarebbe istigazione alla violenza.

hefico: