Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Il boom delle famiglie DINC

    Cioe' coppie con due salari senza figli
    Double Income No Children

    Molti di loro dicono che non vogliono mettere al mondo figli perche' il mondo fa schifo e non conviene fare figli

    Secondo me sono ipocriti e bugiardi: i nostri antenati hanno vissuto in mondi molto piu' brutti di adesso: senza acqua corrente, senza nessuna igiene, ci sono state guerre continue, di soldi ce n’erano molto meno di adesso, si moriva giovani in guerra o di malattie che oggi si curano facilmente: eppure si toglievano quel pezzo di pane dalla bocca e facevano tanti figli: vite difficili con tanto lavoro pochi soldi e tanti sacrifici

    Questi giovani DINC sono degli egoisti edonisti che vogliono godersi la vita senza limitazioni e senza costrizioni, ma siccome non lo vogliono dire danno la colpa alla societa' attuale che fa schifo

    Falso: non siamo mai stati cosi' bene come oggi e almeno nell’Europa occidentale siamo in pace da 81 anni, periodo di oace di una lunghezza mai successa nella storia dell’umanita

    Io non capisco : senza la motivazione di avere figli a casa da mantenere, far vivere bene i figli, mandarli a scuola, nella migliore possibile, come puo' una persona avere la motivazione di lavorare e di impegnarsi?

    I figli motivano un uomo e una donna, loro sono egoisti e vogliono godersi la vita senza limiti? facciano come vogliono, pero' lo dicano

    Poi pero' arrivano a 50 anni e si pentono e il figlio lo vogliono e quindi fioriscono cliniche miracolo che con le nuove tecnologie riescono a far rimanere incinte donne ultracinquantenni

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Cioe' coppie con due salari senza figli
    Double Income No Children

    Molti di loro dicono che non vogliono mettere al mondo figli perche' il mondo fa schifo e non conviene fare figli

    Secondo me sono ipocriti e bugiardi: i nostri antenati hanno vissuto in mondi molto piu' brutti di adesso: senza acqua corrente, senza nessuna igiene, ci sono state guerre continue, di soldi ce n’erano molto meno di adesso, si moriva giovani in guerra o di malattie che oggi si curano facilmente: eppure si toglievano quel pezzo di pane dalla bocca e facevano tanti figli: vite difficili con tanto lavoro pochi soldi e tanti sacrifici

    Questi giovani DINC sono degli egoisti edonisti che vogliono godersi la vita senza limitazioni e senza costrizioni, ma siccome non lo vogliono dire danno la colpa alla societa' attuale che fa schifo

    Falso: non siamo mai stati cosi' bene come oggi e almeno nell’Europa occidentale siamo in pace da 81 anni, periodo di oace di una lunghezza mai successa nella storia dell’umanita

    Io non capisco : senza la motivazione di avere figli a casa da mantenere, far vivere bene i figli, mandarli a scuola, nella migliore possibile, come puo' una persona avere la motivazione di lavorare e di impegnarsi?

    I figli motivano un uomo e una donna, loro sono egoisti e vogliono godersi la vita senza limiti? facciano come vogliono, pero' lo dicano

    Poi pero' arrivano a 50 anni e si pentono e il figlio lo vogliono e quindi fioriscono cliniche miracolo che con le nuove tecnologie riescono a far rimanere incinte donne ultracinquantenni
    Però mantengono numerosi cani e gatti

  3. #3
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,147
     Likes dati
    12,844
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    I valori della famiglia tradizionale sono stati decostruiti, la maternità è diventata un disvalore
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  4. #4
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    I valori della famiglia tradizionale sono stati decostruiti, la maternità è diventata un disvalore
    Tu quanti figli hai?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    I valori della famiglia tradizionale sono stati decostruiti, la maternità è diventata un disvalore
    Concordo appieno. Negli ultimi vent’anni fanno vedere solo i film dove le donne giovani e meno giovani si divertono, viaggiano, trovano amanti e dove l’unico figlio avuto da un precedente matrimonio/relazione viene sbattuto tra gli ex coniugi/compagni super indaffarati.

    Molti film descrivono il bambino come un qualcosa di fastidioso, dispendioso, da evitare.

    Altri invece descrivono di come è bella la vita dei single: scelte indipendenti, viaggi, divertimento, avventure, spesse pazze ecc.

    Sempre negli ultimi 20 anni un ruolo enorme viene attribuito agli oggetti e all’esibizione di essi e di se stessi: le pubblicità e i neo influencer lottano per dimostrare che essere single è bello, meraviglioso, cool, perché hai un sacco di soldi per te stesso con i quali bere, mangiare, comprare gioielli, vestiti ecc. Il bambino? Nooooooo. Costa troppo.

    Io non ho ancora capito perché tutti i governi sapendo benissimo del problema e sapendo benissimo che sarebbe solo allargato coinvolgendo sempre più il mondo giovanile e non, non abbia intervenuti investendo nel proprio futuro.

    Come pensavano a risolvere il gravissimo problema della denatalità? Infatti non l’hanno risolto, anzi il silenzio dei nostri politici ha diminuito ancor di più le nascite. Senza bambini non è futuro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    Io non ho mai capito perché i ricchi non fanno figli o fanno uno solo. Hanno tutto per poterli crescere più che bene: possono vivere ovunque, scegliere con cura la località di pregio ( ben servita, tranquilla, pulita, sicura e rilassante ), una bella casa grande con tutti i comfort, una scuola materna bilingue, un’ottima scuola elementare privata, idem per la media, superiore e l’università.

    Possono spendere quello che vogliono per cibo di ottima qualità, salute, divertimento, viaggi indimenticabili, babysitter, insegnanti privati, vestiti di qualità ecc.

    Eppure, nemmeno gli ultra ricchi, eccezioni a parte, fanno tanti figli, molti si limitano a uno. Non so perché. È così bello avere una famiglia numerosa, è bello pensare che i figli sosterranno i genitori nel momento del bisogno e poi si aiuteranno tra di loro, ma non solo, passeranno anche dei bei con le rispettive famiglie: pranzi, cene, feste, matrimoni e battesimi, viaggi, confidenze.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    C’è da dire che nemmeno serve essere ricchi sfondati per mettere al mondo un figlio.

    Basterebbero due stipendi e una casa, anche modesta che abbia una stanza per il bambino. Al bambino non serve il lusso, lui vuole solo i genitori, perché li ama e vuole stare con loro, non con la PS.

    Comunque anche in una casa in affitto si può fare un figlio. Cosa vuol che sia. I nostri nonni ne hanno fatto 5 o 10 e tutti sono cresciuti bene e sono diventati delle brave persone, nonostante la povertà.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    C’è da dire che lo Stato aiuta a chi fa figli, non come negli altri paesi, ma è sempre qualcosa, ma la gente non vuole fare figli. Non sono interessati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    Se fossi io al governo, invece di spendere ogni anno 35 miliardi per le armi e più di 100 miliardi negli sprechi, offrirei 500 euro al mese per il primo figlio i primi 10 anni del bambino, poi 200 euro al mese fino a 18 anni e tutti gli studi a carico dello Stato. E 1000 euro per il secondo figlio, 400 euro al mese fino alla maggiore età.

    Sono sicura che le nascite si sarebbero aumentate di colpo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il boom delle famiglie DINC

    Da anni vi dico che manca gente seria per risolvere il problema demografico. Serve un origano speciale per occuparsi del problema: Istituto della Famiglia Italiana.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il boom: le famiglie si stanno arricchendo. Renzi aveva ragione
    Di Italiano2016 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-18, 12:53
  2. Renzi-boom for dummies: le famiglie ritornano a consumare
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 24-03-15, 19:55
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-15, 23:18
  4. Renzi boom: le famiglie italiane si stanno arricchendo
    Di TheLastOfUs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15-01-15, 17:37
  5. Toh, è boom in Romagna ed è boom pure delle crociere
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 05:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito