Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Addirittura c' è chi deve aspettare anni per avere una Ferrari tante sono le richieste.
    Ma perché???? Cioè, se io avessi i soldi non me la comprerei mai una Ferrari perché il mito ormai è definitivamente sbiadito visto che dal 1980 ad oggi , cioè in ben 43 anni, si sono vinti solo 6 mondiali piloti (5 con Schumacher e l' ultimo ormai ben 16 anni fa con Raikkonen). E per il futuro sembra che le cose siano destinate ad andare sempre peggio!
    Pensate a quel cavallino rampante nella vostra Ferrari immaginaria appena acquistata. Cosa dite agli altri? "Guarda che figo, questo è il simbolo di chi in F1 domina, di un mito" . Ma quando mai???? E' solo il simbolo di chi si prende da decenni scoppole a destra e a manca.

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,570
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    E quindi il prestigio del glorioso passato non conta?vale solo il presente?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,839
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    La Ferrari nel bene e nel male è simbolo di auto di lusso e Formula 1

    Persino io che non ho mai seguito la Formula 1 sono incerto delle altre case che vi partecipano e conosco un paio di piloti della Ferrari.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E quindi il prestigio del glorioso passato non conta?vale solo il presente?
    No, però non si può vivere di rendita all' infinito. La Ferrari vinceva molto contro i garagisti inglesi, per intenderci contro "colossi" come Lotus fino agli anni 70. Questi garagisti usavano solitamente il motore Ford e andavano avanti quasi esclusivamente grazie agli sponsor. In quel periodo non c' erano colossi veri come la Mercedes, che ha partecipato solo a un paio di mondiali negli anni 50, dominando. Per fortuna della Ferrari, si è ritirata subito dopo aver dimostrato la sua soverchiante forza e quindi la Rossa ha potuto vincere molto contro "colossi" come Lotus appunto.
    Ma già dagli anni 80 anche contro garagisti come Williams e Mclaren la Ferrari ha cominciato a prenderle a destra e a manca, risorgendo momentaneamente solo grazie al più grande pilota di tutti i tempi insieme a Senna, M. Schumacher. Poi qualche altro anno buono sulla scia dell' era Schumacher con il titolo di Raikkonen e qualche mondiale sfiorato, e infine l' arrivo di colossi come Red Bull e soprattutto Mercedes - la cui esperienza questa volta non è stata una comparsata come negli anni 50 - che ha ridimensionato definitivamente la Ferrari.

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    @Murru.

    Tu non capisci il fascino della Ferrari in primo luogo perché non puoi permetterla.

  6. #6
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,667
     Likes dati
    9,487
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Questa è indubbiamente una delle domande più stupide che abbia mai sentito.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    La Ferrari nel bene e nel male è simbolo di auto di lusso e Formula 1

    Persino io che non ho mai seguito la Formula 1 sono incerto delle altre case che vi partecipano e conosco un paio di piloti della Ferrari.
    Ma pensi veramente che le cose si vendano solo perché son belle? Auto tipo le Ferrari ce ne sono tante altre di belle, tipo le Lamborghini o le Mclaren.
    La realtà è che c' è tanto marketing che fa vendere una cosa più delle altre ma dietro ad esso ci deve essere un minimo di realtà dei fatti e cioè che la Ferrari nella massima categoria del motorsport dovrebbe essere una macchina vincente, cosa palesemente che non è.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,839
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ma pensi veramente che le cose si vendano solo perché son belle? Auto tipo le Ferrari ce ne sono tante altre di belle, tipo le Lamborghini o le Mclaren.
    La realtà è che c' è tanto marketing che fa vendere una cosa più delle altre ma dietro ad esso ci deve essere un minimo di realtà dei fatti e cioè che la Ferrari nella massima categoria del motorsport dovrebbe essere una macchina vincente, cosa palesemente che non è.
    Bravo, hai appena scoperto che il marketing non sempre dice il vero.
    Ma questo non cambia che al momento la Ferrari è ancora simbolo di auto di lusso sportiva e della Formula 1

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Bravo, hai appena scoperto che il marketing non sempre dice il vero.
    Ma questo non cambia che al momento la Ferrari è ancora simbolo di auto di lusso sportiva e della Formula 1
    Vero ma le bugie hanno le gambe corte. Altre 10 anni di risultati pessimi in F1 e il marchio Ferrari è finito.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,839
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché si vendono ancora tante Ferrari nonostante i pessimi risultati in F1?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Vero ma le bugie hanno le gambe corte. Altre 10 anni di risultati pessimi in F1e il marchio Ferrari è finito.
    Si, possibile.
    Ma la risposta alla tua domanda l'hai avuto.
    Quindi stacce.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 31-03-20, 21:54
  2. Mai così tante Ferrari in 66 anni di storia
    Di acquazzurra nel forum Cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 10:16
  3. Quando un Paese cresce , si vendono tante automobili
    Di Ortodossia nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 02:05
  4. Pessime Adozioni Danno Pessimi Risultati
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 00:57
  5. Ancora pessimi segnali dall'industria
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 16:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito