Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
non è vero, perchè gli stati uniti per il programma apollo hanno speso cifre mostruose, e hanno anche collaborato coi sovietici condividendo tecnologie ecc
quindi i sovietici non avevano proprio alcun interesse a denunciare un caxxo, ma solo di beneficiare degli investimenti americani
hahahahaah durante la guerra fredda dove la corsa allo spazio era vitale per la supremazia post seconda guerra mondiale ? ma che scemenze scrivi ? collaborato ??? ma manco per sogno, dopo che i sovietici avevano vinto il primato del primo uomo nello spazio, gli americani, in piena guerra fredda, dovevano dimostrare necessariamente di essere in grado di ottenere un loro primato, il primo uomo sulla luna. E non solo hanno speso cifre astronomiche, ma hanno rischiato consapevolmente la vita degli astronauti (e tre effettivamente ci sono rimasti secchi peraltro), infatti li mandarono su consapevoli che non avevano protezioni contro le SPE, che si verificano sporadicamente, ma se si fossero verificate avrebbero ucciso o gravemente ustionato gli astronauti. Per fortuna non si verificarono, o meglio, si verificò un fortissimo SPE ma gli astronauti erano già rientrati a terra !
l’URSS monitorava indipendentemente le missioni Apollo con radar, tracciamenti radio e osservatori. Se gli americani avessero simulato il viaggio senza andare davvero verso la Luna, i sovietici avrebbero avuto il più grande assist propagandistico della storia. Sarebbe stato devastante per la credibilità americana globale.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Poteva impegnarsi di più... quelle ombre rovinano tutto
[emoji3]
E' il messaggio che fa capire agli sveglioni che è tutto un trucco.
Meno male che l'hai individuato subito!
-
Re: Allunaggio???
https://i.postimg.cc/yNZ5G1HY/IMG-20...093903-996.jpg
La foto sopra è stata scattata da Terra, con una Nikon, a 382.000 km di distanza.... la foto sotto è stata scattata da Artemis a 129 km di distanza.
Che macchina fotografica hanno installato su Artemis??? la polaroid di Topogigio???
[emoji3][emoji3][emoji3]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
https://i.postimg.cc/yNZ5G1HY/IMG-20...093903-996.jpg
La foto sopra è stata scattata da Terra, con una Nikon, a
382.000 km di distanza.... la foto sotto è stata scattata da Artemis a
129 km di distanza.
Che macchina fotografica hanno installato su Artemis??? la polaroid di Topogigio???
[emoji3][emoji3][emoji3]
Hai ragione!
Infatti questa galleria è sicuramente falsa.
https://www.nasa.gov/gallery/lunar-flyby/
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
hahahahaah durante la guerra fredda dove la corsa allo spazio era vitale per la supremazia post seconda guerra mondiale ? ma che scemenze scrivi ? collaborato ??? ma manco per sogno, dopo che i sovietici avevano vinto il primato del primo uomo nello spazio, gli americani dovevano dimostrare necessariamente di essere in grado di ottenere un loro primato, il primo uomo sulla luna. E non solo hanno speso cifre astronomiche, ma hanno rischiato consapevolmente la vita degli astronauti (e tre effettivamente ci sono rimasti secchi peraltro), infatti li mandarono su consapevoli che non avevano protezioni contro le SPE, che si verificano sporadicamente, ma se si fossero verificate avrebbero ucciso o gravemente ustionato gli astronauti. Per fortuna non si verificarono, o meglio, si verificò un fortissimo SPE ma gli astronauti erano già rientrati a terra !
ma forse non sai che il programma apollo versava in condizioni talmente pietose e dava risultati talmente catastrofici, a fronte di suna marea di soldi spesi, che oggi sappiamo che kennedy provò a coinvolgere Khrushchev nella missione lunare, che ovviamente rifiutò
oggi quel no suona un po' come 'volete organizzare sta cosa? provateci, noi ci godiamo lo spettacolo'
e infatti dal 1975 in poi la collaborazione ci fu eccome, con condivisione di tecnologie ecc figurati che interesse avevano i sovietici a chiudere uno dei pochi canali di comunicazione aperti con gli usa, coi quali invece erano in competizione aperta in 100 altri scenari nel mondo
-
Re: Allunaggio???
i rapporti internazionali e gli interessi strategici di grandi potenze imperiali sono una cosa molto complessa, e vanno letti su più livelli contemporaneamente
è una grave fallacia logica pensare che l' urss avrebbe necessariamente denunciato tutto, soprattutto se alla prova dei fatti non ne aveva alcun interesse, ma anzi aveva l' interessa opposto di collaborare, condividere tecnologie, conoscenze, ecc
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
è una grave fallacia logica pensare che l' urss avrebbe necessariamente denunciato tutto, soprattutto se alla prova dei fatti non ne aveva alcun interesse, ma anzi aveva l' interessa opposto di collaborare, condividere tecnologie, conoscenze, ecc
Diciamo che smentire un eventuale inganno su cui gli americani hanno fatto un sacco di propaganda aveva senso. Se non l'URSS direttamente tramite alleati o altri canali.
Non cambia che gli occhi del mondo erano puntati sulla spedizione e ci fosse stato un inganno lo avrebbero scoperto in tempo zero.
O almeno è questo che vogliono farci credere i dormienti che ci chiamano complottisti.
Ma noi siamo più furbi!
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Belli i selfie... manca solo la Cristoforetti con i capelli per aria che sembrano sborrati come quelli di Cameron Diaz in "Tutti pazzi per Mary"
[emoji3]
https://i.postimg.cc/MpzxQ3hy/202605...25-COLLAGE.jpg
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Belli i selfie... manca solo la Cristoforetti con i capelli per aria che sembrano sborrati come quelli di Cameron Diaz in "Tutti pazzi per Mary"
[emoji3]
Te l'ho detto, è tutta una copertura.
Sono immagini evidentemente false.
Maledetti governi che ci tengono le verità nascoste!
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Diciamo che smentire un eventuale inganno su cui gli americani hanno fatto un sacco di propaganda aveva senso. Se non l'URSS direttamente tramite alleati o altri canali.
Non cambia che gli occhi del mondo erano puntati sulla spedizione e ci fosse stato un inganno lo avrebbero scoperto in tempo zero.
O almeno è questo che vogliono farci credere i dormienti che ci chiamano complottisti.
Ma noi siamo più furbi!
...i russi in realtà non ci hanno mai creduto... e continuano a non crederci... quello sotto è un articolo di una decina di anni fa... i russi sono molto pragmatici politicamente, probabilmente far buon viso a cattivo gioco conveniva anche a loro.
(...)
Già nel 1969 l’allora Unione Sovietica aveva dubitato che la missione sulla Luna si fosse effettivamente svolta, e Mosca aveva sostenuto che gli Stati Uniti non disponevano ancora della tecnologia necessaria a un’impresa così complessa. All’epoca, le insinuazioni dei sovietici erano sembrate solo frutto dell’invidia e di un clima da guerra fredda
(...)
i dubbi dei russi sull'allunaggio
...ma i dormienti lunatici fanno finta di niente e si bevono tutto
[emoji3]